Mer

13

Mar

2019

Prenderei il mio ragazzo a testate

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Tra due giorni si laurea (finalmente!) il mio ragazzo. Manca pochissimo tempo, ma ancora deve preparare la discussione e fare tantissime cose (vestito, confetti, spumante, corona d’alloro, .. ). Mi innvervosisce moltissimo vederlo cosi non preoccupato di quello che deve fare. So che dentro di lui sta morendo dall’ansia, ma la tesi l’ha consegnata 3 settimane fa! Ha avuto tutto il tempo di preparare un bel discorso e provarlo all’infinito.

Invece a lui non gliene frega nulla. Come non gli frega dell’organizzare le cose!

So che è la sua laurea e non la mia (per la mia non mi aveva minimamente aiutata e nè si era interessato a qualcosa), però odio vederlo sulle nuvole. Non dovrei fare “la mamma”, ma dall’altra parte sento il dovere di farlo perché vedo che lui non se ne interessa.

Vorrei anche organizzargli uno scherzo, ma non ha ancora comunicato l’ora ai suoi amici, di conseguenza non so chi ci sarà quel giorno e quindi a chi chiedere aiuto, perció mi ritrovo da sola.. e vedendo il suo atteggiamento mi passa pure la voglia di organizzargli qualcosa di simpatico!

Come mi dovrei comportare? 

9 commenti

Dopo la consegna della tesi è come se ti fossi già laureato e non te ne frega piu nulla, la discussiome è un proforma. Il tuo moroso l'ha capito e prendere 5 punti piuttosto che 10 non gliene frega, gustamente, nulla.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 00:29 del 14-03-2019

Sto giro mi associo a Lottascudo nel dire fa bene a non sbattersi se tanto non cambia sostanzialmente nulla.

Sul tema feste di laurea, magari non faccio testo non essendomi laureato, ma se l'avessi fatto avrei cercato (come faccio per il compleanno) di evitare a tutti i costi la festa. Sono andato ad una decina fra quelle di amici e conoscenti e devo dire che sono ancor  più pallose e meno originali dei matrimoni. 

Tutte fatte con lo stampino: soliti scherzi, solito rituale e l'immancabile canzoncina al ristorante "dottore, dottore, dottore nel buco del cul vaffancul vaffancul", a cui ridi di gusto la prima volta e che ti fa cadere i maroni dalla seconda in poi.

Ovviamente son gusti personalissimi... e a chi piace fa benissimo a farla, non voglio scatenare guerre.

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 01:58 del 14-03-2019

Ma fregatene, non tutti danno lo stesso valore alle cose. A te potrebbe interessare la festa, i confetti e tutte ste cosucce tradizionali, a lui probabilmente non gliene può fregare di meno, per questo è tranquillo. P. S. Ma esiste ancora qualcuno che fa i confetti per la laurea? O. O

Avatar di ArtemisArtemis alle 08:01 del 14-03-2019

Sfogante ad esempio potresti NON comportarti come una madre apprensiva in preda alla mania di controllo. 

Avatar di FucktotumFucktotum alle 08:06 del 14-03-2019

@Artemis

 Ma esiste ancora qualcuno che fa i confetti per la laurea? 

Vuoi non mettere un bel retaggio cattolico? 😂  Siamo pur sempre in Italia! 

Avatar di AuroraAurora alle 08:24 del 14-03-2019

Che bello vedere che qualcuno si interessa di un altro. Sai, questa è la più bella dimostrazione di affetto, questo significa che ti importa davvero di lui, ci tieni veramente a lui. Magari avessi io qualcuno che si preoccupa per me, come tu fai col tuo ragazzo. E invece no. Devo sempre ripiegare su me stesso. Sono invisibile, anzi, non esisto. Per citare “Rambo 2, la vendetta”: “è come se  qualcuno ti invita a una festa, tu non ci vai e nessuno se ne accorge”. E intanto la vita scorre lenta ma inesorabile, senti che ti sta sfuggendo qualcosa ma non puoi farci nulla, perché non dipende tutto da te, e questo è vero, perché certe cose bisogna volerle in due. Invitabilmente quando leggo questi sfoghi penso subito al sentimento che lega due persone, alla consapevolezza che “l’uno è importante all’altro e viceversa” e a come questo sia importante, perché da la carica e fa vedere tutto in una luce diversa, così tutto sembra più bello, più luminoso, meno grigio e il peso delle difficoltà non lo senti al punto che l’Everest ti sembra nient’altro che un granello di polvere. Scusa se mi sono dilungato, faccio sempre commenti che sono veri e propri sfoghi. Buona vita a te e a lui! Siete davvero molto fortunati.

Avatar di OelOel alle 08:28 del 14-03-2019

Maddai scrive  come fosse laurea sua e lui non facesse la sua parte come se lo immagina lei. Cioè..manco fosse il loro matrimonio.

Avatar di FucktotumFucktotum alle 09:07 del 14-03-2019
ciao

ti pongo un dubbio, ma se lui a livello inconscio fosse spaventato da questa cosa? non parlo della discussione in se ma di tutto ciò che porta dietro, il finire una cosa come l'università, L'ignoto dopo. Il cambiamento?

ecc...

A volte non ce ne rendiamo nemmeno conto ma la nostra mente ci gioca dei brutti scherzi.

ciao ciao  

Avatar di otelloboyotelloboy alle 12:23 del 14-03-2019

Puoi dormire tranquilla, prenderà sicuramente la laurea come tutti quelli che non si stessano per le stupidate.. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:00 del 15-03-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti