Gio

18

Lug

2019

Mamma, Papà

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Spero che quando arriverà il momento moriate sul colpo. Non trascinatevi per anni con ictus e handicap come la nonna. 

Non sono nè nelle condizioni di assistervi nè di pagare una badante. 

 Paghiamo paghiamo paghiamo. A queste cose ci deve pensare lo stato noni figli.

Io non posso. Proprio non posso.  

10 commenti

Secondo me... loro lo sperano più di te.

Avatar di gagenoregagenore alle 13:11 del 18-07-2019

ho una nonna malata di Alzahimer e ti capisco, mi auguro la stessa cosa per i miei, anche se loro sono stati previdenti e stanno risparmiando in caso, anche perché io sono figlia unica e vivo pure all'estero e non é certo giusto constringere un figlio a rinunciare alla propria vita..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:15 del 18-07-2019

Ti capisco.

 

Hai ragione. Guai a parlare di eutanasia. Siamo in Italia. 

 

Ai kattolici la vita interessa dal concepimento alla nascita, e poi quando si sta per morire.

 

In mezzo ci sta un grandissimo chissenefrega.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 13:26 del 18-07-2019

Esattamente Old.

A me rimase impresso il caso di DjFabo e l'accusa a Cappato di "aiuto al suicidio".

È assurdo , assurdo. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:30 del 18-07-2019

Già, io spero di andarmene all'improvviso da persona anziana ancora autosufficiente e di non essere mai un peso per i miei figli. Devo prendermi cura di loro, e non mi devono nulla, al tempo stesso loro dovranno ai loro figli.

Avatar di Witch hunterWitch hunter alle 13:43 del 18-07-2019

Vogliamo parlare di Welby?

Altro che DJFabo

Avatar di WormWorm alle 14:13 del 18-07-2019

Cretino

 

Perché, dj Fabo è figlio di puttans?

 i diritti sono per tutti.  La sofferenza uguale.

Non ha sofferto solo welby

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 14:29 del 18-07-2019
ma

ciao, ti capisco benissimo, ne ho passate anche io di cose brutte con i miei cari. Per fortuna sono finite. 

Invece per quello che riguarda l'eutanasia avrei da dire la mia, io sono un pò contro a questa forma, ma sono anche contro all'accanimento terapeutico. O voler per forza portare avanti delle situazioni al limite. I nostri malati, anziani sono oro per le aziende farmaceutiche. 

Ti descrivo come se nè andato mio nonno cosi per spiegare cosa intendo. Mio nonno era in casa di riposo, ero l'unico ad occuparsene e giovane. Non potevo fare diversamente. Lui era disabile al 100% e dovevano fargli tutto. Lui viveva anche male.

gli misero un bypass tempo indietro. e nell'ultimo periodo fui chiamato dall'ospedale per sostituirgli la batteria. parlo con il medico che mi propone una batteria di nuova generazione e per sostituirla dovevano fare un leggero intervento. invece se avesse solo sostituito la vecchia l'intervento era molto meno invasivo. Ma sarebbe durata meno di quella nuova. Cosi facciamo sto intervento. va tutto bene e la sua batteria sarebbe durata per anni.

Bene a distanza di 6 mesi circa le sue condizioni si aggravarono leggermente ( come gia detto era gia piazzato decisamente male prima).

avviene l'irreparabile e sta malissimo ( nell'ultimo anno ho passato nottate al pronto ) cosi mi chiamano quelli della casa di riposo perchè avevano gia chiamato l'ambulanza, era venerdi sera e io esco e vado al pronto ad aspettarlo.

Lui stava malissimo quando lo ho visto.

Parlo con il medico e mi dice: " lui è arrivato qui morto, ma il suo bypass lo ha tenuto in vita. Quando però il corpo sta morendo tutti gli organi nobili si riempiono di acido lattico ( polmoni fegato ecc..) questo comporta dolori inimmaginabili."

Quel bypass lo aveva salvato da morte cerca, facendolo durare due giorni in più, mori il lunedi mattina passando quel sabato e domenica soffrendo come non mai avrebbe nemmeno pensato.

Ecco questo penso che sia accanimento terapeutico solo per ingrassare le tasche delle aziende che producono ste cose. Che possono essere utili su un corpo sano per carità. ma su una persona che se ne sta andando no, non hanno molto senso.

La cosa che più mi da fastidio è questo businness che si fa dietro ai malati. Per correttezza le cure farmaceutiche a livello mondiale dovrebbero essere senza scopo di lucro. Anche le stesse farmacie perchè devono lucrare? sulla salute della gente? ma perchè? 

Scusa sfogante se ho davvero divagato, e ti ringrazio per aver tirato fuori questo argomento che mi ha dato modo di sfogarmi un filino.

ciao ciao  

Avatar di otelloboyotelloboy alle 14:43 del 18-07-2019
Otello figurati hai ragione

A partire da una certa età l'accanimento dovrebbe essere vietato per legge. La morte è una cosa naturale, dobbiamo rendercene conto.

Abbiamo più pietà per un animale che soffre che per una persona, è assurdo  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:31 del 18-07-2019

Tema delicato. Io sono per l'autotrascendenza consapevole e spiritualmente illuminata. Quando mi sentirò pronto partirò per il mio ULTIMO viaggio dritto dritto al capolinea. Essendo chimico farmaceutico per me è una bazzecola preparare la pozione trascendentale che ti fa lasciare questa realtà materiale in un paio di orette godendo come un porcello nel suo baccello, altroke' soffrendo come un porKo allo sKannatoio! Ho già dato mandato ai miei cari che quando sarà verranno prontamente avvisati, e loro dovranno attivare l'ultimo step di cremazione e spargimento delle ceneri in apposita locazione precedentemente indicata. Ho ben sottolineato che non si tratta affatto di suicidio, questo è un gesto estremo fatto da individui che avrebbero ancora tutta la vita da vivete, tipo un adolescente depresso, e per una situazione momentanea si arriva al gesto estremo e questo è un atto irreparabile che urta la sensibilità profonda di tutti noi, e la società deve fare di TUTTO per evitarlo. Ho alcuni amici generici/conoscenti che di sono tolti la vita, anche in giovine età ed esso è una azione che ti lascia assolutamente sgomento, figuriamoci se fosse un tuo caro😲😪, infatti se avete pensieri non autoconservativi ANDATE dal medico, esso é il campanello più palese di uno stato depressivo, e se non volete stare di mmmerda e fare cazzate fatevi vedere SUBITO. 

Hyper Deep mood 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 04:43 del 19-07-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti