Mer
31
Ago
2011
Odio una mia amica!
Non la sopporto più! E che diamine! Sta diventando insopportabile!! Appena abbiamo iniziato a frequentarci mi sembrava di aver trovato un'amica fantastica, simpatica, tranquilla e che sapeva mettermi a mio agio. Poi però ho iniziato a notare alcuni suoi difetti.. eh va beh, normale, difetti ne abbiamo tutti! Ma ultimamente sta diventando veramente odiosa!!
1° cosa: e troppo, ma veramente TROPPO lunatica. Quando "le girano" (solitamente per delle cavolate assurde) non fa a parlarle, diventa improvvisamente musona e se le parli da rispostacce senza motivo. Questo lo fa anche quando siamo insieme ad altre persone, facendomi fare spesso e volentieri delle figuracce.
2°: casa mia è piccola in confronto alla sua, e da quando c'è venuta non fa altro che fare paragoni e commenti odiosi, del tipo: "ma casa tua è minuscola" "ma come fate a vivere qua, io non riuscirei mai a viverci!"
3°: è presuntuosa e saputella, pensa sempre di sapere tutto lei, e anche quando ha torto marcio vuole avere la ragione per forza.
4°: è permalosissima, però non si fa problemi a ferire le persone.
5°: parla sempre di lei, lei, lei e dei suoi problemi, e se io qualche volta le parlo dei miei dopo un po' cambia discorso per tornare a parlare dei suoi.
6°: questa è una cosa che sta facendo ultimamente: quando le chiedo di uscire con me si inventa scuse. Tipo dice che deve studiare, e poi scopro che è stata tutto il giorno su Facebook! Però quando le gira che vuole uscire lei vuole uscire per forza, e se la prende se io ho preso altri impegni.
Le ultime volte che le ho chiesto di uscire ha rifiutato per 4 volte di seguito. Le prime 3 volte ha detto che doveva studiare (e poi invece è stata su Facebook). Una volta mi ha anche risposta abbastanza male, come se uscendo con me mi stesse facendo un favore. Anche io ho cosa da studiare, eppure il tempo per uscire lo trovo sempre! L'ultima volta che le ho chiesto di uscire mi ha detto all'ultimo momentoche non usciva più propinandomi come scusa il mal di pancia (ma guarda un po', e io che ne ho praticamente ogni giorno cosa dovrei fare??). Dal giorno non l'ho più cercata e ho iniziato a uscire con altre persone. E che cavolo, mi sono rotta! Pazienza ne ho avuto, ma quando è troppo è troppo!! Secondo voi ho fatto bene? O dovrei provare a parlarle? Perchè comunque mi dispiace buttare via un'amicizia così.
5 commenti
FUGGITE FINCHE' POTETE!
la mia opinione è questa: gente così, bisgona tenerla alla larga, il più possibile. e parlo perchè so, siccome mi sono ritrovata, dopo molte spiacevoli vicende, con una sola amica che è una delle persone più egoiste e presuntuose che abbia mai conosciuto... siccome tuttavia in questo momento ho perso tutti i contatti, e ho praticamente solo lei da frequentare se voglio uscire di casa, vi dico: mollate gente del genere finchè potete, finchè avete altra gente con cui uscire. io sono completamente bloccata, e non so come cavarmi fuori da questa situazione! finchè altre strade sono ancora aperte, imboccatele e non guardatevi più indietro! pensate che al momento, per evitare di vedere solo ed esclusivamente il mio ragazzo (con cui le cose tra l'altro stanno peggiorando, perchè è vero che il troppo stroppia) esco solo con questa "amica", egooista, vanitosa, superficiale, convinta di essere la più figa del mondo perchè si è fatta due amichetti all'università, che tratta da cani il suo moroso, mio caro amico, che in sua presenza si trasforma in un ameba informe. Oltre loro due, ci sono un ex-amico del mio ragazzo che io non sopporto, ma di cui i miei "amici" sono assolutamente invaghiti, e un tipo decisamente sfigato che era in classe con noi alle superiori. la situazione è insostenibile, e mi causa un malumore diffuso, che si ripercuote in ogni aspetto della mia vita... relazione, studio, famiglia...
per concludere: lasciate assolutamente perdere gente del genere, gli egoisti, gli aridi, i superficiali perchè non danno niente e chiedono solo. e scappate finchè potete, non riducetevi come me, che a 20 anni sono sfigata come una cicciona di prima media. e per me non vale neanche la pena di litigare con gente simile, molto meglio sparire e basta.
Hai fatto benissimo
Sono nella tua stessa situazione:la mia "amica" ha gli stessi odiosissimi difetti.
Il fatto è che io non posso litigare con lei perchè le mie amiche sono tutte legate a lei, percio' se litigo con lei neanche le altre mi parlano piu'.
Secondo me hai fatto benissimo a lasciarla stare e ad uscire con altre persone:fidati è a cosa migliore!!
Indentica spiacevole situazione
Ti capisco perfettamente, perché sono nella tua stessa identica situazione, e ne soffro ogni giorno di più. Sono una persona pazientissima, evito di perdere la pazienza e di rispondere male, ma questa ragazza che sostiene di essere la mia "migliore amica" mi tratta talvolta peggio di uno straccio, come un gioco di cui ci si stufa presto e se ne fa uso quando non si ha niente di meglio. Quando siamo in compagnia di altri mi ignora, ma se lo facessi io me ne direbbe di tutti i colori e si offenderebbe a morte. Presuntuosa, oltretutto è veramente ignorante e pretende pure di avere ragione e mi dice "Però stai calma" quando le spiego le mie ragioni oppure le spiego com'è una cosa in verità. Ogni due secondi mi assilla con i suoi problemi estetici, e mi stanno bene i capelli, si vede il rossetto, sono grassa, ho messo bene la matita... Il brutto è che a volte è paradossalmente un'amica, ridiamo tantissimo e, anche se faccio fatica a confidarmi apertamente con qualcuno, a volte con lei lo faccio. Vengo ricambiata con il triplo della fiducia, mi dice di tutto, ma appena arriva il ragazzo o la ragazza più fighi o popolari di me, ecco che mi molla come la scema di turno e va a ridere e ad indossare la tipica maschera sociale che molte persone si incollano sul volto. è permalosa in modo innaturale, ma allo stesso tempo critica senza pietà ogni cosa le si ponga davanti, "guarda com'è grassa quella, ma com'è vestita, che capelli ha?" me compresa, senza preoccuparsi di offendermi, cosa che io faccio raramente. La soluzione? Quando mi ignora per la presenza di certe altre persone, io me ne vado con altre mie amiche molto più umili e vere, che non mi criticano in modo maligno, non diventano verdi dall'invidia e mi accettano per quello che sono. Quando ha uno dei suoi momenti che io chiamo di "noia", non sa cosa fare, è di cattivo umore e mi tortura, le rispondo a monosillabi, poi lei mi dice "tutto bene? sei arrabbiata con me? eh? eh?" quando dico le mie ragioni ride e dice "piantala", oppure si offende e dice "mi descrivi come un mostro". Ho paura, purtroppo, che un mostro lo stia diventando davvero.
Hai fatto bene
Hai fatto bene, anche io vorrei farlo molte volte con una mia amica, ma non ne ho ilcoraggio perchè ci twngo davvero troppo alle amicizie. Lo so che sto sbagliando, me lo dice pure la mia migliore amica che dovrei chiudere i rapporti con questa mia amica, ma non ce la faccio, è piùforte di me. Voglio troppo bene ai miei amici, anche se qualche volta sono davvero odiosi.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Hai descritto la mia situazione! La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato ad halloween: eravamo in 4 ragazze e non siamo riuscite ad organizzare niente perchè lei non voleva andare a una festa, non voleva andare al cinema, non voleva andare al bowling. Alla fine mi sono rotta e mi sono messa d'accordo con due miei amici(che lei non conosce) e sono andata via, e lei è venuta a saperlo e si è arrabbiata perchè lei è rimasta a casa! Venerdì ci dobbiamo trovare e ho intenzione di dirle tutto quello che mi sono tenuta sullo stomaco per 7 fottutissimi anni!
La mia "migliore amica" è esattamente uguale a quella che hai descritto tu! Parla sempre e solo dei suoi problemi e se io le parlo dlla scuola o del ragazzo che mi piace lei comincia "Ancora??? Mamma mia, me l'hai già detto!"quando lei ripete per 50 volte la cosa che la fa arrabbiare! è lunatica, permalosa, si arrabbia per ogni singola cosa (ora che è iniziata la scuola ci vediamo solo il sabato, e lei è SEMPRE incazzata, o con un prof, o con sua mamma, ma che palle ci vediamo una volta alla settimana e per tutta la sera mi parla dei suoi problemi del caxxo!), non vuole mai conoscere gente nuova e di tutti quelli che conosce dice che non gli stanno simpatici, è alle superiori da 3 anni e ancora non ha fatto amicizia con nessuno, è completamente dipendente da me, così se io non voglio uscire lei si arrabbia perchè non ha nessun altro! Ma vaffanculo non ne posso più, e poi è pure tirchia ed ha più soldi di me perchè lavorano entrambi i suoi genitori e suo papà ha un'officina, e ha paura di pagarsi l'entrata a una festa e se io ci vado mi accusa di averla lasciata da sola! Ma vaffanculo! Poi si lamenta che non ci vediamo mai, e lei le due scorse settimane mi ha dato buca all'ultimo momento ogni volta che le ho chiesto di uscire!
Secondo me hai fatto più che bene, io mi pento solo di essermi svegliata troppo tardi! Non vedo l'ora di dirgliene quattro così poi mi sarò liberata di lei!