Mer

24

Ott

2018

Non ne posso più di sopravvivere

Sfogo di Avatar di Fede1996Fede1996 | Categoria: Ira

Essendo nuovo qui colgo l’occasione di salutare tutti quanti :)

Ho deciso di scrivere qui perché ho una vita terribile da 4 anni .

innanzitutto sono un ragazzo di 22 anni diplomato in un professionale e di questo mi pento molto perché mi sento inferiorire a chi ha frequentato licei o tecnici anche se mi sono diplomato con 100.

dal 2016 ad oggi sono a casa ossessionato da tutto, non riesco ad avere contatti fisici e devo spesso lavarmi perché soffro di un disturbo ossessivo compulsivo piuttosto forte... vedo i miei coetanei che lavorano, studiano e hanno una vita sociale “normale” e io vivo in questo limbo maledetto che mi fa soffrire facendomi piangere tutti i giorni e che mi fa pensare al suicidio, vivere così è troppo pesante e quando mi penso morto provo una certa liberazione interiore come se la morte è l’unica speranza di sta merda di vita. Da agosto ho ripreso a prendere gli psicofarmaci e a  rifrequentare il cps 

detto ciò chiedo a voi cosa fareste nella mia stessa situazione. Grazie in anticipo:) 

6 commenti

Devi semplicemente smetterla di piangerti addosso, tutti hanno i tuoi stessi problemi.

Pure io mi lavo spesso, non mi impunto su quello, penso alla cosa successiva.. ma poi se non ti senti in prigione in casa, c'è poco da fare... 

Prova a invitare una vecchia conscenza a prendervi un caffé, quante relazioni iniziate e terminate con un caffé, suvvia, sei solo chiuso per il momento, fai il primo passo e tutto ti si aprirà davanti, cnta che sei giovane e non importa il titlo di studio... c'è gente con la 5° elementare che fattura i milioni e gente con la laurea che lavora da mc donald! Sveglia!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:16 del 24-10-2018
Vabbè

Sempre li siamo. Sta generazione è persa. Se non sono depressi sono germofobi, hanno disturbi compulsivi o sono anoressici. Magari anche gender fluid poliamorosi e allergico al glutine. 

Se scoppia una guerra e questi sono i nostri soldati, siamo fritti.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:21 del 24-10-2018

Anonimo delle 9.21, tranquillo mandiamo avanti te che ci proteggi tutti! Sfogante, ignoranti e insensibili che si credono dei leoni ne troverai tanti, soprattutto se protetti da uno schermo... Sai gli fa credere di essere invincibili e migliori sputare sentenze a caso su situazioni altrui che nemmeno conoscono, quando in realtà siamo tutti fragili ma lo mostriamo in maniera diversa....Comunque già ti stai muovendo, rifrequentando il CPS (che credo comprenda visite psichiatriche, farmaci e supporto psicologico giusto?) ma se non soddisfatto potresti chiedere ulteriore aiuto. In generali condividi le tue preoccupazioni, parlare o scrivere aiuta. Poi se già hai amici ti consiglio di frequentarli più spesso, se ne avevi di riallacciare i rapporti o di trovarne altri grazie a circoli ricreativi, siti, chat e app. Cerca qualcosa che ti piace, anche lo sport potrebbe aiutare ed esci di più. E nel caso qualcosa non dovesse andare subito bene o come vuoi tu non ti preoccupare è normale, non arrenderti! 😎

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:56 del 24-10-2018

già che ti sei reso conto che hai problemi, già che prendi psicofarmaci che di norma sono prescritti da un medico curante (psichiatra?) vuol dire che stai facendo qualcosa non sei statico nel tuo bozzolo...dai su a 20 anni se non si ha tutto ci si crede dei falliti perchè ci si vede già grandi ma è SBAGLIATO si è solo l'inizio!!!comunque ci sono gruppi di sostegno per chi ha certi problemi, per esempio un mio amico non si trovava più con me e altri perchè appunto aveva problemi psichiatrici ma in un gruppo di sostegno con altre persone con i problemi simili ha trovato degli amici e adesso si vede sempre con loro e sta meglio perchè non si sente più diverso da noi altri, ogni tanto ci si becca, si ride e si scherza però ovviamente con i suoi nuovi amici si trova più a suo agio perchè può parlare di argomenti comuni.

Avatar di vitalocavitaloca alle 16:54 del 24-10-2018
Combatti

ciao anche io avevo questo disturbo ossessivo compulsivo.

Ad un certo punto ho cominciato a fare tutto ciò che non ho mai fatto.

Cadeva un patatina a terra e la mangiavo. Toccavo cose che ritenevo pieni di batteri. A poco alla volta sono riuscito a debellarmi da questa cosa. Ora ho ancora la mania di lavarmi spesso le mani, ma è acqua passata. Combatti, combatti, combatti. La vita non è semplice, ma possiamo renderla più piacevole. Non pensare che il suicidio sia l'unico modo di sconfiggere il malessere interiore. Anche io in questo periodo della mia vita (per altre cose) sto soffrendo tantissimo, mi sento male ogni giorno. Ho un vortice dentro che mi divora e mi fa tanto male. Tieni presente che non sei solo!! Combatti e sorridi sempre alla vita anche se a volte fa veramente schifo.

 

Un abbraccio

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:42 del 27-10-2018

Anonimo dellle 22:42 se ti va ti lascio il mio numero perché nelle tue parole comprendo qualcuno che può aiutarmi :)

Avatar di Fede1996Fede1996 alle 01:17 del 28-10-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

5.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti