Gio

09

Mag

2019

Vorrei evadere dalla routine quotidiana di merda.

Sfogo di Avatar di OelOel | Categoria: Ira

Comincio questa giornata, come al solito, senza alcun entusiasmo. In verità non ricordo da quanto tempo è che non mi sveglio bene di mattina. 

Sono uno studente quasi laureando in giurisprudenza, mi mancano pochi esami ma mi sento di essere a un punto morto. Mi sento mentalmente stanco. 

Vorrei avere un po’ di tempo da dedicare a me stesso, fare quello che più mi piace, avere delle piccole soddisfazioni che possano alleviare il perenne stato di angoscia in cui verso, per via dell’ansia ma niente.

Ho una comitiva ma si tratta di gente che ha interessi troppo diversi dai miei, che non lavora, non studia e che sembra vivere come se non ci fosse un domani.  

La vita a casa mia con i miei genitori è un inferno, non vedo l’ora di andarmene: mio padre è un uomo superficiale, ha una mentalità provinciale e bigotta mente mia madre sclera facilmente se le dici una parola in più che a lei non piace e non perché quello che le dici non sia vero ma perché le da fastidio sentire cose sulle quali non può ribattere, perché ha palesemente torti.

E poi “nota dolente”, la mia vita sentimentale che non esiste. Oggettivamente non sono brutto ma forse c’è qualcosa che non va in me, altrimenti non si spiegherebbe perché sono “invisibile”. Tutte dicono che sono bello, bravo e buono ma mai nessuna che sia disposta a darmi una possibilità, neanche per sbaglio: l’ultima mi ha definito “eccezionale” ma mi ha dato buca “perché il tempo è prezioso”. 

Concludo dicendo che vorrei scappare, per andare non so nemmeno dove, forse se cambiassi città e gente qualcos cambierebbe, sento che devo lasciarmi tutto questo pantano in cui vivo alle spalle, per ricominciare ma per il momento questo non è possibile per motivi contingenti.

Tags: uffa

11 commenti

e nota dolente del giorno,salvini chiude i negozi di cannabis light,torniamo al proibizionismo........ah questo paese bigotto rovinato dalla chiesa

Avatar di christian1992christian1992 alle 13:45 del 09-05-2019

E mo’ che c’entra la politica? Me ne frego! Alle Europee non vado nemmeno a votare. Non mi sento rappresentato da nessuno, fosse per me l’Italia potrebbe uscire dall’UE anche domani mattina, forse qualcosa cambierebbe davvero.

Avatar di OelOel alle 14:17 del 09-05-2019
Ahah

Perché è il destino di tutti gli studenti di Giurisprudenza, tristi e senza vocazioni artistiche. Sei nella media, sono tutti cosi... Certo pure voi con tutte le cose creative che si possono fare... legge! Aprire un bar è meglio, almeno bevi la sera.... io penso sia una facoltà di masochisti. Fatemi capire, studiare sentenze e codici per ritrovarsi senza la gioia della vita? Da psicanalisi... Unico lato positivo di legge è che non si fa un cazzo... ma è arma a doppio taglio perche se non si diventavsubito avvocato so cazzi... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:23 del 09-05-2019

ah nulla,ero annoiato dai tuoi piagnistei e adirato con i bigotti

Avatar di christian1992christian1992 alle 16:01 del 09-05-2019
Goditi l universita'

Caro amico fidati che se gia' va male ora poi sara' solo peggio. Io ricordo con nostalgia gli anni all'universita´

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:32 del 09-05-2019

@christian1992

ha ha ha  

Avatar di OelOel alle 16:45 del 09-05-2019

Non so caro Oel, 

Ho l'impressione che tu sia inguaiato in una situazione di stallo pericolosa. 
Hai 28 anni, a quest'età teoricamente dovresti aver già completato gli studi per cui presumo che tu sia un po' fuori corso.

Il mio consiglio è di dare un bel tirone e una svolta soprattutto dal punto di vista lavorativo. Cerca di completare gli esami e trovar qualcosa da fare prima possibile. Calcola che i problemi di cui stai soffrendo (convivenza con i tuoi, sfera sentimentale) difficilmente riusciranno a risolversi fino a che rimarrai uno studende a casa con loro.

Spingi a testa bassa e il resto verrà da sé. In bocca al lupo!

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 16:49 del 09-05-2019

Infatti Ozy, per il momento devi volare basso e cercare di non pensare che sto abbastanza nella merda.

Avatar di OelOel alle 16:53 del 09-05-2019
.

Ti capisco meglio di quello che tu possa pensare e non sei solo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:57 del 10-05-2019
Cioè

Se tu sei nella merda io sono metri sotto di te.

Che depressione ragazzi. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:08 del 10-05-2019

Anonimo delle 09:57 e Anonimo delle 14:08, non so se siete la stessa persona ma se ipoteticamente vi incontrassi e vi conoscessi vi offrirei da bere.

Avatar di OelOel alle 18:59 del 10-05-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti