Mer

28

Ago

2019

Il diritto di dire la verità

Sfogo di Avatar di LottascudoLottascudo | Categoria: Ira

Voglio avere il diritto di dire cose vere senza essere additato come omofobo, xenofono, transfobo e razzista.

Che male c'è a dire a dire che gli omosessuali siano più inclini alle malattie sessualmente trasmissibili? Lo dicono anche le linee guida dell'OMS.

C'è qualcosa di male nel dire che una trans operata hai genitali non avrà mai ina vagina, ma al massimo un buco? Perché quella non è affatto una vagina. Una vagina si autolubrifica, è molto più elastica (ci passa perfino un bambino), ha una flora batterica e non deve essere medicata a vita con dilatatori. Sì perché quel buco che hanno le transessuali viene interpretato dal corpo come una ferita e tenterà di rimarginarla per sempre. Per tanto ci sarà un bisogno costante di dilatatori.

Non di meno possono essere presenti complicanze durante la minzione. Dopotutto l'uretra viene accorciata, e non è naturalmente corta come quella delle donne biologiche. La si accorcia artificialmente.

Sono un pazzo a dire, allora, che è meglio un corpo sano piuttosto di uno mutilato al quale non di permette di fare il proprio lavoro?

 

65 commenti

hai detto molto di peggio in vari commenti, tipo che quello tra omosessuali non è vero amore perché siamo programmati per amare l'altro sesso. può bastare?

Avatar di leia78leia78 alle 13:32 del 28-08-2019

Hai la presunzione di sapere tutto di tutti e, guarda caso, non sei un cazzo di nessuno. Vieni qui a fare la prima donna? Mettiti in fila perchè ce ne son tanti altri come te.

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 13:37 del 28-08-2019

Mah, insomma ... hai scritto che gli omosessuali non dovrebbero esistere e altre amenità che farebbero ridere se non incitassero all'odio e all'intolleranza verso le minoranze. Hai parlato di interventi chirurgici e di castrazione chimica. Molte delle tue affermazioni sono pseudoscientifiche e anche quando riporti delle notizie esatte, trovo molto discutibile l'uso che ne fai. Oggi hai scritto che il tasso dei suicidi è maggiore fra i gay che fra gli etero: onestà intellettuale imponeva di dire che le cause di questo fatto non sono biologiche (quanto ti piace questa parola ...) ma sociali. Ad essere sincero non ho ancora capito se sei un troll.

Avatar di FingertipsFingertips alle 13:41 del 28-08-2019

confermo. Lotta devi fare i conti col fatto che hai un modo di esporre i tuoi pensieri come fossero oro colato, e con un'antipatia unica al mondo. già il titolo dello sfogo "il diritto a dire la verità". tu pensi di sapere la verità su tutto. non è così.

Avatar di leia78leia78 alle 13:41 del 28-08-2019

Il diritto di dire la veritá é sacrosanto.

MA

Ma avere tatto nel comunicare alcune cose aiuta ad avere una vita migliore. Dire ad un omosessuale che il suo non é vero amore etc etc, al genitore di un bambino  affetto dalla sindrome di Down che il suo bambino difficilmente arriverá a sviluppare equazioni differenziali perché disabile mentalmente, e altro ancora e ancora, POTREBBE corrispondere sempre a veritá, MA

la scarsa empatia POTREBBE indurre il pubblico sensibile a prenderti a pugni in faccia. La libertá nell´agire é vincolata dalla legge che punisce le deviazioni, ma, intrinsecamente, per fortuna, siamo tutti liberi di deviare per poi pagarne le conseguenze.

Quindi, si, sei libero di dire sempre la veritá, a tutti, ma non puoi impedire AD ALTRI la propria libertá di agire, compresa quella di trasgredire la legge. 

Avatar di mmHgmmHg alle 13:52 del 28-08-2019

hahah HAI genitali, ottimo manifesto di libertà

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:53 del 28-08-2019

sì ma il problema è anche che non tutte queste sono verità caro mmHg. Tipo che gli omosessuali non provano vero amore, visto che insisti anche tu su questo argomento assolutamente terrificante.

Avatar di leia78leia78 alle 13:58 del 28-08-2019

Leia : Infatti mi stupisco che lo si continui a scrivere. E' un'affermazione incredibile oltre che priva di qualsiasi fondamento. 

Avatar di FingertipsFingertips alle 14:02 del 28-08-2019

Ma soprattutto cos'è il vero amore?

Tutti ne parlano ma nessuno lo conosce 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:05 del 28-08-2019

Leia78 però ammetti che la vita ha come scopo quello di replicare se stessa? 

Se sì va da sé l'amore è il meccanismo biochimico innescato dall'attrazione reciproca tra due individui, esseri umani inclusi. L'amore è mera chimica. Possiamo edulcorarlo quanto vogliamo, ma l'amore è questo. Noi ci attraiamo l'un l'altro per procreare. La base istintuale animale ce l'abbiamo pure noi.

Quindi gli omosessuali non hanno un tipo di amore come quello etero.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 14:06 del 28-08-2019

Allora, se ammetti che anche quello fra omosessuali è amore ma di un tipo "diverso", prova a essere coerente e a dire:

"L'amore fra persone dello stesso stesso dimostra che possono esistere forme di amore non finalizzate alla procreazione" 

 

Avatar di FingertipsFingertips alle 14:11 del 28-08-2019
Oddio...

nn so da dove iniziare..

arrivo dal dessert... fatti curare!!  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:11 del 28-08-2019

Il vero amore è chimica. Due persone si amano perché si attraggono. E l'amore vero (chimica) porta alla procreazione.

La madre difende la prole per amore (chimica) perché la vita deve essere protetta perché possa replicare sé stessa.

Il maschio protegge la compagna per amore (chimica) perché la femmina è il mezzo per il quale la vita si replica.

L'amico protegge il migliore amico dal pericolo per amore (chimica) per evitare il senso di vuoto prodotto dalla sua eventuale morte.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 14:11 del 28-08-2019

Lasciate a Lottascudo il diritto di dire la SUA verità, voi avete la vostra, io la mia. 

Avatar di Witch hunterWitch hunter alle 14:12 del 28-08-2019

Lotta sappi che nemmeno li ho letti i tuoi commenti, tanto è bla bla bla per me.

Avatar di leia78leia78 alle 14:13 del 28-08-2019

Finger, mi dono espresso male. Non intendevo un tipo diverso di amore. 

Volevo essere più cattivo e dire che era qualcos'altro ma non amore, ma non mi venivano le parole.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 14:13 del 28-08-2019

Lottascudo che ti lamenti a fare? Tanto quello che pensi lo scrivi comunque... Non puoi prendertela se c e qualcuno con un pensiero diverso dal tuo. Se non vuoi leggere commenti cattivi nei tuoi confronti non scrivere. 

Avatar di HatshepsutHatshepsut alle 14:13 del 28-08-2019

Brava, io invece i tuoi li leggo perché mi sei simpatica e mi fa piacere sentire opinioni diverse.,

Avatar di LottascudoLottascudo alle 14:14 del 28-08-2019

ti fa certamente onore questo, invece per me le tue opinioni sono talmente di merda che non posso proprio leggerle, cioè ci provo ma non ce la posso fare, sono talmente lontane da me e dal mio modo di pensare che è inutile dialogare. è come se qualcuno mi chiedesse di andare ad un comizio di Salvini.

Avatar di leia78leia78 alle 14:16 del 28-08-2019

Leia78 di questo sfogo però l'unica cosa che può essere opinabile è la definizione di amore. Niente altro.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 14:18 del 28-08-2019

sì vabè ma chissenefrega se le vagine create chirurgicamente non sono vere vagine, ma che cosa te ne frega a te! ma vivi e lascia vivere gli altri come gli pare! se due gay si amano chi cavolo sei tu per dire che non è vero? e soprattutto, ma che te ne frega!!

Avatar di leia78leia78 alle 14:21 del 28-08-2019

Boh Leia, sarà perché trovo insensato che la sanità italiana faccia passare gratuitamente interventi simili, spacciandoli per sani quando sani non sono e non offra cure gratuite a chi magari ha sindromi e malattie ed è a un passo dalla morte. E me lo dico da solo cbe sono strano. 

Già perché penso che sia meglio un trans infelice per non avere una vagina gratis piuttosto che un malato in procinto di morte con cure a suo carico.

Il vivi e lascia vivere è la rampa di lancio verso l'indifferenza collettiva. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 14:27 del 28-08-2019

Sarò presuntuoso e antipatico come la merda, ma le verità distorte a me non piacciono.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 14:29 del 28-08-2019

Verità fistorte come far passare per sano ciò che sano non è.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 14:30 del 28-08-2019

E poi che male c'è a sperare in un mondo dove la diversità sessuale manifesta si attragga l'un l'altra per continuare il disegno naturale delle cose?

Beh io spero questo, perché è bello, è estetico ed è ordinato., 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 14:32 del 28-08-2019

interventi di questo tipo gratuiti e malati lasciati morire? ma tu vivi proprio su un altro pianeta. ecco il vero problema mi sa, sei un complottista del caxxo. e allora i migranti che gli regalano il telefono vero? e ai rom gli regalano la casa? però mio nonno vive con 600 euro di pensione, e i posti negli asili nido vanno prima agli stranieri... ecc ecc

addioooo

Avatar di leia78leia78 alle 14:32 del 28-08-2019

c'è di male che speri che una certa categoria di persone non esista, c'è di male che pensi che tutto sia bello se ordinato ed  estetico. la natura è caos, disordine, esplosioni, fluidità.

Avatar di leia78leia78 alle 14:34 del 28-08-2019

Ho semplicemente detto la verità dei fatti. Non screditarmi tirando in ballo complotti e stronzate. Non fare come quelli che cambiano argomento.

È un fatto che il cambio di sesso, snche chirurgicoia a carico dello stato, mentre alcune cure  per altre patologie siano a carico del paziente.

Quella a vivete altrove sei tu. Oppure sei solo poco informata., 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 14:37 del 28-08-2019

Ma almeno lo capisci che possono esistere altri parametri oltre a quelli della biologia ? Vabbeh; è una causa persa. A me questa visione dell'uomo fa più che paura: fa schifo. E' una forma di riduzionismo che non ha nulla di scientifico e che può provocare conseguenze terribili sul piano pratico. Grazie al cielo siamo in grado di accoppiarci per motivi diversi dalla riproduzione: è uno dei maggiori privilegi che ci sono stati concessi. 

Avatar di FingertipsFingertips alle 14:40 del 28-08-2019

La natura risponde a precisce leggi fisiche. Non può essere caos. Se appare caotica è perché non la si e ancora compresa del tutto e quindi non esistono modelli matematici a definirla. In un futuro esisteranno.

L'universo è finito, pertanto sono finite anche le sue leggi.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 14:40 del 28-08-2019

@leia

Quel POTREBBE indicava proprio il fatto che non tutte sono veritá. Il periodo ipotetico era appositamente espresso, non messo lí a caso. Leggo incapacitá nella lettura di un testo o il voler a tutti i costi vedere quanto si vuol vedere.

Avatar di mmHgmmHg alle 14:43 del 28-08-2019

Finger. Esistono altri parametri, come la psicologia ad esempio. Che rispondere alla biologia. Insomma non esiste la lrima senza la seconda.

E la psicologia è modellizzabile e finita, esistendo in un universo finito. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 14:44 del 28-08-2019

Dopo l'ultima affermazione, il mio dubbio è diventato una certezza. Buone risate.

Avatar di FingertipsFingertips alle 14:46 del 28-08-2019

Buone risete... ma che è? Io sono aperto a cambiare idea eh. Ma dimostra almeno che non dia così. Anche solo dialetticamente.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 14:48 del 28-08-2019

Cioè spiegami come in un universo finito possano esistere infiniti modelli per descrivere infiniti parametri psicologici.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 14:49 del 28-08-2019

- Noi ci attraiamo l'un l'altro per procreare.
qual'è l'ultimo trattato di antropologia che hai letto? l'ultimo corso di psicobiolgia?
con un'educazione migliore potresti esprimere delle opinioni sensate e informate, forse
piuttosto che questa roba... ci sono così tanti livelli sopra al "procreare"
così come avere un minimo di empatia, immagina cosa può provare una persona con un corpo del sesso non corrispondente alla propria identità

Avatar di farnightfarnight alle 14:55 del 28-08-2019

farnight, questo dice la biologia. La sessualità esiste ed è nata esclusivamente per la procreazione. Che dopo la si utilizzi per motivi socio antropologici non mi intetessa e non giudico.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 15:00 del 28-08-2019

Poi questo è uno sfogo che ha a che fare con la biologia, non con altro. Il tema è quello.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 15:01 del 28-08-2019

Assunto che la mente sia solo nel cervello e che non esista al di fuori di esso: essendo il cervello finito, le variabili in gioco per strutturare una mente sono finite. Pertanto la mente è un'entità finita.

Essendo le esperienze, le interazioni, le circostanze, gli ambienti, gli eventi cose finite (vivendo in un universo finito), la nostra mente interagisce con cose finite per una finita quantità di tempo, che possono modificarla in modo finito, essendo finite le variabili.

Pertanto la nostra mente può essere sfaccettata in modo finito e guardata da finiti punti di riferimento e da finiti lati.

Pertanto, anche se il numero di varianili in gioco è enormemente grande, la nostra mente è finita e la psicologia studia qualcosa di finito e potenzialmente modellizzabile su ogni fronte, ma quasi impossibile e improbabile dato il numero di variabili.

L'enormità di numeri e variabili non vuol fire infinità 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 15:09 del 28-08-2019

Signor @Lottascudo, il problema è che lei pensa che le sue siano verità insindacabili. C'è un errore di fondo a tutto il suo discorso. @farnight ha dato voce esattamente a questo pensiero, a cui mi associo.
Poi può dire quello che le pare, ma se manca di tatto ed empatia laddove non è necessario porsi con modi così duri, poi non si lamenti se vogliono imbavagliarla. Voglio dire se lei sputa sentenze su chi decide di cambiare sesso o sposare una persona del proprio stesso genere, poi non si lamenti se con altrettanta crudezza chi ha una visione più inclusiva dell'amore le risponde che le cucirebbe volentieri la bocca.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:10 del 28-08-2019

tanto tempo fa...  dopo unpo che arrivai, io l,o scrissi che lotta è un provocatore seriale, allor ipotizzai dei test universitari, oggi confermo la mia teoria sulla vocazione provocatoria... lo fa per diletto.

intanto eleggo il mi post preferito, quello che mi tatuerei al contrario sulla fronte per leggerlo ogni mattina allo specchio.

14&05 

"Ma soprattutto cos'è il vero amore?

Tutti ne parlano ma nessuno lo conosce"

 

Lotta rispiarmati la pappardella sulla chimica, già sfornata da ipermercato...

 

Avatar di gagenoregagenore alle 15:12 del 28-08-2019

@Lottascudo

La natura risponde a precisce leggi fisiche. Non può essere caos.

Questione vera solo mettendo opportuni paletti. Qualora tu intendessi che dietro taluni comportamenti della materia vi siano esatte leggi atte a spiegare la determinazione di un effetto, la risposta é si, in parte.

Qualora tu intendessi che determinati comportamenti indichino una via "giusta" perché retta da alcune leggi, lasciando dietro la possibilitá dell´indeterminazione, del caos, la risposta é no.

Sono interessato a leggere altre interpretazioni.

Per quanto riguarda la prima, bisogna dare per assunto il fatto che tutto ció che non é ANCORA spiegato, é spiegabile e determinato da leggi precise. Bada bene a interpretare per legge precisa non quella supportata dagli studi scientifici, ma un modo proprio della materia, o natura. Le leggi fisiche supportate dagli studi ed esperimenti (o dalle formulette, per chi non avesse titoli scientifici appropriati, come, se non sbaglio, te) sono solo approssimazioni alla buona. Il tuo "secondo natura" é approssimativamente spiegato dal semplice concetto di derivata seconda. Partendo da quella, puoi facilmente capire l´errore che la cosa porta dietro. Quindi in tal sistema, fatta la prima precisazione, va assunta come assente la variabile entropica. Cosa che é sufficiente quando si tratta di dover calcolare alla carlona cose basilari, del tutto inadeguata quando i campi di applicazione sono altri. In tal sistema, appunto, la risposta é si. Una barca nel mare del no.

Quanto alla seconda interpretazione, puoi partire da Dx*Dpx>=h/2. Qualora tu sappia di cosa si parli, potresti immaginarne l´arrivo. Mi scuso per il largo uso improprio della D.

Se appare caotica è perché non la si e ancora compresa del tutto e quindi non esistono modelli matematici a definirla. In un futuro esisteranno.

Ancora, la tua ignoranza sull´entropia e sulla antidecandenza della stessa ti fuorvia. Parlando in modo elementare, con concetti che dovresti sapere, ti rimando al secondo principio della termodinamica. Principio che peró puó venir meno, come nel caso dell´assunto di un Universo non finito. L'universo è finito, pertanto sono finite anche le sue leggi. Scegline uno, in tal caso, ma o uno, o l´altro.

Sul sillogismo universo finito -finitezza delle sue leggi, ti rimando alla formuletta prima evidenziata. 

Il caos é ben spiegato, e fa parte della natura. Solo che ti é sconosciuto.

Avatar di mmHgmmHg alle 15:13 del 28-08-2019

Grazie mmHg. Non è la prima volta che sento il secondo natura associato alla derivata seconda. Me lo accennò il mio docente di analisi; fu un bel discorso, non tanto diverso dal tuo.

In ogni caso mi è piaciuto la chiosa sull'entropia. È stata illuminante. Sono concetti che studiai giusto anni fa per degli esami e che non ho più ripreso per dedicarmi ad altro.

Grazie :)

Avatar di LottascudoLottascudo alle 15:26 del 28-08-2019

mmhg scusami se ho capito male il tuo primo commento. so leggere, ma era un po' fuorviante sinceramente.

e complimenti per quest'ultimo.lo avrei detto in maniera molto più banale io, che non sono una fisica.

Avatar di leia78leia78 alle 15:28 del 28-08-2019

anzi dal nick direi che forse sei un chimico

Avatar di leia78leia78 alle 15:29 del 28-08-2019

L'aspetto assurdo di questa discussione è che a dare contro a @lottascudo ci siano un utente che legittimizza l'incesto e l'altro il sesso a tredici anni, il tutto in nome della libertà, ee inveendo pedantemente contro chi non la pensa come loro.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:35 del 28-08-2019

È ingegnere

Avatar di LottascudoLottascudo alle 15:35 del 28-08-2019

lol anonimo 15.35 ahahahahah macheccaz... :'D

Avatar di LottascudoLottascudo alle 15:41 del 28-08-2019

@leia

Figurati,capita.

@lottascudo

Figurati. Si parla per crescere, si difende la propria opinione per incernierarla o vederla scardinata da una migliore, o vagamente diversa, e via facendo. 

Avatar di mmHgmmHg alle 15:41 del 28-08-2019

qualcuno scopi con leia,è veramente insopportabile.Capisco i problemi con il marito impotente ma chissene......

 

gagenore

provocatore di cosa?? dice la sua opinione,come tu dici la tua,soltanto che gagenore lo fa in maniera molto meno diretta.

Avatar di christian1992christian1992 alle 15:52 del 28-08-2019

Lotta sei in conflitto con te stesso , secondo me non sei poi così male , a volte eccedi , come

tutti . La storia della vagina che si riemargina e’ una verita’ , quella dell’amore  vero che non può esistere

tra

omosessuali , non credo sia poi così fondata , Me lo auguro anche per te ! In fondo la chimica e l’attrazione non hanno bisogno necessariamente di due sessi diversi  

Avatar di BorromeoBorromeo alle 15:58 del 28-08-2019

Borromeo, in fondo si chiama Lotta, quindi forse il conflitto con se stesso lo vede anche lui.

Avatar di leia78leia78 alle 16:02 del 28-08-2019

A me invece Lotta piace , a volte un po’ sopra le righe , ma mai noioso , comunque la vagina chirurgica che tende a cicatrizzarsi mi ha colpito ! Ho imparato qualcosa di interessante  

Avatar di BorromeoBorromeo alle 16:05 del 28-08-2019

Complimenti christian... hai appena definito un provocatore...

Avatar di gagenoregagenore alle 16:17 del 28-08-2019

lascialo stare Gagè, ma non lo vedi che ci ama? di tanti commenti se l'è presa con me e con te.. ci ama e per questo ci maltratta, sa che non può averci

Avatar di leia78leia78 alle 16:39 del 28-08-2019

A me quando Lottascudo scrive di gay ed affini non mi fa ne caldo né freddo, in fondo i ricchioni sono innocui anzi pregevoli sotto certi punti di vista, tipo più c'è ne sono meglio è essendoci così meno competizione nei confronti della figa e le donzelle se la dovrebbero tirare di meno, anche se in itaglia non è così, se la tirano a prescindere! Guarda Milano, pieno di gay e metrisexuals ma le tipe se la tirano a balestra! Vabbè tornando al topic a me Lottascudo mi sta sul culo (appunto) quando parassiteggia e decanta questo stile di vita. Gli avidi e i parassiti sono il vero cancro della società, che se troppo numerosi l'avvelenano e la mandano tutta a puttane.

Hyper ® 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:41 del 28-08-2019

Noooooo di nuovo il litigone sui gheis! Fuggire subito

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:13 del 28-08-2019

@lotatscudo argomenta molto bene le sue teorie. Tuttavia dimentica che il sillogismo aristotelico (di cui fa ampia dimostrazione es. "Il vero amore è chimica. Due persone si amano perché si attraggono. E l'amore vero (chimica) porta alla procreazione" ergo tra i gay non c'è vero amore), funziona solo con tre termini, per premesse generali e non particolari, e supponendo che tali premesse siano dogmi inconfutabili. Nulla di tutto ciò è stato rispettato nel tuo ragionamento, che finisce per essere fallace. 

Non voglio entrare in discorsi sull'amore, il rispetto delle diversità etc... che già altri hanno ampiamente affrontato e che ormai è carne trita. E rispetto l'opinione diversa perché grazie a Dio non siamo tutti uguali... Vorrei però farti notare delle incongruenze.

1)In natura come dici tu esistono fenomeni di ermafroditismo ed omosessualità. Questi ultimi diffusi soprattutto tra le scimmie che come noto sono diretti progenitori del genere umano. L'ermafroditismo invece in alcune specie anfibie e animali si manifesta proprio come inversione sessuale: l'animale nel corso della sua vita cambia letteralmente sesso.  Quindi la natura infondo non è così semplicista come si crede...

2)L'ossitocina e la vasopressina (la chimica di cui parli tu) gioca un ruolo fondamentale non solo nella fase di infatuazione ma per tutta la durata del rapporto "amorevole". Ed è vero che lo scopo ultimo dell'innamoramento è la riproduzione, per cui fattori chimici agiscono al fine di favorire questo risultato. Però dimentichi le fasi dell'amore. Quella di cui tu parli è la prima ossia l'infatuazione. Alla quale però ne seguono altre tre che sono in misura molto meno dipendente da fattori chimici e più legati e stati emotivi. 

 3) se l'amore è solo chimica, che mi risulti non esistono studi che dimostrino una produzione di differenti livelli di ossitocina (l'ormone dell'amore) durante l'esposizione al partner tra coppie etero o omosessuali. Mentre sono differenti gli effetti che questo ormone ha su uomini e donne. 

4) il procedimento di riassegnazione del sesso passa trattarso una serie di fasi obbligate di cui quella centrale è l'utilizzazione del tribunale. Questo consentirà all'intervento di rettifica del sesso solo “quando risulta necessario un adeguamento dei caratteri sessuali da realizzare mediante trattamento medico-chirurgico".non è che un transessuale vada  in ospedale dicendo di volersi operare e taglia qua aggiungi là e voilà! Intanto c'è un giudice che decide se può o non può operarsi e le parole in grassetto non sono casuali. Ncessario perché lo si stabilisce dopo aver appurato (mediante interrogatorio, perizie e consulenti) che il soggetto ha bisogno di cambiare sesso. Poi il calvario attraverso il quale passa chi vuole operarsi non è mica uno scherzo. Visite, esami, ormoni, consulti psicologici e psichiatrici per verificare l'idoneità... Questo per dire che non è mica una decisione presa alla leggera

5) così come è a carico dello stato un intervento di bypass gasrtrointestinale per consentire a pazienti affetti da obesità di dimagrire,o la è  mastoplastica additiva in caso di asportazione del seno,  (si possono fare molti altri esempi di interventi estetici a carico dello stato), così se viene accertato mwdicaente che il soggetto soffre di disturbi a causa del suo sesso, che è fonte di sofferenza psicologica se non di vera e propria patologia, se un tribunale verifica talie condizioni, perché non dovrebbe poter beneficiare anche lui dell'assistenza mutualistica al pari di chi si fa operare perché non riesce a tenere la mandibola ferma?

 

6) esistono varie tecniche di vaginoplastica e non una sola. A livello estetico non si riscontrano praticamente differenze con una vagina "naturale". A livello di funzionalità sessuale secondo taluni uomini che hanno avuto rapporti con donne operate sarebbe perfino migliore in quanto più "stretta". Il paziente deve usare dilatatori per i primi mesi e non per tutta la vita. Se l'operazione è effettuata bene, si adottano le precauzioni post intervento e non sopraggiungono complicazioni, una volta guarita non causa problemi. Esattamente come ogni tipo ledi operazione. Il 70/80% perché ti di pazienti riferisce di avere una buona sensibilità sessuale contro il solo 48% delle donne "vere" che hanno orgasmi reali e non simulati. Molte donne "vere" usano lubrificanti prima di un rapporto sessuale perché soffrono di secchezza vaginalei.infine la vaginoplasticaviene effettuata anche su donne per esempio nel caso di prolasso dei tessuti, di ricostruzione a seguito di pratiche mutilanti (infibulazione etc) o parto distruttivo,... 

Con tutto ciò non voglio dire che si debba essere omosessuali e transgender o che non ci siano differenze. Semplicemente credo che prima di parlare bisognerebbe informarsi in modo completo  

Avatar di Dark Side of the MoonDark Side of the Moon alle 18:30 del 28-08-2019

Dark Side: aggiungo che le premesse sono non solo arbitrarie (anche se vengono spacciate per verità inconfutabili), ma spesso anche infondate o palesemente false. Per questo (e per altri motivi che non ho voglia di elencare) concordo con chi afferma che LS è un provocatore. Non è che non sappia argomentare: è che gioca come un illusionista con premesse fallaci. Può incantare solo chi condivide le sue idee e non si vuole accorgere del gioco di prestigio. 

A parte questo, hai portato ottimi argomenti e hai fatto bene a ricordare che per le persone transessuali l'intervento è non solo necessario ma addirittura indispensabile. Non si tratta di un capriccio, ma di un'operazione necessaria per l'equilibrio psicofisico di chi vi si sottopone.

 

Avatar di FingertipsFingertips alle 19:04 del 28-08-2019

Mi scuso per i numerosi  errori ortografici ma dal telefono non è semplice scrivere su questo sito

Avatar di Dark Side of the MoonDark Side of the Moon alle 19:09 del 28-08-2019

@fingertips concordo. La provocazione di sta perché stimola il pensiero. Di tutti aggiungo. Ma deve cmq seguire una logica. Premessa, svolgimento, conclusione. Qui il rapporto è invertito. Io dico la verità quindi ho diritto di dire la verità. È un sillogismo tautologico. Il resto è condimento di bassa qualità per dare sapore all'insalata. 

 "Non si tratta di un capriccio, ma di un'operazione necessaria per l'equilibrio psicofisico di chi vi si sottopone", questo è il punto focale secondo me! La Natura di lottascudo pone al primo posto la sopravvivenza, prima del singolo poi della specie. La natura spinge l'organismo non in sintonia con l'ambiente a cambiare per adattarsi. A livello fisico o mentale. Se queste persone vivono un disagio esistenziale (perché non ti fai mutilare il pene per ischerzo!) Due sono le strade: restare come sono e morire (psicologicamente) o mutare. L'animale intelligente è capace di cambiare. Quello stolto diventa cibo per vermi.  

Avatar di Dark Side of the MoonDark Side of the Moon alle 19:17 del 28-08-2019

Per Lottascudo:

"Più si è colti e più ci si allontana dalla verità". 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:35 del 28-08-2019

-Poi questo è uno sfogo che ha a che fare con la biologia,
1)ma tu stai parlando di amore, non di biologia; dove sta la rivelazione nell'affermare che "si tratta di chimica"? allora possiamo dire che si tratta solo di atomi, possiamo dire che si tratta solo di barioni, ma questo non ha importanza, PERCHÉ? perché a quel livello non emerge l'amore, né a livello di atomi, né a livello di interazioni (chimica)... invece emerge a livello superiore, e se vuoi analizzarlo devi zoomare invece di guardare le molecole che cozzano
2)tra l'altro il cervello è elettrochimico, non puramente chimico
3)non abbiamo la necessità di porre la riproduzione al 1o posto come obiettivo di vita, e infatti ci sono persone che formano coppie in cui non c'è questo obiettivo

Avatar di farnightfarnight alle 21:40 del 28-08-2019

FarNight:  

allora possiamo dire che si tratta solo di atomi, possiamo dire che si tratta solo di barioni, ma questo non ha importanza, PERCHÉ? perché a quel livello non emerge l'amore, né a livello di atomi, né a livello di interazioni (chimica)... invece emerge a livello superiore, e se vuoi analizzarlo devi zoomare invece di guardare le molecole che cozzano

Dio sia lodato ... L'hai detto in modo semplice e terribilmente efficace. 

Avatar di FingertipsFingertips alle 21:47 del 28-08-2019
Tu hai diritto a dire la tua

Nello stesso modo in cui una transessuale ha diritto di chiamare quel buco "vagina" quanto lo desidera, se lo considera tale. 

Per quanto riguarda l'attrazione, tu riporti ciò che teoricamente "dovrebbe accadere" negli esseri umani, non ciò che effettivamente accade. Mai pensato che i processi di cui parli potrebbero attivarsi anche in seguito a stimoli non direttamente legati al sesso dell'altra persona? La spinta alla procreazione non è l'unica pulsione dell'uomo. E se l'omosessualità continua a esistere, nell'uomo così come negli altri animali, probabilmente ha una sua ragione di esistere (possibilità: favorire la coesione del gruppo. Spianare eventuali eccessivi attriti tra animali dello stesso sesso. Nel nostro caso, contribuire alla limitazione delle nascite in un mondo decisamente sovrappopolato). Fattene una ragione e, dato che ci sei, fatti pure una vita, dato che tra l'altro i gay non ti stanno cagando né invitando ai loro matrimoni. 

Sul fatto delle malattie sessualmente trasmissibili, i dati a cui ti riferisci risalgono al 2014. Considerando la quantità di giovani eterosessuali che se ne fottono alla grande delle precauzioni, temo che questa differenza sarà man mano sempre più ridotta.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:25 del 30-08-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti