Dom
28
Ott
2018
Non è giusto
Hai passato una vita a bullizzarmi, terrorizzarmi, talvolta alzarmi le mani addosso, umiliarmi nell'indifferenza generale rendendomi l'infanzia e l'adolescenza un inferno; ora io non so che prospettive avrò mai nella mia vita, sono in terapia e non ho autostima anche per colpa tua, mentre tu, pluribocciato e poi fuori corso, fai una bella vita e ti godi l'Erasmus pagato dai soldi della tua accondiscendente madre che tesse le tue lodi a destra e a manca, costruendoti un'immagine pulita sui social.
Caro cuginetto, non è giusto. Non è giusto. Voglio morire.
2 commenti
Hai ragione, anonimo delle 04.12.
Ma mi fa male vedere tanta gente ingiusta passarmi avanti. Anche mia sorella era cattiva con me, e ora ha tutto dalla vita; le due ragazze che mi prendevano in giro alle medie, lo stesso. Mi sento così demoralizzata.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Non posso darti torto, forse mi sentirei anch'io così al tuo posto. Il punto è che non puoi continuare a rosicare di fronte alla sua serenità. Devi reagire, solo tu puoi ribaltare le sorti della tua vita, e vittimizzarti e frustrarti non ti servirà. Inoltre, ti invito a pensare che se la tua adolescenza ha fatto schifo (magari tuo cugino non è stato l'unico a bullizzarti o farti soffrire), adesso potresti star scaricando tutta la tua rabbia su di lui, anche quella per cui lui non ha colpe. Non farlo diventare il tuo capro espiatorio. Inutile incolpare gli altri, è vero che possono demolirci l'autostima, anche a me è successo, ma la responsabilità di noi stessi è esclusivamente nostra, e non è più colpa degli altri se non siamo noi i primi a volersi rialzare.