Lun

05

Ago

2019

Siete tutti delle merde

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ho 30 anni. Da 10 anni passo le mie estati in casa. Tutte eh, TUTTE. Praticamente ho buttato nel cesso quelli che dicono essere i migliori anni della vita. Che gran stronzata. Ma chi lo dice? A me i 20 Hanno fatto cagare. Ovviamente il risultato è che odio profondamente l’estate, un periodo dove la mia solitudine è ancor più evidente. Non che l’inverno sia meglio, passo settimane e settimane in casa, in questi 10 anni ho provato in tutti i modi di socializzare ma mi è stato perfino detto da uno che doveva essere mio amico che i gruppi sono chiusi. Ed è proprio così. Se sei solo non riesci ad integrarti perché tutti prediligono gli amici di sempre e non ti invitano oltre il caffeino ogni 6 mesi. Anche a capodanno prediligono gli amici di sempre, le vacanze lo stesso. È molto difficile entrare nei gruppi e se non ci sono riuscita in questi ultimi 10 anni non vedo come possa adesso che diventa ancora più difficile perché viviamo in un paese tradizionalista e retrogrado di merda dove se ti sposi sparisci dalla circolazione e gli altri non esistono, esistono solo il maritino e la mogliettina. Che palle ragazzi, io odio tutti. Tre anni fa ho perso due amiche senza spiegazioni... quando una nostra amica in comune ha chiesto loro come mai non si facessero più sentire con me la risposta è stata “non abbiamo nulla contro di lei nè contro di te ma la vita cambia e cambiano le abitudini e non ne avevamo voglia di spiegarglielo “ che schifo veramente. Ed io che ho speso tempo, soldi, disponibilità con loro. Scaricata come un sacco dell’immondizia. La gente è veramente una merda incredibile. Quando avevo 20 anni per me la cosa più importante era proprio l’amicizia, avevo una visione romantica... come un legame indissolubile. A distanza di 10 ann is di innumerevoli esperienze negative posso affermare che l’amicizia non esiste ße non per un breve lasso di tempo. Che delusione la vita.

16 commenti

i ver amici sono 3 o 5

Il resto é gente piú o meno di passaggio con cui intrattenere rapporti cordiali.

 

A nessuno importa nulla del prossimo, non oltre un tot.

 

Ma non disperare: meglio soli che male accompagnati. Fatti una bella vacanza da sola 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:34 del 05-08-2019

Come te tanti altri. Unitevi e fate un nuovo gruppo. Il.lavoro la famiglia le vicissitudini allontanano a volte dagli amici storici. Ma tante esperienze diverse ti arriviamo. Trova qucuno solo come te e organizzatevi. Non sarà facile, ma meglio che stare chiuso a casa e odiare tutti. Elementare Watson.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:35 del 05-08-2019

Cara Sfogaiola scrive qui un'altro trentenne: già a 18 la gente non ne vuole più sapere di stringere legami con terzi se non per interessi personali che diano un tornaconto: nessuno è disinteressato! Figurati che tutte ma dico tutte le coppiette che conoscevo si sono sciolte prima dei 20,alcuni sono rimasti da soli perenni avventurieri e puttanieri come il sottoscritto altri hanno scelto chi faceva loro comodo👔💳💰 Non farti meraviglia: l'estate non è mai stato tutto questo periodo ''magico'' neppure quando eravamo pischelli;Già allora disprezzavo i miei coetanei e così ho seguito negli anni,non negandomi però sveltine occasionali con altre più o meno giovani e con la mentalità simile alla mia.Divertiti,se sei una donna di bell'aspetto non farai fatica a rimorchiare da sola un uomo per una sana scopoamicizia..Nessuno si fidanza più,solo i beneabbienti,noi che a malapena arriviamo al mese siamo precari anche nel rapportarci,perché non possedendo di conseguenza non attiriamo..È la vita adulta: Dobbiamo Accettarla e accettare noi stessi senza invidiare nessuno..Saremo con gli anni sempre più soli ed a me non mi va di incasellarmi con uno stile di vita che non mi appartiene( famigliola del cazzo,amici sposati)solo per ottenere la loro approvazione e accettaziore i loro rapporti falsi e convenevoli! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:53 del 05-08-2019

Sembra di sentir parlare me, giuro. Quanto ti capisco! I miei vent'anni li ho trascorsi chiusa in casa a studiare e poi a cercare impiego, mentre le mie vecchie amicizie si allontanavano sempre di più per svariati motivi e calcola che una di loro abitava nel mio stesso palazzo! Quando la cercavo era sempre impegnata, il 'poi ci mettiamo d'accordo per uscire' era il suo ritornello fisso e intanto usciva con le colleghe di università. Io ho perso mio padre appena un anno dopo la fine del liceo e oltre al funerale nessuno si è più fatto sentire neanche per chiedermi come stessi...la gente fa proprio schifo!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:56 del 05-08-2019

Positività,te lo consiglio.E non colpevolizzare sempre gli altri.

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 13:23 del 05-08-2019

Ma come ... io vedo gente che ha migliaia di amici ... su Facebook, ovviamente. Manco si conoscono: roba da manicomio. Questo per dire quanti sia inflazionato il termine amicizia.

Avatar di FingertipsFingertips alle 13:51 del 05-08-2019

Hai trent'anni sei una bambina. Non sto scherzando. Si sono rotti vecchi equilibri. È abbastanza normale. Io ho vissuto periodi piuttosto lunghi quasi da recluso. Trova qualcosa che ami veramente, anche un impegno molto collaterale, vedrai che alcuni vecchi rapporti si aggiusteranno, ma soprattutto ne avrai di nuovi e più adatti a te.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:55 del 05-08-2019

Per la storia dei gruppi ti capisco benissimo. Io dopo un po' ho rinunciato e ho deciso di trovarmi occupazioni adatte alla vita di un orso. Quando hai trent'anni ormai sono tutti sposati, fidanzati o comunque abitudinari, se non hanno bisogno di te non ti cercano mai.

Avatar di BanyaBanya alle 16:17 del 05-08-2019

Ah boh io ho cambiato più volte città ma anzi gente nuova ne ho sempre conosciuta. Certo gli amici veri sono pochi ma è un altro discorso...o vivi nel deserto del sale o magari sei simpatica come il dito in mezzo alle chiappe, boh 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:47 del 05-08-2019

un paio di commenti dei 30enni li condivido. sono d'accordo anche con hyper, davvero. di solito no ma stavolta sì.

troppo ipocrita il giochino della famiglia cristiana e allora si gioca in difesa.

però non ho più 30 anni, ne ho compiuti 50 e fra poco saranno 51. allora vorrei averli 30 anni. a 38 dissi di no a una proposta di matrimonio di una ragazza. tre volte le donne mi hanno proposto il matrimonio e 3 volte ho detto no. a 20, a 30 e a 38. 

ora sto male da solo. avrei dovuto essere più coraggioso. 

dopo un po' non c'è più niente. neanche i 4 amici al bar. e c'è tanta miseria in giro. chi è solo può morire, a nessuno frega niente di nessuno. è la società. e avere famiglia è pur sempre avere qualcosa. l'amicizia non esiste. non per tutti è così ma per alcuni sì. 

dipende dove nasci e di chi sei figlio. se sei hijo de algo es algo. se sei hijo de nadie so' cazzi. 

Vi perdonerò quando sarò morto. forse. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 17:00 del 05-08-2019

Ascolta, la gente non fa schifo, è umana. Purtroppo non riesci a comprendere la prospettiva degli altri perché incatenata al tuo stato di bisogno, per cui ti vittimizzi. Devi imparare a vivere sola e a bastarti da sola. A 30 anni quel che è fatto è fatto, e se non hai trovato nessun amico stabile, difficilmente ti capiterà adesso. Sicuramente non puoi aspettarti di trovarlo fra persone che si trovano in una condizione differente dalla tua. Devi cercare tuoi simili. Per cui niente sposati, niente persone con figli, ma solo coppiette allegre e non ingessate, e soprattutto single a iosa. È chiaro che non si tratterà di nulla di così assiduo, con nessuno di essi (ammesso che li trovi) dunque rassegnati a puntare sulla quantità, non sulla qualità. È solo per assicurarti che storto o morto qualcuno con cui uscire ti resti. Per compagnia, punto e basta. Sarà senz'altro più costruttivo che incolpare persone che non hanno fatto nulla di male se non farsi una vita. Tu non puoi pretendere dagli altri un sentimento o un legame, gli altri non ti devono niente. È veramente strano che alla veneranda età di 30 anni ragioni ancora come un'adolescente, e credimi non lo dico per giudicarti, è che mi pare assurdo veramente. Puoi essere delusa quanto vuoi, ma ad un certo punto devi essere onesta con te stessa, e renderti conto che gli altri hanno tutto il diritto di vivere come preferiscono. Non c'è nulla di meschino, semplicemente loro hanno costruito qualcosa e  gli basta. Tu invece sei sola, insoddisfatta, e per questo proietti su di loro le tue frustrazioni. Affronta la verità. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:23 del 05-08-2019

"Ho 30 anni. Da 10 anni passo le mie estati in casa."

Ma da quant'è che non riesci più a aprire la porta???? Nessuno sa che sei rimasto chiuso da anni?

Se vuoi ti passo il numero di un buon fabbro

Avatar di WormWorm alle 01:25 del 06-08-2019

Sono d'accordo, per la mia esperienza è così soprattutto se abiti in un paese . 

Non è colpa tua.

Ero sola già a 20 anni anche se allora ero fidanzata perché tutte le mie"amiche" se erano fidanzate preferivano stare con il loro ragazzo e basta quindi sparivano.

Fare un bel viaggio però è un'ottima cosa specialmente in estate.

 

Avatar di elisaelisa68elisaelisa68 alle 10:00 del 06-08-2019

Io quoto il commento alle 19.23.

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 10:07 del 06-08-2019

"la vita cambia e cambiano le abitudini e non ne avevamo voglia di spiegarglielo "
La vita cambia e guai se fosse il contrario. Le vostre abitudini/priorità/interessi non coincidono più?Forse hanno provato a dirtelo ma tu sei di coccio e alla fine hanno lasciato perdere?
Fatti un esame di autocritica. Sicuramente C'è stato qualcosa (e forse più di una volta) che non hai voluto/saputo cogliere da queste due amiche, loro alla fine si sono rotte il cazzo e bon, finita lì.
Sai, sta capitando anche a me, ma dalla parte opposta. Chiamala stronzaggine, egoismo, come vuoi, io la chiamo autoconservazione. Ho fatto quello che hai fatto tu: ho investito tempo, disponibilità, soldi su un'amicizia che è sfociata in una società di soccorso unilaterale. Il che potrebbe pure andare finché sei adolescente, ma da adulti si ha bisogno dei propri spazi, di camminare con le proprie gambe e di avere un minimo di equilibrio mentale. È troppo lunga da spiegare, ma è passato più di un anno da quando il rapporto ha iniziato a incrinarsi. Dopo tutto questo tempo in cui ha ascoltato solo la propria voce e io ho fatto solo da stampella  beh, adesso il rapporto si sta rompendo del tutto e ovviamente la colpa è solo mia. Certo.
Ti sto raccontando questo perché non mi sembri una stronza patentata e tutti hanno bisogno di stare in compagnia. Però pensaci bene, davvero queste due amiche hanno tagliato i contatti dall'oggi al domani senza motivo? Non fare come quelli che colpevolizzano sempre gli altri (l'esempio sopra). Perché si, di stronzi ce ne stanno fin troppi e di amici veri pochissimi, ma da qui a dire che sono TUTTI stronzi ce ne passa, e questo modo di pensare è il modo migliore per rimanere soli.Fatti qualche esperienza da sola. Tu non devi avere un bisogno ossessivo  di stare con qualcuno, la serata con gli amici deve essere una piacevole perdita di tempo, tipo ritrovarsi senza rendersene conto all'una di notte a chiacchierare e fare cose. Oppure la visita inaspettata per sapere come va. E sì, anche l'amico che all'ultimo ti salva le chiappe, ma non solo questo.I legami indissolubili esistono, l'amico che non vedi da anni e vi incontrate per caso, quello che vedi una volta l'anno anche se lo pensi molto più spesso, quello che è tutto un Happy hour e se una sera non ti vede si preoccupa. Ma prima di questo ci sei tu e la tua vita (e vale anche per gli altri).
Sembra una cazzata ma quando stai bene con te stessa, stai bene ANCHE con gli altri e il resto viene da sé, non è che stai bene SOLO con gli altri. Ergo, le vacanze falle da sola. E si, quelli che sfanculano gli amici dopo il fidanzamento sono stronzi.

ps. "cosa è l'amicizia" sarebbe una bella domanda, forse è più difficile da spiegare dell'amore.

Avatar di XyzXyz alle 10:27 del 06-08-2019
Mah...

Quando leggo questi post rimango sempre molto perplessa.

Ho un anno più di te, ho passato anch'io la maggior parte dei miei vent'anni in una maniera da mettersi le mani nei capelli, ma me ne assumo la piena responsabilità. Anche se frequentavo una compagnia veramente di merda, io potevo anche scegliere di fare le cose diversamente. Semplicemente mi ci sono adattata, perché in un certo senso mi andava bene così, pensavo che non ci fosse altro, nella vita. Adesso, a pensarci, mi mangio le mani, ma mica perché loro erano delle teste di cazzo (per quanto innegabile), ma perché lo sono stata anch'io, abbastanza da non mandarli a cagare e godermi un po' di più la vita.

Poi, che le tue due """""amiche""""" siano state delle stronze è innegabile. Bisogna essere cretine forti per mancare così tanto di rispetto a una persona che ritenevi amica. E parlo con cognizione di causa, di recente ho chiuso i rapporti con una persona con cui ero amica da anni, ma mi sono presa lo scazzo di andare da lei e dirle "senti, le cose stanno così, io chiudo con te per questo, questo e quest'altro motivo". Poi lei si è comportata da baldracca, di ritorno, ma decisamente non è un problema mio.

Ma tu? Insomma, dici che sono dieci anni che te ne stai da sola in estate. Mai pensato di fare un viaggio da sola, per esempio? Andare, che ne so, anche solo una settimana a Londra, tanto per dire? Oppure partecipare a un evento diverso dal solito? Mio marito l'ho conosciuto a una cena a tema medievale, evento a cui non ero mai stata in vita mia, tanto per dirne una. Capisco che stare da soli a lungo dopo un po' sia pesante, ma da come scrivi non hai neanche provato ad andare fuori dall'orticello che conosci. Come pretendi di conoscere gente e stringere amicizie se il tuo panorama sociale rimane sempre e solo quello?

Poi, tutti quanti a dire che dopo una certa età non fai più amicizia, non stringi relazioni durature con le persone. Ho stretto più amicizie negli ultimi tre anni che non in adolescenza o a venti, quando conducevo una vita abbastanza solitaria! Quindi, dai, smettetela di parlare per luoghi comuni.

E comunque, quando ti sposi è fisiologico che ci sia un periodo in cui vuoi stare solo con tuo marito o tua moglie. Deve esserci quel periodo. Posso garantirlo, io e mio marito abbiamo una vita sociale fin troppo intensa, subito dopo il matrimonio abbiamo passato tutti i week-end vedendo amici, uscendo, andando di qua e di là. Abbiamo dovuto dare uno strattone alle redini, perché a livello di coppia ne stavamo soffrendo parecchio. Quindi, anche qui, capisco la frustrazione, ma mettetevi anche nei panni degli altri!

Ripeto un'ultima volta: capisco perfettamente la frustrazione di vedere che le cose non vanno per il verso che vorremmo, ma quando comincia a palesarsi il pensiero "sono tutti delle merde", ecco, è lì che bisogna cominciare a porsi qualche domanda. Perché, cazzo, siamo sette miliardi su questo pianeta: statisticamente è impossibile che siano tutti delle merde approfittatrici. Ad un certo punto, bisogna anche pensare che forse il problema siamo noi con il nostro modo di porci. 

Avatar di CriseideCriseide alle 10:43 del 06-08-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti