Ven

07

Dic

2018

Fango

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Svegliarsi dopo 32 anni a 1000 km dal proprio paese , dove un padre triste ti diceva vedendoti partire : Ricorda che avrai bisogno di me prima o poi.

Ma quel genitore non sapeva che in quel paese ,suo figlio di 14 anni poche ore prima per errore , aveva la mano di un adulto che con tutta la sua forza spingeva il suo viso su di un falò minacciandolo e pestandolo come fosse un adulto ,così la triste decisione andare lontano , inconsapevole che gli anni passano e si perde il quotidiano della tua famiglia ma consapevole di portare via con te quelli che per loro potrebbero essere angosce e dolori mille volte più grandi .

Poi cerchi di vivere , il lavoro la ragazza che diventerà tua moglie e ti farà poi capire come è facile non fidarsi più , i figli per i quali speri un presente e un futuro migliore del tuo , ma in questo paese ti rendi conto che il futuro e incerto per i figli di nessuno , quindi stai male dentro .

Per non parlare del tuo lavoro dove tanti figli di nessuno come te ogni giorno devono sentire frasi sciocche nei propri confronti che tendono a sminuirti da parte di chi pensa che per la propria carriera tu possa essere un problema e magari non pensa minimamente al fatto che tu possa essere li solo ed esclusivamente per portare a casa il pane per la tua famiglia e non il cattivo umore dovuto alla mancanza di rispetto nei tuoi confronti .

Questo paese che ormai sembra pieno di fango invece che di solidi mattoni potrà cambiare ? 

Non ostante tutto continuo a sperarlo per i miei figli  

 

Tags: freddo, il

3 commenti

che tristezza...la speranza é l´ultima a morire. caro amico come ti capisco...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:17 del 07-12-2018

😥in bocca al lupo anche  a te, coraggio...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:49 del 07-12-2018

A volte mi sento anch'io così. Dopo tanti pugni in faccia e speranze fallite, non so se le cose miglioreranno...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:36 del 07-12-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti