Ven
10
Feb
2012
"Sposati e sii sottomessa".
Ho appena scoperto che è esiste un libro intitolato Sposati e sii sottomessa.
E' scritto da una donna piuttosto giovane, cattolica fervente, madre di due bambini e due bambine (poverette). Sarei curiosa di comprarlo per scoprire quante boiate contiene ma poi i soldi andrebbero all'autrice e questo mi scoccerebbe non poco.
Ho un'improvvisa voglia di raparmi a zero, cominciare a fumare il sigaro e smontare moto per hobby.
20 commenti
prova a fare una ricerca su emule... magari lo trovi senza bisogno di comprarlo.
poi se vale la pena, lo acquisti per essere in pace con la tua coscenza!
sono esterrefatta
l'ho crcato in internet, con mia sorpresa è un libro di una giornalista, lascio qui una frase del libro
"L'uomo deve incarnare la guida, la regola, l'autorevolezza. La donna deve uscire dalla logica dell'emancipazione e riabbracciare con gioia il ruolo dell'accoglienza e del servizio"
però cacchio usa smalto chanel e compra smalto Dior, ecco per cosa hanno lottato le donne, non per il "diritto a scegliere" ma per comprarsi la borsa griffata....povera Italia!!
Libro spazzatura.
allora si doveva chiamare "sposati e sii mantenuta"
avrebbe avuto tutto un altro appeal secondo me ehehe ;)
@cesca
la mente illuminata che l'ha scritta, è una giornalista del tg 3, fervente cattolica (maddai!?) e pure con un buon bagaglio culturale...infatti non mi spiego questo libro e sopratutto le recensioni positive!
dai, magari voleva dire tutt'altra cosa... forse... SPERO!!!!!!
leggete qui
http://costanzamiriano.wordpress.com/la-sottomissione/
c'è la spiegazione x l'uso improprio del termine "sottomessa"
niente di nuovo sotto il sole, io mi comporto già così col mio amore e x qst mi sembra che una così la scrittrice non la dovrebbe fare visto che ha toppato il titolo
mi sembra solo una maestrina, una che non ha dovuto penale e lottare contro nessuno un solo gg della sua vita, che ha avuto un culo miciadiale in tutto
non odiamola, lasciamola solo stare :)
"L'uomo deve incarnare la guida, la regola, l'autorevolezza. La donna deve uscire dalla logica dell'emancipazione e riabbracciare con gioia il ruolo dell'accoglienza e del servizio".
Ah sì?
L'uomo incarni quella testa di c... dentro un bel tritacane in acciaio inox, per intanto. Quanto alla regola, se scritta su una bella pergamena la metteremo in bagno per l'uso che più le si confà. L'autorevolezza l'adoperi per mandarsi aff.. ogni mattina guardandosi allo specchio.
Quanto alle donne, proviamo a uscire con gioia da ogni e qualsiasi logica, a partire da quella legata ai ruoli, e diamoci al servizio (a pagamento, caro e salato) e all'accoglienza di questo mare di c...ate solo e unicamente per affogarci dentro i suoi produttori.
Ad maiora, ragazze, scusate il tono ma qui c'è scritto "Sfogati".
Cattolici
sparano cazzate da 2000 anni
in verità, gli anni in cui hanno sparato cazzate sono 1800... quando hanno cominciato ad essere riconosciuti come religione... ma per quanto non mi piaccia la chiesa cattolica, ne faccio pur sempre parte, quindi, cerca di non generalizzare.
comunque, da come scrive lei nel link dato da cesca, il concetto non sembra così offensivo. almeno, non intendeva dire di tornare al medioevo. ha solo un modo orrendo di scriverlo, strapieno di contraddizioni. giudica troppo facilmente le scelte lavorative di certe donne, ci riconosce come superiori in certi ambiti, ma poi dice che dobbiamo sottostare alla razionalità dell'uomo. e da come scrive, sembra che non abbia affatto problemi di soldi, e non ne abbia mai avuti. comodo, quindi, darci istruzioni su come vivere la nostra vita matrimoniale, ma spesso e volentieri, negli ultimi tempi, anche la moglie deve tirare fuori due contromaroni stratosferici! condivido quello che ha detto cesca, è solo una povera oca alla ricerca di soldi facili.
bella ;)
@Gilrean: stima imperitura.
E' una povera oca, concordo, ma sono proprio le persone così ad essere pericolose. In tono leggero e scherzoso, rieschia di far passare un messaggio abominevole.
http://www.youtube.com/watchv=zX5stpKKzu4&feature=related
Sottomessa un c...
Comodo
Criticare un libro dalla sua copertina. Il titolo è volutamente provocatorio ed il termine "sotto-messa" sta ad indicare la funzione di sostegno sicuro ed indispensabile per ogni uomo e che soltanto una donna può dare.
Il libro è rispettosissimo della donna e prima di essere giudicato così duramente meriterebbe di essere letto.
Che dite, riusciremo un giorno a non sparare giudizi a zero su cose che non conosciamo?
@anonimo delle 13:47
fai arte degli addetti stampa dell'autrice??
perchè sembri preparato/a a difendere a spada tratta un libro che di rispettoso non ha nulla anche se l'argomento trattato è affrontato con ironia e leggerezza..cara/o non siamo tutti pecore!
@ Persefone
Cara Persefone, se io lo difendo a spada tratta non è che voi lo abbiate trattato con i guanti.
Per quel che riguarda l'essere pecore solitamente lo si è seguendo l'opinione comune senza conoscere bene ciò di cui si parla. E sia il mio intervento qui che il libro discusso mi sembrano ben lontani dal pensiero comune. Se effettivamente sono in errore madornale più che di pecora sarebbe giusto parlare di "scheggia impazzita", vista la diversa presa di posizione e l'aggravante di conoscere un minimo ciò di cui stiamo parlando.
Per finire no, sono completamente estraneo alla casa editrice e/o all'autrice. Semplicemente fatico a non intervenire quando si tranciano giudizi frettolosi su qualcosa che non si ha letto.
Ad ogni modo ti ringrazio per avermi definito "preparato"! In realtà la risposta che ho dato è stata scritta di getto senza aver mai affrontato prima questo argomento!
Direi che questo qualcosa vuol dire. Se si scoprisse che veramente sono una pecora mi consolerebbe il fatto, raro tra questi erbivori, di sapere argomentare discretamente!
Buona serata,
Simone
@Anonimo alle 23:27 del 14-02-2012
"Simone".
Ah, allora sei un uomo. Questo spiega molte cose.
ehmmm... simone... neanche tu lo hai mai letto, quel libro. allora segui il tuo stesso consoglio, e taci.
@simone
allora mi correggo sei un pecorone, e capisco perchè tu difenda tanto questo libro, sei un uomo, cosa aspettarsi?
a me è bastato leggere le recensioni su IBS, la biografia dell'autrice per farmi un quadro della sistuazione, non basta Ironizzare un po, per mascherare ciò che è il libro, ovvero spazzatura!
no..
Simone ha ragione, prima che qualcuna possa accusare anche me d'essere un uomo vi faccio sapere, si, sono un uomo, ma è anche vero che sono tendenzialmente femminista, perciò evitate.
Da parte di Simone non sarà legittimo un giudizio per tale libro, ma non lo è soprattutto per voi, cavolo non l'ha letto nessuno, sarà una cagata, sarà un gran bel libro, voi che ne sapete? A parte le valutazioni soggettive, che qui non ne vedo, è certo... non l'avete letto?!! Simone ha ragione, il post si è avviato ai pascoli. Una grida: che titolo, SCANDALOOO.. e tutte a ruota libera. Siate obiettive per favore.
I titoli a volte sono provocatori, ci sono libri stupendi con titoli di merda e viceversa. Leggetelo e ci rivediamo qua.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ma รจ americana
sta tizia, perchè queste boiate sono sempre di provenienza USA...si non lo comprare magari è tutta una montatura di marketing solo per guadagnarci!