Sab

22

Set

2018

Ai bulli

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Facile, ora, andare avanti. 

Facile, per voi, fare come se nulla fosse. 

Facile, ripulirvi di tutta la merda gettata in 3 anni di medie e/o 5 anni di superiori con un semplice "Ero solo un ragazzino". 

Disgustoso, vedervi condividere 3000 post di "sensibilizzazione contro il suicidio" scritti solo per moda, in seguito al lancio delle varie stagioni di "13 reasons why". Proprio voi, che ve ne siete sempre fottuti anche dei vostri presunti amici, oltre che dei bullizzati. 

Se mai leggerete o se dovesse esserci qualche altro ex bulletto su questo Forum, beh, ve lo dico chiaro e tondo affinchè lo sappiate: non eravate "ragazzini". Eravate e siete degli ESCREMENTI. Con le dovute scuse nei confronti degli escrementi. 

Facile dire di "lasciarsi le cose alle spalle". Però, sapete, lo sarebbe di più se la merda che avete nel cervello non mi avesse parzialmente infettata, lasciandomi come ricordo la cosiddetta "sindrome della vescica timida" e la conseguente incontinenza urinaria causata dagli sforzi eccessivi da me fatti nel disperato tentativo di arginare il problema. Già. Perché questa é solo una delle svariate conseguenze che il vostro comportamento del cazzo può avere sugli altri. E non importa quanto l'altra persona apparentemente reagisca. Il mio comportamento battagliero e reattivo vi aveva pure portato a pensare (ANZI... a giustificarvi dietro il concetto) che io partecipassi e che io stessa trovassi divertenti le vostre ""RAGAZZATE"". Mentre bramavo il suicidio ogni giorno e in ogni momento. Cazzo, che acume formidabile! 

In tutto ciò, cari ex bulli, conosciuti o estranei, una cosa sola voglio comunicarvi: se davvero avete improvvisamente cominciato a provare compassione nei confronti delle persone bullizzate, risparmiatevi le scuse. Soprattutto se nemmeno siete in grado di impegnarvi al fine di apparire realmente addolorati. Non ci restituiranno una vita normale. Non sapremmo che farcene. 

9 commenti

I bulli hanno tutti la caratteristica di essere deboli. Non serve molto per liberarsene. Basta avere un fratello o un cugino con la testa calda che organizza una spedizione punitiva contro l'empio. Cinque o sei persone che lo accerchiano e lo lasciano a terra pieno di lividi a contorcersi per il dolore. Se sono più di uno, basta prenderli separatamente uno a uno. Purtroppo, hai sbagliato allora e sbagli adesso continuando ad avere a che fare con chi ti ha fatto del male. Anche tu purtroppo sei assuefatta dall'infelicità e non farai nulla per essere una persona migliore.

Avatar di rosarossarosarossa alle 08:58 del 22-09-2018

Questo sfogo è un grido di dolore e nn si può risolvere con la ricetta dello chef...ma come si fa rosarossa a difendersi da chi ti colpisce di nascosto? Perché il bullo non ti dice guarda che sono io lo stronzo,mi chiamo Peppino, vivo a vattelapesca ,in via degli imbecilli.tu non sai chi è il bullo virtuale,ma lui sa chi sei tu e sa quali sono i tuoi punti deboli.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:17 del 22-09-2018

Il bullo virtuale è facile arginarlo, basta non dargli da "mangiare", muore di fame... 

Avatar di gagenoregagenore alle 10:37 del 22-09-2018

@gagenore..boh..non so se è così semplice difendersi da nemici invisibili, non sono una che spara a cazzo e centrare un bersaglio occulto ci vuole vista d aquila..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:35 del 22-09-2018
Sfogante

hai tutta la mia comprensione e stima! Concordo in tutto e per tutto!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:50 del 22-09-2018

rosarossa, tu a me pari proprio una bulla, a giudicare dalle risposte che dai in molti topic. 

Il bullo non è solo fisico, ma anche e soprattutto psicologico.  

Detto questo, ho vissuto un episodio simile ma non identico: c'è stata una confidenza delicata che ho fatto in passato, che mi ha messa in condizione di essere derisa, screditata, sminuita, offesa, giudicata e ridicolizzata. Una confidenza che ho fatto in un momento in cui la vita sorrideva più a me che a loro. Ero in una posizione invidiabile ed evidentemente avevo già attirato astio per questo. Facendo quella confidenza ho scoperto il punto debole e ho dato loro modo di colpirmi, per sentirsi superiori e sminuire il mio successo. Ovviamente non erano veri amici, perchè il vero amico usa tatto e delicatezza se pensa che stai perdendo la testa... di certo non usa parole forti per ferirti, di certo non ti parla alle spalle e di certo non gode delle tue cadute psicologiche. Un vero amico ti offre vicinanza e ti aiuta a rialzarti, senza mai mancarti di rispetto.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:32 del 22-09-2018
@ rosarossa

Che problemi hai???

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:41 del 22-09-2018
Proposta...

Perché non diciamo a rosarossa che se si mette calma e s'impegna ad essere piu carina,siamo pronti ad abbracciarla e a dirle che le vogliamo bene? Rosarossa cerca di venirci incontro e saremo tt piu sereni...un piccolo passo e in me troverai una nuova amica (ho scritto alle ore 9.17 e 14.35).

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:40 del 22-09-2018

Ti capisco benissimo. A scuola ero quello che si poteva definire il classico sfigato. Ho subito bullismo psicologico e minacce di quello fisico dalla prima media alla quinta superiore. Ho cambiato scuola una volta alle medie ed una alle superiori, e il problema c'è sempre stato. Negli stessi anni ho subito 4 rapine in tutto (cellulare) per strada. Sono stato in depressione per anni, sentendomi sbagliato, inadeguato. Nessuno mi ha aiutato NESSUNO IN Assoluto. Ho incassato e sviluppato astio verso il prossimo, rabbia pura, vero rancore. Quando hai un'indole signorile, non faresti notare un difetto a nessuno, neanche di fronte all'evidenza dei fatti...semplicemente per sensibilità ho sempre cercato di non ferire le persone. Ma anche per nobiltà d'animo, nel senso che non sono così vigliacco da approfittare di una palese debolezza dell'altro per farlo sentire sbagliato o inferiore. Eppure le altre persone non si sono mai risparmiate di provocarmi e deridermi, anche pubblicamente, e davano per assodato che io dovessi difendermi e sapermi difendere. Io invece, mi chiedevo che senso avesse.Mi facevano schifo. Tutti. Dal primo all'ultimo. È così ancora oggi, con la differenza che per quanto possa fare tutto male, sono più forte, più lucido e mi sento decisamente superiore a loro. Vedi, sono solo dei frustrati falliti, che hanno bisogno di sminuire il prossimo, magari ingenuo e indifeso, per sentirsi migliori in qualche modo, o per sfogare la propria profonda insoddisfazione, o il vuoto e l'apatia che li divorano, rendendoli cinici e crudeli. Sono feccia. L'unica cosa che rimpiango nella vita è di essere stato troppo pigro per iscrivermi in palestra e frequentare un corso intensivo di difesa personale + boxe. Forse non avrei offeso, ma ALMENO mi sarei difeso, o mi sarei sentito più sicuro di me stesso. Ho vissuto pensando d avere qualcosa che non va che attirasse l'attenzione di queste persone. Ho capito che siamo soli al mondo, per quanto possa sembrare triste, di fronte al pericolo siamo soli, e spesso inermi. Scusa se sono così catastrofico, ma la mia esperienza è stata a dir poco traumatica, e i segni di quello che ho visto e mi Sn sentito dire, mi accompagneranno provabilmentr per tutta la vita. Anche qualora dovessi avere successo. Odio profondamente la prepotenza, e brucerei vivo chiunque la adoperi. Fatti forza, non sei l'unica. Un abbraccio. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:07 del 23-09-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti