Gio

11

Lug

2019

Depressione intermittente?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Se non fossi cosi bravo a recitare la parte della povera vittima ti avrei urlato in faccia ciò che penso da mesi. 

Io ho sofferto di depressione, sono stata sotto farmaci per anni quando ero adolescente, ho una vaga idea di cosa voglia dire. Te hai la depressione ad interruttore: quando io non ti sto dando attenzioni taaac scatta. 

Ho iniziato gli studi universitari "tardi" (ho 30 anni e sono al quarto anno di medicina), ma se già le cose non sono complicate te me le rendi impossibili. Ti dico che non posso venire al mare con te ste due settimane perchè il 23 ho due esami tostissimi? Boom. Dopo due ore parte la depressione. {Sto male, ho voglia solo di dormire, sparire e non esistere, va tutto male bla bla }.

 Ma è possibile che quando sono a tua disposizione va tutto strabene e quando ho bisogno di spazi miei entri in modalità vivere fa schifo? Come faccio a concentrarmi sugli immunofenotipi della leucemia acuta linfoblastica quando devo stare a supportare ed ascoltare te e i tuoi patemi d'animo?

Sei un egoista narcisista che non sopporta di farsi da parte e se ne sbatte dei miei di casini.

O forse sono io l'egoista che ritiene futile il tuo stato d'animo quando invece magari stai male davvero. 

E intanto di sicuro ci sono io che piango e mangio le unghie per il nervosismo perchè cosi io non studio bene e a te non sono d'aiuto. 

2 commenti

Certe persone sanno come "usarla" a scopi personali. Definiamola depressione intelligente più che intermittente.

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 09:41 del 12-07-2019

E' tutta manipolazione emotiva.

Ormai la sanità mentale appartiene alle minoranze. 

Ho il sospetto che molte donne si prendano un uomo, per così dire, "imperfetto" tanto per esibirlo, averlo, tentare di cambiarlo. Piuttosto che stare sole.

Gli uomini lo stesso. A parte il vantaggio di trombare coppie così vanno bene solo per le foto sui social. Sembro, ergo sum.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 09:50 del 12-07-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti