Lun

23

Set

2019

L'amica che sparisce nei weekend - un rant

Sfogo di Avatar di KafsiKafsi | Categoria: Ira

Le persone che spariscono quando trovano il ragazzo/la ragazza sono veramente, veramente irritanti

Una mia carissima amica nei weekend ora sparisce. Le scrivi e niente, The Void. Non guarda il telefono, proprio non visualizza niente, non risponde. È in compagnia del Ragazzo. Per il resto morta. O ogni tot ti risponde, dopo ore ed ore. E no, non lo fa solo con me. Il suo ultimo messaggio è: che succede? 

Non le ho risposto.  

Ok, io non posso pretendere che le persone siano sempre disponibili (e infatti non le ho detto niente), ma mi pare eccessivo sparire per due giorni di fila per nessun motivo se non ritirarsi in splendido isolamento con il Ragazzo. In maiuscolo, perché pare che sia la Perfezione in terra. Beh, tanto meglio, almeno è felice.

Non stiamo sempre attaccate al telefono, anzi. E siamo sempre abbastanza pacate, ma ci vogliamo molto bene. Ma stavolta avevo davvero bisogno di sentirla. 

Volevo parlarle di una cosa importante, veramente importante. Vabbè, s'attacchi. Ne parlerò con qualcun altro. Avrei voluto il suo supporto, ma non importa. 

11 commenti

Rispondile. Dille che ora va meglio, ma che le spiegherai più tardi. Poi a quattr’occhi le dici che ci sono momenti in cui hai bisogno di lei. Se siete davvero così legate dovete trovare un modo per venirvi incontro, le amicizie vanno coltivate 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 04:01 del 23-09-2019

È appurato che più hai bisogno di qualcuno meno quello si dimostra disponibile e che meno lo cerchi e più te lo ritrovi tra le scatole.

Porta pazienza che la tua amica è innamorata. Fai finta che sia partita per l'iperuranio. Non appena le passerà la fase acuta della malattia vedrai che verrà da te a lamentarsi del suo Ragazzo che ora vede perfetto 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 04:35 del 23-09-2019
Ehm...

È il suo fine settimana.

Perché deve stare dietro a te? Ha una vita sua, una relazione e mi pare più che normale che abbia la priorità sulle chiacchiere con le amiche. 

Quest uomo potrebbe essere la sua famiglia e il padre dei suoi figli. Dovrebbe metterlo da parte per te? 

Ma dai che non  sei una bambina. Trovati anche te un ragazzo e non rompere più di tanto.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 05:10 del 23-09-2019

La vita è fatta di priorità, ora il cazzetto del suo morosetto è più importante, con tutto il rispetto ๐Ÿ˜

Hyper ® 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 05:21 del 23-09-2019

Io Son d'accordo con la sfogante, non si fa così! Ho sempre trovato irritante le donne che si comportano in quel modo, ed è un comoportamento molto comune. Le amiche non vengono vissute per piena amicizia,ma come una sorta di surrogato dell uomo:se si è single,si è complici,legatissime,affiatate.Appena sbuca un mezzo uomo (mezzo non riferito all uomo ma alla relazione)puff, come per magia L amica non esiste più,slitta al secondo posto.È un modo di fare che dimostra solo un carattere che dire egoista è poco, è comprensibile L innamoramento eh, L amore davvero i primi mesi "droga"e annebbia,ma fino a un certo punto. Poi appena avrà problemi,vedrai che come ti dicevano su correrà di nuovo da te. Lasciala perdere e trovati una nuova amica più sensibile,una che anche da fidanzata,abbia un cuore elastico, che sappia farci entrare dentro più persone contemporaneamente.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 06:53 del 23-09-2019

"mi pare eccessivo sparire per due giorni di fila per nessun motivo se non ritirarsi in splendido isolamento con il Ragazzo."

Che ne sai, magari aveva dei buoni motivi, magari erano 69 ottimi motivi per lasciare il telefono nel dimenticatoio per un paio di giorni ( อก¬ อœส– อก¬)

Avatar di XyzXyz alle 08:13 del 23-09-2019
Sfogante

tu sei una di quelle palle al piede allucinante di cui io ho sempre avuto orrore. Amicizia ok ma non siete sposate. Ma cazzo trovati un hobby o fatti altri amici con cui passare il tempo. Siamo esseri liberi, la tua amica è felice! Se le vuoi bene conta solo quello. Che poi lei debba x forza aver voglia di passare il tempo con te anche NO! Dio mio ma lasciala respirare. Cosa sei, il centro del mondo? Io ho mollato tutte quelle come te e vivo alla grande con poche amiche non invadenti e che mi rispettano. Ma ancora ho l'allergia a quelle come te. In amicizia non si pretende nulla!  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:49 del 23-09-2019

Boh raga, io mica le ho detto niente. Infatti ho detto che non posso pretendere che le persone siano sempre disponibili. Erano le due di notte ed avevo le balle girate per altri motivi abbastanza validi. 

In qualsiasi caso al momento si è trasferita lontano per studiare, non è che ci respiriamo addosso, non ci sentiamo tutti i giorni, di aria ce n’è più che abbastanza.

Per una volta però avevo bisogno di lei e sparita. Vabbè oh. Appunto, ne parlerò con qualcun altro. 

A volte mi chiedo se la gente prima di commentare legge. Buona mattinata a tutti.  

Avatar di KafsiKafsi alle 09:43 del 23-09-2019

Bhe' paradossalmente il commento più sensato è quello dell'anonimo delle 05:21 breve conciso e subiti al punto

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:28 del 23-09-2019

Due giorni di fila? Ma è veramente imperdonabile!

Ma dai, sii seria. Cerca di abituarti, probabilmente sei o sei rimasta una adolescente, quelle assenze si chiamano avere una vita e un rapporto con l'altro sesso. Prova anche tu, non è malaccio.

 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:04 del 23-09-2019

Ma potrò ogni tanto essere incazzata in modo irrazionale a tarda notte? Ero già irritata per altro. Santo cielo ๐Ÿ™„ 

ho capito cosa intendete e non è assolutamente quello il caso, come sa chiunque mi conosca, lol. Cià ๐Ÿ‘‹๐Ÿป  

Avatar di KafsiKafsi alle 17:40 del 24-09-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti