Lun

30

Apr

2012

Sono allergica alla mia vicina di casa

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Ira

E' curiosa, invadente, fuori luogo, impicciona e pettegola. 

Non è vecchia eh, nè rincitrullita..ha suoi 40 anni circa (giovane quindi)una famiglia con 3 bambini pestiferi, e un marito che è il classico "buono come il pane".

E' la classica persona che sa tutto di tutti, inspiegabilmente conosce mezzo mondo e si fa i cazzi loro. Quella che se incontri per strada lei non ha gli occhi sulla strada ma sulle persone che ci passano, lei ti vede anche se sei in un pullman di 40.000 persone..non scappi...lei ti vede lo stesso.

Ricordo che quando andavo a scuola una volta ho fatto la cazzata di fare manca, o bruciare, come lo dite voi? insomma di non andare a scuola per un giorno. Credo che tutti almeno una volta nella propria vita l'hanno fatto con gli amici, le classiche cavolate che si fanno.

Beh lei non si sa come abbia fatto ma.. mi ha sgammata.

Premetto che la scuola che frequentavo era lontana da dove abito, e quindi da dove c'è lei, per andarci dovevo farmi 40 minuti in corriera..quel giorno ricordo benissimo di aver preso la corriera e poi una volta lì con le amiche abbiamo deciso di prendere il treno e di andare in una città .

Io nella mia testolina mi ero già preparata il discorso da dire a mamma. 

Oh mi credete che quando sono tornata a casa mia mamma era già a conoscenza di tutto ciò? o.O

Con il passare dei giorni ho scoperto che era stata proprio la "simpaticona" della mia vicina di casa a riferirlo.

Ma ora io dico:

1. che cosa cavolo te ne frega se io sono andata a scuola o meno? 

2. come hai fatto a scoprirlo? mi viene pure la paranoia che mi perseguiti

3. non serviva dirlo a mia madre, te lo tenevi per te perchè son le classiche cazzate che si fanno

e già da qui mi stava sul cazzo.

Preciso che io non sono una curiosona.. ma quando esco di casa son quasi sempre di fretta, non giro la testa a destra sinistra, in alto o in qualunque parte dove il mio collo può arrivare. Ma da quel giorno inizio a guardarmi in giro per vedere se la vedo. xD

Quando esco nel mio giardino ho la visione della sua casa..e fatalità la becco sempre in terrazza che con una velocità da tigre siberiana è pronta ad agitare la mano e salutarmi -.-

No ma dico..non mangi? non pisci? insomma stai sempre fuori in terrazza a spiare? 

ha una vista radar e la capacità di fare lo scanner nel giro di un battito di ciglia.

Oh oh devo portare via la spazzatura? che compito ingrato..ogni volta che passo vicino al suo cancello (son costretta praticamente)  cerco di filare dritto per evitare di dire altre parole oltre al mio solito ciao di educazione con tanto di sorriso..ma non riesco, mi frega sempre!

Ecco, lei non è come tutte le persone normali che ti chiedono : come stai? come va?

nooo ma figurati.

Lei chiede: hai fatto la patente? ti hanno pagato a lavoro?

in quei millesimi di secondi mi viene voglia di trasformarmi in un super sayan, l'incredibile hulk, iron man (in questo caso iron girl)  oppure in Thor versione femminile con il martello :D (non si nota vero che ho visto the avengers? ) e schiacciarla sotto le pareti della sua casa...ma ahimè non si può, mi accontenterei di un mitra ma non ho il porto d'armi e non mi sembra il caso di rovinarmi la vita.

Quindi cerco di trattenere il mio istinto omicida e rispondo più velocemente possibile aggiungendo oltre al  SI  o NO frasi tipo: il sacchetto puzza devo scappare, ciao.

Ma poi durante il tragitto verso il cassonetto sogno che il sacchetto di immondizia si trasformi magicamente nella mia vicina di casa...e penso : possibile che il suo primo pensiero quando mi vede è curiosare se ho preso la patente o se mi hanno pagato? come si permette di farsi gli affari miei?

La cosa più pungente è che te lo chiede pure in presenza di altre persone, e la tua risposta sai che ti condizionerà l'esistenza dato che nel giro di mezzora massimo un ora, lo saprà tutta la città.

L'altro giorno mia mamma stava passeggiando con una sua amica e sfiga vuole che incontra la vicina di casa..questa secondo voi si interessa della sua salute?

Indovinato..no. Le chiede : ma X (io) si è fatta la patente?

 il tutto in presenza di altre persone..poi ancora ma X (sempre io purtroppo) ha il moroso?

OH MA COSA TE NE FREGA? SI HO IL MOROSO E SCOPO PIù DI TE A QUANTO PARE.

madonna quanto vorrei che le venisse la dissenteria per un mese di fila, riempierle i neuroni di maalox o ficcargli una merda di cane in bocca.

 Avete qualche consiglio da darmi? Soluzione definitiva che possa aiutarmi?

per vostra informazione ho provato ad ignorarla, ma mia mamma mi ha insegnato l'educazione..ovvero..saluta e fatti vedere educata anche di fronte al tuo peggior nemico.

Ah caxxo son talmente inviperita che mi fumerei una quercia. 

 

6 commenti

beh, ma ad un certo punto si possono anche mandare al diavolo gli insegnamenti e risponderle un sano "fatti i cazzi tuoi!"!! se non fosse che so perfettamente come possono andare a finire le beghe tra vicini, ti suggerirei persino una diffida. ma così si rischia il tribunale, se alla tizia salta il matto. i vicini del mio ragazzo hanno fatto perdere un sacco di soldi di avvocato e fatto venire l'ulcera alla mia futura suocera perché non potevano starsene a casa loro!

mia esperienza: ho una vicina di casa che, pur essendo anziana, è molto simile alla tua. pensa che, almeno qualche anno fa io e mio fratello avevamo la certezza matematica che stesse sveglia anche di notte! una volta mio fratello rientrando alle 3 del mattino ha sfanalato per sbaglio, e questi gli hanno aperto il loro cancello, convinti che fosse il loro figlio minore!! e un'altra volta sono andati a chiedere a mia mamma come mai alle 6 e mezza del mattino non sentivano più il mio scooter quando andavo alla fermata! la goccia che ha fatto traboccare il vaso, comunque, è stata quando ho perso 10, 12 kg nel giro di pochi mesi. niente di che, semplicemente mi capita così, credo che un dietologo la definirebbe "sindrome dello yoyo". ma lei è andata da mia madre insinuando che ero diventata anoressica, quando, nonostante i chili in meno e il pesoforma, un po' di pancia l'avevo comunque, e la mia carnagione non era certo del tipico pallore delle anoressiche! da lì ho cominciato a ignorarla, semplicemente. sono 8 anni, ormai, che non le parlo, al massimo un vago cenno di saluto e un sorrisetto abbastanza falso che tradisce il pensiero "ti prego, non venirmi a rompere le palle!". che dire? forse ignorandola la pianterà. ma io terrei buono il consiglio iniziale. una volta ogni tanto la gente la si può mandare al diavolo, caspita!!!

Avatar di CriseideCriseide alle 10:30 del 15-05-2012
guarda

non hai idea di quante volte avrei voluto dirlo!! Ma mia mamma ha la tendenza a dire : eh vabbè lei magari lo fa soltanto per parlare!"

Credimi che è pesante "questo parlare" come lo definisce lei. Controlla tutto. L'ultima domenica pomeriggio è venuto a trovarmi il mio ragazzo e siamo usciti a fare una passeggiata in centro..fatalità l'ho incontrata,era con altra gente, ma mi ha fermata lo stesso per dirmi: " ah ma sei a casa pensavo fossi in giro, ho visto tutto chiuso, come mai?" o.O ?

Ma adesso non sono neanche libera di chiudere i balconi per paura di un temporale? robe da matti...l'ho riferito a mia mamma e lei solita frase " ma fa tanto per parlare"

io non ci credo. E a me da fastidio, mi sento controllata non mi piace.. 

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 15:10 del 15-05-2012

Potrei dirti che quando cresci cambi casa e non la vedi più. Poltroppo, se ti capita come a me, troverai un altra vicina e sarà praticamente uguale.

Poi avrai la suocera, idem.

Insomma ci sarà sempre qualcuno pronto a .. rompere, in tutti i sensi. Hai quindi due strade.

1 far capire subito a tutti che tu non sei tipo da essere infastidito per cazzate, e quindi, anche se a me dispiace, a volte serve essere maleducati.

2 sopportare, sorridere e scappare velocemente da ogni discorso. Ma personalemente penso che fare cosi sempre ti fa uscire PAZZA.

Quindi sii chiara. Digli chiaramente quello che pensi, a tutti. E' sempre la via migliore.

Pensa di vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo, lo sprecheresti parlando amchevolmente con la vicina rompi balle? 

Avatar di IdaIda alle 15:36 del 16-05-2012
XD

Anch'io ho una vicina di casa insopportabile come la tua! O.o

Comunque mi hai fatto morire dal ridere xD sei simpatica! :D 

Avatar di blackcatblackcat alle 01:10 del 31-05-2012
vicina di casa molto rinco

La vicina di casa molto rinco rinco rinco...ho già detto rinco? curiosa da fare schifo,pettegola da stenderla con un scorreggia,falsa come i soldi del monopoli

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:20 del 09-12-2014
Quella che mi abita a fianco รจ identica

Con l' aggravante che è anche cessa e obesa e insoddisfatta della sua vita fatta solo di doveri e responsabilità. Anni addietro aveva per marito un ragazzo bello e simpatico ( che OVVIAMENTE l' ha tradita e poi lasciata ) e ora sta con uno messo come lei. Ma questo qui di sicuro è solo un ripiego e lei non è felice, perchè è sempre nervosa e rabbiosa. Io sono solare, carina, simpatica, ho un' esistenza appagante quindi vi potete immaginare il suo astio nei miei confronti.. Mantenere le distanze e non fidarsi a dare confidenza a questo tipo di persone! E' l' unico sistema da adottare in questi casi. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:33 del 28-08-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti