Sab
22
Set
2018
Mio figlio non mi parla
Mio figlio di 14 anni non mi vuole più parlare né vedere da quando ho iniziato le pratiche di separazione da sua madre, una putt*na che mi ha tradito una mezza dozzina di volte in 10 anni, rovinato economicamente e reso la vita impossibile. Mio figlio è completamente succube della madre. Non so più che cosa fare.
10 commenti
Ciao, io sono figlia di genitori separati, ho pochi anni più di tuo figlio. Capisco il tuo dolore, puoi provare a parlargli, forse può servire, ma potrebbe non far cambiare del tutto le cose. Se sua madre gli ha parlato male di te dopo quello che ti ha fatto, è un'arpia. Per ora tuo figlio è in un'età delicata, io credo che gli passerà. L'importante è come tu ti comporterai dopo la separazione, staglia vicino anche se ti sbatterà molte porte in faccia, non essere però mai insistente. Quando sarà più grande, se lo riterrai opportuno, gli potrai parlare da uomo a uomo, e gli spiegherai cosa hai vissuto. Non farlo mai sentire abbandonato da te, nonostante tutto. Anche qualora dovessi rifarti una vita, e te lo auguro con tutto il cuore, mettilo sempre al primo posto. Capirà un giorno il valore che hai sempre avuto, e rivedrà questa vicenda con occhi diversi. Io mi ero allontanata da mio padre non quando ha deciso di lasciare mia madre, ma quando poi, rifacendosi una vita, mi ha trascurata, sostituito, abbandonandomi a me stessa. Lo so che lui ce l'ha conte adesso, solo per il fatto di starti separando, ma fidati, che è il dopo che conta. E neanche con sua madre sarà sempre rose e fiori. Vi auguro il meglio, a entrambi. Un abbraccio forte.
Tuo figlio fa bene a non volerti più parlare. Non dovrebbe più voler aver nulla a che fare con te. Sei stato tradito appena 6 volte in 10 anni, cioè tua moglie ha avuto mediamente una relazione extraconiugale ogni 20 mesi. E per questo la stai facendo così lunga. Se non vuoi stare più con lei, sei libero di lasciarla senza mettere in scena indegni siparietti. Immagino poi che, quando dici che ti ha rovinato economicamente, in realtà ti riferisci ai soldi che tua moglie ha speso per vostro figlio, per dargli da mangiare, vestirlo, curarlo e permettergli una vita decente. Nonostante la sua giovane età, evidentemente tuo figlio è già molto saggio. E questo sembra paradossale visto che è tuo figlio. Ma forse ha preso la saggezza dalla madre.
Concordo con rosarossa
Poi la tua ex non tiavrat tradito tanto per.
Evidentemente l'hai trascurata, data per scontata, magari non le sei stato neanche decentemente accanto durante la gravidanza. Se una donna tradisce, lo fa per le gravi mancanze del marito, non perché le gira così.
Se tu fossi stato un padre presente tuo figlio parlerebbe con te. Ora venire a piangere non serve.
@anonima delle 15:15
Ma vaiacagare vah! Se tu hai il marito coglione o gli uomini che hai avuto coglioni, in primis, è anche colpa tua. Prenditi una dose di digestivo e finiscila di attaccarti ai coglioni di ogni uomo che ha la sfiga di passarti vicino. Sei una povera sfigata e vorresti che tutti gli altri fossero come te. Odiare gli uomini, come odiare le donne, non porterà a nessuno la felicità e la serenità. Ecco perché siete degli sfigati. Persone acide non attraggono di sicuro cose positive. Quello che ho scritto, vale anche per @rosarossa. Siete aspre come un caco acerbo. Mi dispiace per voi... Anzi no, non me ne può fregare di meno.
@sfogante
Ascolta i primi due consigli che ti hanno dato. Sii sempre presente con il tuo affetto. Non demordere.Anche se tuo figlio sembra rifiutarti, in cuor suo ne è e ne sarà contento. Quando crescerà e capirà, ti accorgerai che avrai fatto bene. Io però farei presente al giudice minorile o quanto meno all'avvocato, il comportamento controproducente di sua madre, in quanto di sicuro è nocivo principalmente per vostro figlio. In bocca al lupo e non demoralizzarti mai.
Tuo figlio se è intelligente ti vorrà bene comunque, a prescindere dalle parole velenose della madre. Tu continua a perseverare, cerca di passare del tempo con lui, nei limiti del possibile.
Quando dice che è stato tradito una mezza dozzina di volte, parla di 6 uomini diversi... Non di 6 atti diversi... Difficile veramente difficile trovare una giustificazione anonima delle 15,15... Perché allora possiamo giustificare qualsiasi tradimento... E non solo quelli femminili come fai tu...
Facciamo come gli omicidi passionali, se l'assassino è un maschio subito al patibolo, se é femmina cerchiamo di capire perché.
Caro sfogante anchio ti dico resta piu tempo che puoi con tuo figlio,non farti impressionare dal comportamento di tua moglie. Poi a 14 anni è normale che si faccia condizionare,ma secondo me ti vuole bene solo che è bloccato...Non dimenticarti di lui, telefona, ricordati che è piccolo e anche se non lo dice gli manchi..auguri!
Rosarossa
Da un po che ti leggo e non ti capisco...come fai a dire all autore sei stato tradito solo 6 volte in 10 anni?...secondo me lo fai apposta, io come donna sono in pieno d'accordo con lo sfogante. Sei volte sono tantissime...ovvio che non si senta amato,cosa avresti fatto tu? ..doveva fregarsene e metterle a sia volta le corna? Il matrimonio è dunque una gara a chi fa piu cornuto l altro? E no, dovrebbe essere una gara D'AMORE!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Ecco... Questo si è uno sfogo duro... Si usano i figli come corpo contundente... Tra laltro 14 anni è una età "cerniera".
Se te lo prendi un giorno e ci parli? Ma non per parlar male della madre, solo per fargli capire che hai bisogno di lui. Che a prescindere da quello che succederà lui non smetterà mai di essere tuo figlio.
Però... Se mi posso permettere, non vomitargli addosso lamarezza che hai verso tua moglie, ma parla con lui di lui, di te...