Mar

15

Gen

2019

Odio i SOCIAL NETWORK

Sfogo di Avatar di VanessaVanessa | Categoria: Ira

Spero di non essere l'unica, lo spero davvero.

 Mi trovo qui a sfogarmi dopo una cena dove mio padre, mia sorella, mio zio e anche mio nonno hanno passato l'intera serata con quel cazzo di cellulare in mano. Chi per postare su whatsapp, chi per mettere foto su instagram, chi messaggiava e chi faceva su e giú con le chat come un ossesso.

E io? Io a guardarli schifata di questo mondo che tocca piú schermi che pelle.

Odio i social network. Odio i cellulari quando vengono usati cosí.

E a voi? É mai successo di trovarvi soli come cani perché all'improvviso caricare un selfie o mettere un post con le solite frasette sembra meglio?

9 commenti

Non mi è capitato, ma perché quando sono in gruppo siamo più intenti a parlare e a goderci il momento!poi non so se finita la serata i miei amici e parenti si mettono a postare perché io non li ho. Però mi darebbe fastidio se lo facessero mentre sono con me!perché è da maleducati!

Chi usa i social a me pare che spesso non faccia nulla di interessante ma con una foto enfatizza il momento!esempio tipi stra tristi che escono una volta al mese e fanno la foto con lo spritz e la postano come "giornata super e aperitivo"!oddio che tristezza!se dovessi postare ogni drink che bevo ciaoooo!o escono una volta ogni morte di papa e quella volta sembra evento, wow e si credono anche fighi ma non hano capito che per chi esce sempre è al pari di lavarsi denti dopo mangiato!

Io direi che mi fanno pena e che auesti social servono agli "sfigatelli", finalmente qualcuno li caga! Nel bene e nel male... 

Avatar di UffiUffi alle 22:42 del 15-01-2019

Meno male qualcuna che si salva! Anche se in media le ragazze sono entusiasta sei social perché possono enfatizzare la propria insita vanità. Postano le fotuccie con le boccuccie e via i commenti dei bavosi: ohhhh come sei bella! Ooooh come sei stella! Oooh mi brucia la cappella!! E così il loro ego famelico ai gonfia si gonfia.....una volta lessi un commento a delle foto di una troyetta ostentiva: " Fra smettila di essere così bella che ci fai venire dei complessi"!😑 ciò scritto da una sua (teorica) amica che poi magari dietro alle spalle ne dice un sacco e una sporta (l'invidia e competizione fra donne è proverbiale, causata dalla ricerca del masculo col corredo migliore pw la futura prole, ebbene si deriva da questo, il famoso istinto di riproduzione il secondo più importante dopo quello di sopravvivenza). C M Q dopo questa digressione concludo dicendo M E N O M A L E che ci sono donne che la pensano come le sfogaiole qui sopra, e como loro ce ne sono altre. Infatti una condizione che pongo per iniziare a frequentare una giumenca è che non sia una patita dei social, anche perché io assolutamente non li uso e di conseguenza mi romperebbe i maroni

Avatar di AnonimoAnonimo alle 04:55 del 16-01-2019

Alla grande sfogante! 

Quoto! non tanto per i social in sé ma per l'(ab)uso che la gente ne fa, sacrificando anche momenti in cui ci si divertirebbe di più senza il cellulare in mano. 

Invidio i bei tempi del nokia 3210. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 06:56 del 16-01-2019
Ma certo !

Son daccordo con te non se ne può più !

Vita finta, filtrata da immagini e commenti fasulli dove tutti fingono di essere protagonisti. Protagonisti del nulla.

Personalmente non ne ho nemmeno uno e vivo benissimo.

 

Avatar di LinkLink alle 09:46 del 16-01-2019

I social sono il cancro del mondo. Anche se effettivamente sono solo un'evoluzione di ciò che c'era già. Ricordo ai tempi delle varie Summer Card (prima degli smartphone e di internet sul cellulare) che già le persone cominciavano a stare sempre al cellulare a inviare messaggi, ignorando completamente chi avevano intorno. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:31 del 16-01-2019
"Penso dove non sono, dunque sono dove non penso"

Invidio i tempi del solo telefono di casa fisso, serviva solo per l'appuntamento; il resto lo si viveva di persona! Purtroppo nasco agli inizi degli anni '90, ma ricordo che mi davo appuntamento con gli amici direttamente a scuola, anche se passavano i giorni ci si trovava il pomeriggio stabilito all'ora stabilita. Ho comprato il primo telefono a sedici anni, perchè mia madre era stufa che usassi il suo.  Si potrebbe evincere che le relazioni non sono più tra uomini, ma tra persone e pezzi di plastica animati dalla tecnica! Attenzione però, sebbene si possa pensare alla possibilità di riflettere alla risposta, allora siamo proprio all'errore degli errori. Tutti con questa gran foga di scrivere e solo pretese della risposta immediata! No ragazzi.. non ci siamo, TRE LE MILLE COSE CREATE PER L'UOMO, S'E' PERSO DI VISTA L'UOMO STESSO. Dove siamo finiti... Altro che iperuranio, qui di idee non ce ne sono più.. Passioni? Quando mai, non si conosce nemmeno il linguaggio, è tutto 010101. Vanessa, come ti capisco bene. 

Tutti col telefono in mano e la persona che hai di fronte che ci sta a fare allora...? 'Riflessione di una sera qualunque osservando le coppie al ristorante 

Avatar di MagnoliaAndTheBreezeMagnoliaAndTheBreeze alle 14:50 del 16-01-2019

molte volte vedo coppie al pub,ristorante che invece di guardarsi in faccia fissano quel cazzo di schermo... mi verrebbe voglia di strapparglelo di mano e lanciarlo contro un muro, io per esempio i social li uso per lavoro e per seguire hobby (pesca e acquari) e stop per il resto non li sopporto tutta falsità. Poi vedo mia mamma di 56 anni che a tavola sta li con il telefono in mano come un idiota, invece io quando avevo 15 anni e messaggiavo con le ragazzine mi rimproveravano dicendomi che il telefono è sporco e non si tiene a tavola. 

Avatar di ivodepressoivodepresso alle 09:13 del 17-01-2019

purtroppo spesso

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:57 del 16-07-2019
Odio i social

Ragazzi non sono la sola insomma.., io detesto i social e soprattutto odio il fatto che ti ritrovi su internet senza che ti abbiano chiesto il permesso. Magari sei davanti ad un bar a bere un caffè e quello di fianco fotografa e tu esci nella sua foto ..... Tutto ciò senza averti chiesto il permesso. Io lo trovo assurdo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:07 del 21-09-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti