Mer

06

Nov

2019

Il riscaldamento nei negozi

Sfogo di Avatar di malinconicomalinconico | Categoria: Ira

Perché d'inverno si muore sempre di caldo nei negozi? In città vedo tantissimi negozi con il riscaldamento al massimo, le porte aperte, i commessi in maglietta... ma perché?? Che fastidio entrare in un locale dove ci sono 25 gradi d'inverno! Che spreco assurdo di soldi e combustibile poi. 

Provenendo dall'esterno ho la giacca o il maglione per ripararmi quanto mi serve dal freddo, quindi non c'è bisogno di mettermi una temperatura da sauna nei vostri ambienti! Arrivateci!

Anche in tanti locali, bar, pub... si ha caldo anche stando in maglietta. È così bello mettersi un bel maglione di lana caldo, bere cioccolata o tè caldo, respirare un po' di aria fresca e frizzante... niente, quando una sera invernale esco coi miei amici l'unico modo per gustarsi queste cose è sedermi nei tavolini fuori... quando non sono stati tolti a fine estate!

Basterebbe abbassare di un paio di gradi la temperatura in tutti questi locali per avere risolto metà delle emissioni di gas serra.

5 commenti

Perché i commessi ci lavorano tutto il giorno

Adesso devono lavorare in cappotto per fare un favore a te che sei nel negozio solo 15 minuti? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:51 del 06-11-2019

Guarda sfogante, io capisco chi ci lavora anonimo, ma condivido lo sfogo. A volte anche negli uffici il riscaldamento è davvero esagerato. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:59 del 06-11-2019

Ceeerto, Anonimo, perché un commesso o indossa la maglietta oppure passa direttamente al cappotto vero? -_-

Avatar di malinconicomalinconico alle 12:10 del 07-11-2019

Credo sia per lo stesso motivo che d estate gli fa tenere l aria condizionata a 15 gradi! Gli impianti di riscaldamento e condizionamento non hanno evidentemente una via di mezzo... O caldo o freddo!! 

Avatar di dariodario alle 12:19 del 07-11-2019

dario, non è proprio così. C'è la possibilità di scegliere una temperatura, ma come al solito sono tutti incapaci e quindi nessuno sa dove mettere le mani, quindi lo lasciano così.

Io sono d'accordo con lo sfogante, non ha senso tenere 20 gradi di differenza con l'esterno (inverno o estate che sia), oltre ad essere fisicamente dannoso perché crea troppa differenza di temperatura tra dentro e fuori e ti fa stare male.

Basterebbe tenere a 22, sembra poco ma c'è una enorme differenza, i commessi stanno con le maniche lunghe e chi entra soffre meno.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:21 del 08-11-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti