Dom
29
Lug
2018
Ahah sono sveglio...No è proprio la mia vita
Buonasera a tutti,se qualcuno crede che non sia possibile avere ciò che si vuole ed essere infelici be continuate a leggere. Gli ultimi undici anni della mia vita gli ho passati dedicandoli al lavoro e adesso a 28 anni mi ritrovo a fare esattamente il lavoro dei miei sogni e ben ritribuito ,sono un bel ragazzo ho una splendida famiglia non ho brutti vizi ho un auto da 30.000€ moto,ho vissuto sei anni per conto mio ho avuto due convivenze con due splendide ragazze nei luoghi pubblici che frequento spesso sono invidiato perche ho un carattere molto solare e sorrido sempre ma...Facile veniamo alle rinuncie amici pochi e saltuari in questo momento non ritrovo una ragazza perche sento di aver dato abbastanza anche in amore(in totale 9 anni fidanzato)il mio lavoro mi toglie tutte le energie e il tempo vorrei prendere e partire per qualche viaggio ma da solo è difficile.In più mia madre mi ha donato l'ansia e mio padre la fobia sociale. Il brutto è che adesso dalla mia camera vedo il terrazzo e di tanto in tanto mi chiedo se buttarmi giú mi aiuterebbe (anche se non lo farei mai...credo..)
5 commenti
sì ma
xché sono finite le convivenze?
e un minimo di punteggiatura aiuterebbe a capire meglio ciò che scrivi, problemi compresi.
ci dica...
Molte persone depresse hanno "tutto" eppure si sentono svuotate dentro, lo stile di vita non sempre coincide con il benessere psicologico. Non credo tu sia veramente depresso ma forse, soprattutto se sono pensieri e sensazioni costanti, verrebbe la pena parlarne con uno specialista. Oppure prova a spiegare meglio a noi come ti senti, che pensieri che ti portano a pensare al suicidio.
Scusa ma qui qualcosa non torna...Come puoi avere un carattere gioviale e positivo, lavorare attivamente, aver vissuto 2 convivenze lunghette, e nonostante tutto ritenerti un fobico sociale e ansioso? Per carità l'ansia la provano tutti, ma non vorrei tu fossi talmente fissato con l'avere una vita soddisfacente da aver perso il contatto con la realtà. Quelle che elenchi non sono ragioni sufficienti per frustrarti fino a desiderare il suicidio. E dovresti sforzarti di darti tempo e di non aspettarti di avere tutto. Alcune cose non si possono controllare e semplicemente capitano, datti tempo. Come dici tu stesso, alla tua età hai già raggiunto dei traguardi invidiabili, quindi non scoraggiarti. Se senti di aver investito troppo tempo nel lavoro e di esserti bruciato la giovinezza, allora devi trovare un modo per svagarti. Credimi, non ti serve uno psicologo, basterebbe un amico. Se hai davvero il bel carattere che dichiari di avere, in teoria non dovrebbe essere difficile.
Io a volte prenderei a calci sui denti le persone che hanno nella vita cose che qualunque essere umano desidererebbe, anche solo per un quarto, e si vanno a creare problemi dal nulla. Cosa, esattamente ti rende così infelice? Non avere amici? Prova a non avere un cane che ti calcoli e inoltre non possedere nulla di ciò che hai: bella famiglia, lavoro, soldi da cui comunque derivano soddisfazioni. Il non poter viaggiare? C'è chi non ha MAI fatto una singola vacanza nè viaggi in vita sua. Per sentirti meglio, ogni tanto, prova a pensare alle cose belle che ti ritrovi e non a quelle, poche tra l'altro, che ti mancano. O magari a chi sta peggio di te. Vai a fare del volontariato, aiutare la gente messa male ti aiuta a rivalutare i tuoi problemi quotidiani, anche quando sembrano giganteschi.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



sai quell'auto da 30 mila euro dove devi mettertela....