Ven

25

Mag

2012

MA L'AMMINISTRATORE DOVE C.... STA?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ne ho le palle piene!! il nostro "professionale e irreprensibile" amministratore di condominio NON RISPONDE MAI AL TELEFONO, NON CONVOCA UN C.... DI ASSEMBLEA (sono qui da un anno), SE NE INFISCHIA DI ALCUNI GRAVI PROBLEMI CREATI DA ALCUNI PSEUDO CONDOMINI (IN REALTA' BESTIACCE SENZA EDUCAZIONE) CHE VIVONO IN QUESTO PALAZZO...ora ditemi: come si deve procedere? è normale che in un anno non ci sia mai stata un'assemblea? e poi, il regolamento del condominio non deve darmelo lui? giusto per potermi appellare a tutto ciò che non va qui!! 

come si può precedere? qlc di voi può darmi qualche consiglio? grazie alle bestie del piano di sopra, poi, che non mi fanno dormire perchè evidentemente dalle loro parti si usa urlare tutto il tempo, come posso procedere? (polizia e carabinieri latitanti nonostante tante chiamate...)

 poi si dice che nei condomini succedono le stragi, ma ragazzi c'è da impazzire!! 

brutto stronzo di  del cazzo, ciuccia soldi  a sbafo, ti metto il nasto adesivo sulla bocca e poi ti prendo a sassate, è colpa anche di gente come te se l'Italia va a scatafascio! 

7 commenti

ciao

allora è obbligatorio fare una riunione all'anno, questa riunione è compresa nel compenso che l'amministratore si intasca.

l'amministratore è tenuto a darto non solo il regolamento di condominio, ma anche a farlo rispettare (es:vicini di casa molesti=lettera di avvertimento)

inoltre dovresti farti dare pure copia dell'assicurazione della palazzina, senza contare che sei tenuto a ricevere copia dei verbali delle assemblee (ma visto che mi dici non ne hai fatte) nonchè a poter visionare tutte le fatture (es: la bolletta della luce per gli spazi comuni o al fattura della ditta di pulizie delle scale, o quella del rpnto intervento per l'ascensore etc)

riepilogando, un'assemblea va fatta obbligatoriamente.

se non risponde al telefono, vai direttamente in ufficio, ce l'avrà un posto dove lavora no?

ps: evita di fare stragi nel condominio eh!

ti consiglio poi di verificare se "l'irreprensibile" amministratore è iscritto all'albo deglia mministratori di condominio, basta che vai sul sito e digiti cognome e nome (ANACI.it)

se persevera a fregarsene, puoi sempr denunciare la situazione alla suddetta associazione, questo è un caso di negliegenza, naturalmente alleati con i condomini civili (ce ne saranno) questo ti servirà, perchè per mandare via un amministratore serve come in tutte le cose la maggioranza (non solo numerica ma anche in nei millesimi di possesso)

se hai altri quesiti mi scrivi qui

Avatar di justine1978justine1978 alle 10:52 del 26-05-2012

Grazie mille, sei davvero stata molto esauriente e gentile!! 

ti chiedo però due cose:

1) in questo condominio vige una legge omertosa, perciò nessuno si lamenta o chiede un'alleanza a qualcuno contro questi vicini molesti o contro l'assenza di questo amministratore;

2) che significa "maggioranza in millesimi di possesso"? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:24 del 26-05-2012
maggioranza in millesimi

Le tabelle millesimali rappresentano le quote di proprietà nel condominio, espresso come rapporto fra il valore di ciascuna unità ed il valore dell'intero edificio, fatto uguale a 1000 (da qui il nome). la tua porzione di millesimi, è riportata, nei riepiloghi (bilancio consuntivo e previsionale) che l'aministratore ti deve dare, sotto un certo totale d millesimi, non si può nenche fare una riunione, inoltre le spese condominiale si pagano in base ai millesimi che si hanno.esempio nel caso mio:nella quota che pago io ( roba da via veneto a Roma ma ci stiamo alvorando) è cmpreso il compenso amministratore,le spese postali e di copisteria (io ho risolto ativando una bella PEC) l'assicurazione della palazzina, l'acqua (si l'acqua che usiamo per lavarci e cucinare, è compresa ed è suddivisa in basa ai millesimi),il giardiniere (che viene a curare l'aiuola condominiale, la luce dei lampioni condominiali,e poi c'è l'accantonamento annuale che serve per le varie ed eventuali amnutenzioni straordinarie.(segue in una ltro commento)

Avatar di justine1978justine1978 alle 07:36 del 27-05-2012
cosa importante

è fondamentale fare le riunioni perchè potrebbe accadere, che l'amministratore latitante, si intaschi i soldi (perchè di certo il condominio lo pagate) e magari si "dimentichi" che so di pagare l'acqua (come succeso nel mio codominio, prima chearrivassi io) e che vi ritroviate con 45.000€ di debito verso il comune!

quindi omertosi o menefreghisti che siano occhio!

e controlla subito sul sito che ti ho dato, cerca di contattarlo e se continua così denuncialo all'associazione!

Avatar di justine1978justine1978 alle 07:40 del 27-05-2012
ultima cosa

in caso facciate delle riunioni, lui è tenuto ad avisarvi tramite PEC (posta certificata) o tramite raccomandata, contnente anche l'"ordine del giorno della riunone" nonchè il luogo (che di solito nel condomini, è o al casa di qualcuno o la saletta apposita.

l'amministratore dovrà controllare quanti presenti ci sonoe  a quanti millesimi corrispondono, doo di che due condomini saranno nominati una "presidente di giuria" e un'altro "segretario", il segretario riporta nel dettaglio tutto ciò che viene detto, e deliberato in assemblea, successivamente, ogni condominio dovrà ricevere copia degli scritti!

Io sono la segretaria del mio condominio,ma punto alla presidenza! :)

Avatar di justine1978justine1978 alle 07:44 del 27-05-2012

Sei una grande!!!

Da donna a donna: tu si che hai gli attributi! ti terrò aggiornata!!!

non so come dirti grazie!! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:59 del 27-05-2012
reperibilita'dell'amministratore

ho un'urgenza seria ma l'amministratore non risponde ne al cellulare ne tantomeno in ufficio,cosa faccio chiamo i carabinieri?

gli amministratori hanno obblighi in termini di reperibilita'.

grazie 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:21 del 16-07-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti