Mar
05
Nov
2019
Perché preferisco vivere con il rimorso anziché buttarmi
È così da 23 anni, se c'é un ragazzo che mi piace e lui si fa avanti mi vengo fuori mille dubbi, in pratica entro nella paranoia del "forse non è quello giusto per me" e se c'é uno che mi interessa rimango a guardarlo come fosse in vetrina senza fare nulla per la convinzione che mi è stata inculcata sin da piccola che deve essere il ragazzo a provarci.
Ora in università vedo un ragazzo che mi piace, lui ricambia gli sguardi, spesso mi sorride. Insomma mi ero prefissata che se l'avessi rivisto(tenete conto che in un anno ci saremo visti si è no una decina di volte o forse anche più) gli avrei perlomeno detto un "ciao" e invece niente, appena lo incontro inizio a fissare il vuoto.
Che poi mi piacerebbe conoscerlo non per chissà quale film mentale mi sia fatta ma perché mi sembra oltre ad essere un bel ragazzo un tipo interessante.
Boh, sto vivendo male questa situazione perché so già che andrà finire che questo ragazzo non riuscirò mai a conoscerlo e tra l'altro la mia incapacità di reagire la vivo come una sconfitta personale, insomma a 23 anni dovrei darmi una svegliata
60 commenti
io ti capisco, non è facile buttarsi, a quell'età ero esattamente come te. con l'età si acquista fiducia in se stessi.
prova a vestirti in un modo che ti piace, che ti fa sentire più figa, truccati un po', se già non lo fai, sentiti bella e interessante tu per prima, vedrai che anche gli altri lo vedranno e tu ti sentirai più sicura.
a quell'età ero esattamente come te. con l'età si acquista fiducia in se stessi.
Rizzo, adesso come sei? Adesso ti butti con tanto di carpiati, avvitamenti e rovesciate... o a bomba? 😜
Sfogante ma devi proprio andare a cacciare l'uccelletto che svolazza lontano? Se non hai la mira, non ce l'hai e a voler a ogni costo tentare di impallinarlo si rischia di fare colpi a vuoto. Tu piuttosto saresti tipa da roccolo: richiami ben dislocati e tu lì ad attendere la preda. Quando si avvicina il merlotto... Spam, una bella schioppettata a bruciapelo ed è fatta!
PS Non me ne vogliano gli amici animalisti, la mia è solo una metafora. 😜
Aquí te pillo, aquí te mato!
Tuffo a bomba, Soldato, sempre tuffo a bomba.
Soldato joker la tua metafora non fa una piega, il problema è che è da più di un anno che quando ci vediamo c'è questo gioco di sguardi, anzi lui probabilmente più volte ha tentato di avvicinarsi a me, infatti capita spesso di vedersi al bar e lui "accidentalmente" si scontra con me però non dice mai una parola e io rimango imbastita.
Ho pensato a due possibilità o è fidanzato(alcune volte lo vedo con una compagna del suo corso) o io sono quasi sempre in compagnia di qualcuno quindi mi rendo conto che venire li a parlarmi non è semplice.
Non so perché ma voglio togliermi il sassolino, vorrei sapere almeno qualcosasud di lui, poi vabbeh se la conoscenza finisce lì fa niente.
Sono una bella ragazza,non credo che un mio approccio gli darebbe fastidio, però come faccio... cioè se siamo al bar dell'uni che scusa posso usare? Se no se lo vedo nei corridoi? non so inciampo da qualche parte attendendo un suo soccorso😂
Sfornate consigli o tattiche
La cosa che più mi lascia perplessa è che tutti mi dicono: caspita una come te dovrebbe avere una fila di corteggiatori infinita tra cui scegliere. Invece non è così, si vede che sbaglio qualcosa con il mio atteggiamento.
capita spesso di vedersi al bar
Vai da lui con cinque o dieci euro e chiedigli se ha da cambiare. Dalla sua reazione capirai se la cosa s'ha da fare.
Oggi l'ho rivisto, ma haimè avevo già preso il caffè ed ero seduta con dei miei amici ai tavolini del bar. Fatto sta che mentre lui era in fila ha iniziato a guardarmi mentre io ero girata di spalle.E' stata una mia amica a dirmelo e io mi sono quindi girata, gli ho fatto un sorriso, peccato che poi sia per l'imbarazzo che per una battuta della mia amica gli sono quasi scoppiata a ridere in faccia, tanto che lui di scatto si è girato.
Alla fine io sono rimasta da sola al tavolino, lui con la sua tazzina di caffè è venuto verso di me ma senza guardarmi e si è seduto da un' altra parte, proprio in quel momento è arrivata una sua conoscente e si è messo parlare con lei.
Di certo non ha gradito la mia semi risata(e ci credo) e cavolo ogni volta o io sono in compagnia o lui è in compagnia, non ci si riesce mai a beccare da soli.
Cmq mi ha dato l'impressione di un ragazzo molto educato e serio e mi sembra quasi un po' freddino.
Pensavo a sto punto di rivolgergli io la parola. Dirgli Ciao e chiedergli cosa studia, poi vedere come si comporta. Ovvio devo beccarlo da solo e nella circostanza giusta(spero di trovarla)
Vorrei una tua opinione Soldato, è troppo azzardata?
Ci penso troppo uffff e mi creo solo ansia
Ci penso troppo uffff e mi creo solo ansia
In effetti, pare strambo per una donna, soffri di ansia da prestazione la quale purtroppo ti spinge verso la paralisi.
Pensavo a sto punto di rivolgergli io la parola. Dirgli Ciao e chiedergli cosa studia, poi vedere come si comporta.
Certo che puoi farlo, un approccio del genere è del tutto normale in un contesto universitario.
Vai e buttatiiiiii
Bravo hai capito il punto, quando lo vedo mi blocco, è come se in quel momento il mio cervello si azzarasse e non riesco a spicciare parola, cosa che non è da me perché con gli altri sono molto socievole. Se di questo ragazzo non me ne fregasse nulla gli avrei già parlato senza problemi, invece mi piace e quindi mi blocco
Che bello, hai la mia stessa età e problemi analoghi, solo sesso opposto. Ieri mi sono fatto avanti con una che mi piace molto in facoltà. È andata di merda👍
Moon così non mi rincuori🤦♀️però quanto ti capisco, non è facile... Io all'apparenza sembro molto sicura, ho l'aspetto che è dalla mia parte ma sono una caga sotto, sul momento mi chiudo a riccio
Ma stai tranquilla, quella con cui ci ho provato non mi ha mai cagato ed era pure impegnata (così dice lei, ma potrebbe essere una palla). Il tuo ragazzo sembra invece interessato. Magari è un po' cacasotto come me oppure è un "vorrei ma non posso", chi lo sa? Fatti avanti e vedi cosa succede. Se è veramente interessato a te e non è fesso non farà problemi
Beh in ogni caso ti stimo perché hai trovato le palle per andare da lei! Io so già che adesso mi faccio i film mentali, la scena in cui andrò da lui e bla bla bla, poi quando ce l'ho davanti faccio la mummia o al massimo il mio sorrisino da ebete😂
https://www.sfoghiamoci.com/Altro/35665/Figura+di+merda.html
Magari prendi spunto😂
A parte gli scherzi, se una ragazza si facesse avanti con me, dopo magari un primo momento di imbarazzo, mi sentirei molto felice. Non posso parlare per questo ragazzo, ma se è una persona intelligente non potrà che apprezzare
Secondo me il consiglio di Soldato delle 9.33 è il migliore in assoluto.
Ti consente di tastare il terreno senza far uscire allo scoperto i tuoi intenti e, specialmente, senza il rischio di fare brutte figure o beccarti un rifiuto.
Top del top!
Senza far uscire allo scoperto i suoi intenti? Eh sì, in mezzo a mille persone e con il barista lì vicino, va proprio da lui dopo che si sono spogliati con lo sguardo nelle scorse settimane. Antisgamo! Dai, ormai mi sembra chiaro che un interesse c'è, resta da capire se lui è disponibile o fa solo l'occhio lesso.
Si, in effetti non hai tutti i torti, forse è il modo meno palese di manifestarli.
E se gli chiedesse una sigaretta?
E se gli chiedesse una sigaretta?
Scusate se mi intrometto ma:
1 Il fumo uccide
2 la cosa mi risulta ilare perché nella mia città è pieno di persone un po' suonate che vanno in giro per strada ponendo esattamente la stessa domanda.
Io concordo con il consiglio di Soldato sottolineato da Ozymandias. Magari sono pure entrambi vicini al bancone, che male c'è?! Secondo me il problema è dare troppa importanza al porre una domanda o scambiare due parole, cosa che magari facciamo quotidianamente con uno sconosciuto qualsiasi senza neanche dargli peso perché non gravati da aspettative e imbarazzo.
Quando vi incrociate potresti, per iniziare, guardarlo negli occhi, sorridergli e dirgli "ciao". Semplicemente. Per iniziare. Se ricambia il saluto, la volta dopo ti fermi a fare due chiacchiere. Ti sembra fattibile? In fondo lo vedi più spesso di quanto io non vedessi la mia fiamma, quindi per te sarà più semplice e più naturale
E Moon, ieri non ho risposto alle tue imprecazioni, ma il segreto, uomo o donna che tu sia, è di farlo senza dargli importanza,dissimulare anche se sono mesi che punti l'obiettivo. Le persone migliori io le ho conosciute per caso o scambiando due parole qualsiasi da sconosciuti. È la cosa più naturale del mondo. Non devi porre nessuna domanda specifica, né prepararti nessun approccio. Capita di sentire sul momento che è il momento giusto e farlo. Quelle paure sono da blocco di vario tipo, blocco che va superato.
Dissento pure sul tuo ultimo commento. Il "Ciao" detto a caso rivela solo le tue intenzioni e non ha senso. Questi approcci vanno bene under 16, non over 20. Brutale realtà.
Sì, ma quando sei molto conivolto/a a livello emotivo non è per niente facile dissimulare. La voce ti esce diversa dal solito e i pensieri non scorrono fluidamente. Ecco cosa mi ha fottuto. Se non fossi stato così preso da quella ragazza, sarei stato molto più lucido.
La mia personale verità: il blocco di fondo è di natura sessuale. Ma che aspettative puoi avere su una persona con la quale hai solo scambiato qualche sguardo?! Se va male resti colpito solo se hai dichiarato le tue intenzioni o rivelato di avere aspettative a riguardo. Il segreto è la nonchalance.
Ah, è quindi sarebbe meglio prepararsi la scenetta del cambio di monete? Quello a che età è conforme? O magari gli manda la richiesta d'amicizia su facciabuko? Un biglietto da visita?😂
Diciamo che tu sei una donna quindi questo problema neanche te lo poni, visto che non sei tu a dover fare solitamente il primo passo CON UNO SCONOSCIUTO PER GIUNTA. E sì, un conto è provarci con uno/a che frequenta i propri giro, un conto è con uno/a che vedi di sfuggita e non hai la più pallida idea di chi sia
@Misfits
Ti piacerebbe avere l'onore di "sbloccarmi"?
Moon te ne stai rivenendo fuori con un discorso sui generi che mi da' palesemente sui nervi. Io di norma ho sempre rotto il ghiaccio con i ragazzi. Se non ti vuoi fidare di quel che dico continua secondo il tuo schema e aspetta che abbocchi qualcuna. Non è questione di creare una scenetta, è cogliere l'occasione per un'improvvisazione che porti al risultato. Se non capisci che tutto sta nell'atteggiamento del momento avrai fallito in partenza. I neuroni specchio comandano le interazioni tra due esseri umani. Trai le dovute conclusioni.
Io non fumo lui nemmeno, quindi nada.Anche perché come dice Moon ormai l'avrà capito anche lui se non è scemo!
Tra l'altro ho scoperto sentendolo parlare che non è italiano, visto i lineamenti o è norvegese o dell'est... Magari in quei paesi approcciare una ragazza avviene in altri modi, non so.
Adesso comunque è due settimane che ci si continua a guardare, ma questa cosa era già partita l'anno scorso, quindi mi fa strano che lui non abbia mai provato a parlarmi ma continua a guardarmi.
Avevo anche pensato di mettermi fuori dalla sua aula e con una scusa aspettare che esca, però non voglio nemmeno fare gli appostamenti😂
Ahahahah non ti ho mai visto, mi hai insultata che ancora non avevo un account ed hai, a volte, un atteggiamento che non mi va a genio. Hai qualche anno meno di me, ma non è l'età anagrafica che conta, è l' ATTEGGIAMENTO. Trai le dovute conclusioni e segnati le cose che ho scritto sopra, fidati che ti serviranno.
"I neuroni specchio comandano le interazioni tra due esseri umani". Questo non è contrario a quel che cazzo ho detto. Ero nervoso e ho innervosito pure lei, ma questo non vuol dire che con ogni ragazza con cui interagisco io sia così. E d'ora in poi piantala di chiamarmi "Moon", il mio nickname del cazzo è "Moonmadness" come l'album dei Camel, quindi già che ci sei, oltre a dare lezioni di educazione sessuale e sentimentale, perchè non ti fai anche una cultura musicale?
Scusa Adieufr9, ovviamente l'ultimo messaggio non era per te. Io aspetterei l'occasione e la coglierei al volo, guarda che l'idea del bar per me è ottima anche fosse un eschimese(nel caso ricordati il bacio con il naso) ;)
E adesso basta cara Misfits, hai avuto la tua rivincita, è da ieri sera che mi prendi per il culo mentre io ho sofferto come un cane, ora mi sono rotto le palle di discutere con te, quindi vi saluto.
Moon la tua occasione di rivolgerti nuovamente a me in qualunque altra occasione e circostanza è appena definitivamente sfumata.
Hai ragione Misfits, non dovrei pormi troppi problemi a rivolgeregli parola dato che è una persona 'normale' e in fin dei conti mica gli chiedo vuoi fidanzarti con me. In università mi capita di parlare tranquillamente con ragazzi che non conosco senza farmi tutti sti problemi, mi viene proprio in modo spontaneo. Devo impormi di vederlo come se fosse uno di quei ragazzi per cui non ho interesse... Però non sarà facile. E il tempo è agli sgoccioli perché a dicembre non lo vedrò più
Capisco, ma sono sicura che ce la farai. Non metterti troppa pressione e vedi sul momento se te la senti. Convinciti sia un tipo qualunque e cogli ogni occasione possibile per rompere questo lastrone di ghiaccio tra voi, bastano due parole e lui in fondo, per quanto possa piacerti, è un normale ragazzo. Vai, saremo tutti con te in ogni caso;)
Da un consiglio ho fatto partite un'accesa discussione😂non volevo, dai non fate così!
Ma figurati, non sei mica stata tu, affatto.
Comunque grazie davvero per i consigli, ci provo e spero di farvi avere al più presto (buone) notizie😘
:) :*
incredibile ma vero, ho scoperto come si chiama perché sono riuscita a trovarlo su Facebook. Abbiamo zero amicizie in comune, in pratica l'ho trovato per puro caso😂, convinta che non sarei mai riuscita nell'impresa!
Ora non so se aspettare di vederlo in università per parlargli o inviare la richiesta di amicizia e vedere se magari mi scrive lui...
Da un lato preferirei il contatto diretto/di persona, dall'altro penso che se non l'ho fatto in un anno non riuscirò a farlo neanche adesso
Voi cosa fareste?
Io tenterei il contatto diretto, molto più intrigante.
L'opzione FB fai sempre in tempo a usarla ;-)
Anche io ho pensato si usare Facebook come ultima spiaggia se proprio vedo che non riesco ad andare da lui direttamente.
Allo stesso tempo FB potrebbe essere un modo per sciogliere il ghiaccio ed evitare l'imbarazzo di entrambi al primo "approccio" diretto. Diciamo che ci sono e pro e contro per entrambi...
Io invece sarei anche per un contatto trasversale a patto che tu sappia sopportare una seppur remota possibilità che lui non accetti la tua richiesta di amicizia e che il tuo profilo sia allettante e che lo spinga a interagire con te... Cioè, se per eccesso, i contenuti del tuo profilo fossero tutti meme di donne sull'orlo di una crisi di nervi, o di castratrici ossessive 😉
Lol
Manca un pezzo...
... forse sarebbe meglio evitare.
Calcola che FB può funzionare come secondo tentativo (usando un qualsiasi pretesto nel caso in cui l'approccio fisico non dovesse attecchire come sperato).
Il contrario sarebbe più difficile... se gli chiedessi l'amicizia e lui dovesse rifiutare avresti già finito le cartucce.
Tienici aggiornati ;-)
Diciamo che su Facebook non pubblico mai niente, ho solo foto in cui vengo taggata e quche canzone che mi piace. Quindi non so quanto possa essere allettante il mio profilo o meglio rivelare qualcosa su di me...
Non è uno svantaggio. Un profilo non particolarmente ricco di contenuti potrebbe stimolare la sua curiosità e voglia di conoscerti meglio da vivo.
Boh, non saprei che dirti... già il fatto che sull'argomento facebook io non sia d'accordo con ozymandias indica che tutto è possibile ma anche no... Bohhhhh
Beh però entrambi, da quanto ho capito, me lo suggerite come tentativo nel caso in cui io non riesca a parlarci dal vivo, giusto?
Sono un po' indecisa sul da farsi😂perché non sono una tipa da social, o meglio li uso, ma non è un mezzo che utilizzo per conoscere gente nuova e tanto meno ragazzi.
Però in questo caso, se io lo aggiungessi e lui mi scrivesse sarebbe il Top, mi eviterebbe l'imbarazzo ecc...
Però come avete detto c è sempre la possibilità che non mi accetti(quindi non avrei altre chance,anche perché di certo non metterei più a cercarlo) o che mi accetti e la cosa finisca lì magari per qualche idea strana che si fa su di me perché l'ho aggiunto su un social...
Ahia non so cosa fare
Beh a dire il vero su questo argomento sono decisamente meno ferrato rispetto a Soldato, per cui il fatto che lui abbia un'opinione diversa dalla mia mi fa mettere in dubbio la bontà del mio consiglio :-D
Qua ci vorrebbe il cosiddetto "sguardo trombino" tanto caro a OldJoe
Moonmadness spiegami un po' questo sguardo, che non mi è chiaro😂
Ma, non lo so, l'ho visto citato qualche volta ma credo sia un aneddoto che risale a prima della mia iscrizione al sito😂
Probabilmente consiste in un tipo particolare di sguardo da seduttore a cui è impossibile resistere. Sarà che ho appena visto "La chiave" di Tinto Brass, però potresti ammiccare con malizia al tuo obiettivo come fa Stefania Sandrelli nel film😂😂😂
Alla luce della mia recente esperienza, io ti direi comunque di non fossilizzarti su questo ragazzo. Va bene che ti piace, ma non c'è solo lui, e soprattutto non lo idealizzare. Quindi sii più rilassata e fai quel che cavolo ti pare, segui l'istinto e lascia perdere tutti i consigli fantastici sulla carta ma che poi si scontrano con l'imprevedibilità della realtà. E poi sei una bella ragazza, che cavolo, avresti un potere seduttivo notevole se te ne rendessi conto❤
P.S.: la timidezza, specialmente se poi viene vinta e superata, in una ragazza è sexy😉
Eh hai ragione sto ripiegando troppe aspettative su questo ragazzo. È che mi succede raramente di interessarmi a qualcuno e quando capita do' il via ai miei viaggi mentali.
Comunque sono contenta che ti sei fatto risentire😜😘
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Hai detto tutto tu. Fai quello che senti senza paranoie,non aver paura di sbagliare, non puoi aggirare la vita. Tra l'altro potresti perderti belle cose, quindi buttati