Ven

08

Mar

2019

Hai vinto

Sfogo di Avatar di Ominona549Ominona549 | Categoria: Ira

Cara Vita

 

Se c'è una cosa che odio dal profondo, è sentirmi inferiore agli altri. Purtroppo questa situazione da troppo tempo continua ed io non so cosa fare. Non voglio sentirmi dire che è una fase, che tutto passerà, che l'impegno e la costanza ripagano, che non bisogna mai mollare e bla bla bla, sapete cosa vorrei rispondere a questa gente? Che non fa altro che assillarmi con le loro inutili chiacchiere? Solo le persone  speciali, quelle che hanno un talento o più talenti, che non si arrendono e che fanno bene tutto quello che provano a fare, quelle sono persone che hanno successo nella vita, che non avranno mai alcun tipo di problema nel realizzare i loro sogni e così via. Io non sono una di queste persone; ma quando mai, sarebbe troppo semplice, giusto? Meglio avere miliardi di problemi e non sapere come risolverli, dopo ci si annoia no? NO. Io preferirei mille volte avere la vita più banale di questo mondo, ma non sentirmi come mi sento adesso, UNO SCHIFO. 

 

Cara Vita,

che adesso mi stai guardando e stai ridendo di me, sappi che ho capito che mi odi, sappi che l'ho capito che non ho abilità o potenzialità e probabilmente l'unica cosa buona che sarò in grado di fare sarà vedere gli altri andare avanti ed io fallire. Perché io non potevo nascere intelligente, senza alcun tipo di problema caratterialmente( anche lì, abbondano), magari carina e desiderata dai ragazzi; certo che no. Continua pure a ridere di me, fai schifo, l'unica cosa che sai fare è sbattere in faccia la vittoria alle persone speciali di questo mondo, e sbattere la sconfitta, il risentimento, l'ansia, la paura di fallire, di essere inferiore, di non avere possibilità alle persone che NON HANNO SCELTO DI NASCERE COSì. Sappi comunque che hai vinto, perché non so cosa fare, ho finito di lottare e di credere di poter avere una possibilità in questo mondo dove io non sono mai voluta nascere.

Quindi adesso la mia domanda è :

Sei felice? Adesso, ti senti felice? Io spero di si, almeno uno dei due avrà vinto oggi.  Comunque, ti auguro una buona giornata, scusa se ti ho disturbato, forse stavi togliendo il lavoro ad un padre e marito di tre figli, o forse stavi dando un premio nobel. Comunque. Ciao.

 

8 commenti

Certo che non le vuoi sentire quelle "inutili chiacchiere" , ti spronerebbero a fare di più e non potresti continuare a dare la colpa a un'entità aleatoria che tu identifichi come Vita. Ti do una notizia: la vita non ti odia, piuttosto se ne fotte di te. Come se ne fotte di tutti. È un tapis roulant che va sempre più veloce, e se non rimani al passo inizialmente rimani indietro, poi rimani schiacciata nel meccanismo. È vero quello che dici, ragazza, c'è gente che nasce più bella, più intelligente, più fortunata. Ciò tuttavia non legittima la poco produttiva attività di crogiolarsi nel vittimismo e dare la colpa al mondo, perché poi finisce che davvero diventi vittima, e il carnefice sei solo e unicamente tu. Esiste altrettanta gente che non è nata fortunata, che magari è nata in condizioni anche peggio delle tue, che è riuscita a costruirsi la propria felicità, così come quelli che partivano da una buona base e hanno sputtanato tutto. Non esiste nessuno che non abbia inclinazioni che non possa sviluppare. Smettila di paragonarti agli altri, paragonati a te stessa, a quello che potresti essere. Scusami per averti tediato con queste "inutili chiacchiere", ma questo è, e nient'altro. Nessuno ti salverà, solo tu puoi farlo, se ti arrendi neanche alla vita fregherà nulla di regalarti una "botta di culo". 

Avatar di ArtemisArtemis alle 18:31 del 08-03-2019

L'unico motivo per cui non voglio sentirmi dire le "chiacchiere inutili", è semplicemente perchè le sento dire praticamente sempre e alla fine finisce sempre allo stesso modo, per questo venirmi a dire " Guarda che devi seguire i tuoi sogni e credere in te stesso" servirebbe solo a farmi arrabbiare. Inoltre, come ho scritto e come hai detto tu, c'è chi è nato più fortunato o più intelligente o più qualsiasi cosa e per questo, secondo me,dovrebbe esserne più che soddisfatto, poi se sai come porti alla vita, che se ne fotte di te se sai come prenderla, allora navigherai sull'onda. Semplicemente c'è chi sa farlo e chi no e ovviamente io non sono una di quelle persone. Il mio era più che altro uno sfogo su di me e sulla vita. Ultima cosa, se avessi voluto fare la parte della vittima, avrei cominciato una lagna interminabile su di me, sui miei problemi e su tutto quello di cui avrei voluto parlare,  cosa che non mi sarebbe piaciuta perché trovo noioso, ho cercato di essere il meno stereotipale possibile, capisco che non ci sono riuscita

Avatar di Ominona549Ominona549 alle 22:37 del 08-03-2019

Tutti bravi a giudicare eh?! Ma mai nessuno che è pronto ad ascoltarti, a comprenderti e ad aiutarti...questa società egoista di merda che premia solo chi calpesta il prossimo e fa sprofondare i buoni d'animo che preferirebbero morire schiacciati piuttosto che chiedere aiuto per non disturbare nessuno e non sentirsi ancora di più penosi, Così prefeririamo rinchiuderci in noi stessi per ammortizzare quel malessere di vivere perdedo fiducia nel genere umano diventando misantopi senza speranza.
Beh anche io ho perso e probabilmente dal giorno in cui sono nato, perché sono nato in una realtà fallimentare dove non ho potuto poggiare il piede su una base resistente, base che ti permette di restare in equilibrio e di non sprofondare quando caschi. La base che i "vincenti" hanno sempre avuto e credono che chiunque abbia...è qui che inizia il crocevia della vita. Senza quella base non puoi iniziare un viaggio di qualità che duri molto. Il mio l'ho iniziato camminando su un filo ed ora non ho più neanche quello, ma il mondo punta il dito su di me quando casco e rimango indietro e da lo stesso valore ad un chilomerto percorso su un filo piuttosto che su un ponte.
Ora continuo a precipitare senza colpire nulla.....

Avatar di SupermassiveBlackHoleSupermassiveBlackHole alle 19:00 del 09-03-2019

Autrice, io non intendevo sembrare aggressiva. L'unico motivo per cui ho detto queste cose è perché un tempo io credevo le stesse cose che credi tu, e mi fa male sentire persone che parlano così, anche se non le conosco (sono troppo empatica anche se dal mio commento potrebbe non sembrare). Lo so che non vuoi consigli, lo so che non vuoi aiuto, volevo solo dirti come la penso, non per atteggiarmi, non per pormi in un piano superiore rispetto a te, in qualche modo volevo che queste parole ti facessero capire che quello che pensi non è reale, anche se capisco che io non sono nessuno per dirti questo. Chiunque tu sia, io non credo che tu non valga nulla e che tu non abbia speranze, le abbiamo tutti. Nessuno riesce a fare tutto quello che prova a fare, spesso bisogna provare più volte. Il punto è che arrendersi porta ad un fallimento certo e comunque pieno di rimpianti, l'esito della lotta è sempre un'incognita, e comunque finisci sempre più avanti rispetto al primo caso. Anche io ho avuto parecchie sfortune, anche io volevo arrendermi, volevo chiudere semplicemente gli occhi e non aprirli più. Poi ho semplicemente cambiato il modo di vedere le cose, adesso la mia vita è perfetta? Certo che no, ogni giorno ho un problema o un motivo per non sentirmi abbastanza, ma sono grata a me stessa per i piccoli progressi che faccio. Ominona, ti auguro con tutto il cuore di trovare il tuo equilibrio e di smettere di essere così severa con te stessa, scusa se ti sono sembrata offensiva in qualche modo. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 19:20 del 09-03-2019

Sfogante, il motivo per il quale non vuoi sentirti dire certe cose, è che sono la verità. Mi odierai per questo che ti sto scrivendo ma preferisco dirti una scomoda verità piuttosto che scrivere ipocrisie perbeniste : Non è la vita ad odiare te, sei tu che ti trascuri. C'è una sola persona responsabile per il tuo destino e per la posizione nella quale ti trovi ora, ovvero te stesso.  Adesso, la buona notizia è che c'è anche un rimedio alla tua situazione : te stesso. Se non incominci a volerti bene, ad aver cura di te stesso, come speri che le cose cambino? Sai cosa dice Einstein? "La più grande forma di follia è compiere sempre la stessa azione sperando in un diverso risultato".   Non devi mai sentirti inferiore a nessuno, la vita è troppo breve e complicata per poter fare paragoni tra persone. Devi scavare dentro di te, capire chi sei e cosa vuoi dalla vita. Sarà l'unico modo per poterti liberare da questa sensazione. Non è facile e non è un processo immediato, ma è la via d'uscita.  Con calma, pazienza, potrai arrivarci. Intanto, ripeto, capisci chi sei e cosa vuoi. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:28 del 12-03-2019

Non sembri per niente stupida io partirei da lì. Chi ti dice che le persone che hanno successo non abbiano mai fallito , che non si siano mai sentite come ti senti tu adesso ? 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 14:39 del 12-03-2019

questo sfogo mi ha aftto riflettere su una cosa....delle persone famose, o in genere di quelle che hanno successo, nessuno vede mai i sacrifici e gli sforzi che hanno fatto per arrivare a quel successo, che non è quasi mai gratis (a parte qualche rara eccezione).

Sfogante, non se se cerchi scuse per non fare questi sacrifici o se è vero che sei stata più sfortunata di altri e hai più difficoltà ad affermarti.

Ad ogni modo, smettila di paragonarti agli altri e cerca la tua strada, per quanto difficile possa essere; sò perfettamente che sono solo stupide parole, ma è anche vero che non hai alternative a farlo.

Avatar di pasapasa alle 15:00 del 12-03-2019

Io purtroppo non mi voglio bene, proprio non ci riesco. Ci provo, lo giuro. Ma c'è sempre qualcosa che mi blocca, e quel qualcosa sono io, che nella mia testa faccio partire una serie interminabile di domande, dubbi, sconsolazioni. Lo so di essere io l'artefice di tutto il mio male e, lo giuro, ogni volta mi sono rialzata, in un modo o in un altro, perché con me ho, fortunatamente, delle persone meravigliose che non so come mi amano. Ma a quanto pare non mi basta, mi manca sempre qualcosa, perché non ho stimoli, non ho sogni nè speranze, ho solo un vuoto che per quanto ci provi non si vuole riempire, malgrado tutte le cose belle per cui dovrebbe essere pieno. Quando scrissi quello sfogo, l'iniziale, ero infuriata, arrabbiata col mondo e con gli altri. Solo ora capisco che il problema sono sempre stato io, troppo debole per poter capire la realtà dei fatti e per riuscire ad accontentarmi di ciò che ho, che è tanto. Mi dispiace Artemis per esserti sembrata scortese, non volevo, mi dispiace. Mi piace il tuo modo di esser così positiva, vorrei tanto esserlo anche io. Ti auguro il meglio

Avatar di Ominona549Ominona549 alle 20:48 del 24-03-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti