Lun

23

Lug

2018

ristorante di lusso

Sfogo di Avatar di ivodepressoivodepresso | Categoria: Ira

ciao l'altro ieri dopo essere stati al mare ho portato la mia ragazza a cena in un ristorante di lusso dove l'acqua naturale costa come uno chardonnay, ho voluto fare il figo per una volta stufo delle solite pizzerie da famiglie, ebbene pensavo di fare contenta la mia ragazza invece ci sono girati i coglioni a tutti e due, appena arrivati il cameriere si è messo a farci mille complimenti ci ha aiutato a sederci come se fossi un paraplegico, sinceramente  mi sono sentito a disagio, nel tavolo vicino c'era una coppia di ragazzi, lui  figlio di papà che poco ci mancava che si rivolgesse con del lei alla sua ragazza, lei che mi squadrava di cotinuo le mani con aria schifata e si lo so ho i calli alle mani perchè io "lavoro" qualcuno lo deve pur fare... arriva di nuovo il cameriere che ci porta la lista e la mia ragazza osa ordinare anche un piatto di patatine, subito quella del tavolo vicino si mette a fare dei commenti su di noi incurante che anche io ho le orecchie, quando arrivano i primi piatti ci mettiamo a mangiare, ma quella a fianco continuava a criticarci (guarda lei come si ingozza, lui invece mangia con i gomiti sul tavolo che schifo è poco igenico) sentendo queste cose per la durata della cena mi sono girati i coglioni e ho iniziato a guardarla nel peggiore dei modi fino a che si è stufata e ha smesso di scassare, poi per dare un tocco di allegria alla seratà dove praticamente dovevo fare i discorsi con la mia ragazza sottovoce al punto che non ci capivamo, arriva il momento del dessert, buonissimo ma grande come una nocciola con una colpo di cucchiaino ho praticamente spazzolato tutto, arriva il cameriere e si mette a dire ad alta voce dove tutti sentono bene e si sono girati guardandomi male, sei proprio un golosone tradotto ( sei proprio un maialone) non ci ho più visto ho richiesto il conto e sono voluto uscire senza concludere neanche con il caffè, ma io mi dico come cazzo si fa a vivere cosi dove tutti si comportano come manichini, vaffanculo non ci metterò mai più i piedi in un ristorante di merda cosi dove le persone ordinano piatti che poi non consumano e bottiglie di vino che rimangono nei bicchieri

29 commenti

hai la mia solidarietà.

ti è toccato il ristorante sbagliato. ma come l'hai scelto, x curiosità? anzi, x evitarlo. costoso, cameriere lekkino e clienti di merda. c'eri già stato?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:57 del 23-07-2018

-ebbene pensavo di fare contenta la mia ragazza
vedi quando leggo questo modo di scrivere penso ad un fake

Avatar di farnightfarnight alle 07:50 del 24-07-2018

Farnight te invece sei di spessore, quello di un foglio di carta

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:55 del 24-07-2018
ma

ciao, io sono molto come te, nel senso che certi ambienti non mi piacciono molto. Ma sono sicuro di ciò che sono e so anche molto bene che certi modi di fare e certi atteggiamenti ( da ricchi) sono solo stronzate. Quindi la mia reazione sarebbe stata diversa dalla tua. Perchè in fin dei conti hai fatto vincere loro, sono riusciti a farti arrabbiare ( bravi) e a farti uscire prima dal locale. Cosi facendo è come se gli avessi dato ragione, ti sei arrabbiato e ti sono girati i coglioni. Pensi che alla tipa di fianco a voi siano girate le palle? no era soddisfatta di averti smontato, le sue critiche erano giuste e tu hai fatto la figura del cafone. io ci sarei andato a nozze in una situazione del genere. avrei mangiato facendo il più rumore possibile e avrei interagito con quelli di fianco, tipo avrei preso qualcosa dal loro tavolo ( sale, pane ecc...) e solo dopo avrei chiesto posso? poi se fossi stato in serata andavo anche dal tipo della coppia e gli avrei chiesto quanto voleva per lei, ( in stile blues brothers) con il rischio di essere cacciato dal locale senza ovviamente pagare. Fregatene. si forte di quello che sei! gli snob vanno solo smontati e portati in campi che loro non conoscono.

ciao ciao 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 10:52 del 24-07-2018

Otello parli come se a quel tavolo ci dovessi mangiare da solo. Va bene smontare i ricchi e godersi la serata alla faccia loro ma gli atteggiamenti che dici che useresi sono alquanto imbarazzanti. Pensavo a cena in copia contase più godersi la serata insieme, non dare spettacolo di sé a tal punto da imbarazzare la tua donna. 

#boy 

Avatar di FucktotumFucktotum alle 11:03 del 24-07-2018

Mah... Tra la pizzeria per famiglia e il ristorante di lusso c'è un'infinità di locali per tutti i gusti.

Ivodepresso,, l'hai detto tu, volevi fare il figo ma ti è andata male. Cosa credevi di trovare in quel posto da ricchi? Lo sanno tutti che sono luoghi dove i ricchi vanno per apparire, non per mangiare bene. Quando i riccastri vogliono mangiare bene trovi i loro suv fuori dall'agriturismo "il paradiso della braciola". In quello di lusso ci  vanno per fare gli snob e nel conto mettono il fatto di essere inculati quanto te dalla nocciola di budino al caffè cagato dalla scimmia cambogiana.

Solo che loro si fanno inculare con nonchalance mentre tu hai fatto la figura del cafone, stile Totò in miseria e nobiltà 😜 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 11:14 del 24-07-2018

"...al caffè cagato dalla scimmia cambogiana."

Non è mai troppo tardi? :D

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 11:16 del 24-07-2018

Perchè sei andato in quel ristorante?

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:18 del 24-07-2018

https://www.vivaitaliani.it/caffe-il-piu-costoso-e-cagato-in-indonesia/

 

Ho solo sbagliato nazione 😂 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 11:19 del 24-07-2018

a volte la reazione giusta non arriva subito. comunque la prox volta sarai preparato.

IMO - il camerire NON DEVE prendersi troppe confidenze. gli si fa notare SUBITO. 

arrivati al GOLOSONE deve scattare uno sfankulamento. 

questione d'esperienza... ma capita a tutti, anche ai più preparati. 

la tipa dice che mangi "male" coi gomiti sul tavolo non rivolgendosi a te ma facendosi sentire bene? 

sangue chiama sangue... ti rivolgevi alla tua ragazza e criticavi lei / loro. 

insomma con 1 paio di vaffa mettevi tutto a posto.

RAWHIDE! 

http://www.youtube.com/watch?v=2KPplYp7K7M

Avatar di OldJoeOldJoe alle 11:45 del 24-07-2018
@fucktotum

ma quello che dici mi sembra assurdo, io con la mia ragazza mi sarei si goduto la serata ridendo come dei matti. La mia ragazza non si sarebbe imbarazzata ma sarebbe stata al gioco. Io sono fatto cosi. La mia ragazza lo sa e le piaccio cosi. non so, io di nascondermi per fare "bella figura" non ne sono proprio capace. Mi spiace! 

Non so che tipo di rapporto puoi avere con la tua ragazza ma per me è limpido, fiducia e sincerità, lealtà anche nell'essere lo stronzo che sono. Autenticità se vuoi. 

ps. tra i miei hobbys preferiti c'è il cinismo contro chi dice che fa una cosa solo per se ma in effetti lo fa solo per apparire ( palestra, dieta ecc...) Quindi capisci che in una situazione del genere sarei andato a nozze. Anzi mi sa che lo farò, mi avete dato una bellissima idea per divertirmi. 

ciao ciao  

Avatar di otelloboyotelloboy alle 12:08 del 24-07-2018

Penso che se il mio uomo chiedesse al uomo di una copia che mangia affianco quanto vuole per la sua donna riderei giusto per non piangere. Se invece la tua donna trova una situazione del genere  divertente e non le dispuacerebbe nemmeno farsi cacciare da un locale buon per voi, cmq lo vedrei più un divertimento da serata di sfascio con amici maschi.

Avatar di FucktotumFucktotum alle 12:29 del 24-07-2018

mio uomo,ahauhahuahuahahuua seh sicuramente hai un uomo tu

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:24 del 24-07-2018

Ano occhio a fare troppi sforzi visto l'organo con cui ragioni.

#lasgommatadelgiorno 

Avatar di FucktotumFucktotum alle 13:59 del 24-07-2018

esattamente quanto di lusso ?

Avatar di BorromeoBorromeo alle 14:15 del 24-07-2018

Io in un paio di occasioni mi sono trovata in situazioni analoghe e devo dire che ho reagito in maniera diametralmente opposta.

Questa gente l'ho trovata sinceramente esilarante, talmente fuori dal mondo in cui più o meno il novanta per cento di noi vive da sembrare surreale.

Onestamente, se davvero le cose sono andate come dici Ivodepresso, questa gente se la mena e basta ma i soldi veri non li ha.

Perchè quelli ricchi, e per ricchi intendo RICCHI VERAMENTE, la gente normale non la vede nemmeno, e non è un eufemismo.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 14:24 del 24-07-2018

Fata secondo me hai toccato un tema importante , cioe' cosa si intende per ricco ?

Fucktotum trovo il senseofiumor quasi sexy ! 

Per  quanto riguarda la ristorazione , quando ho volgia di mangiare vado alla trattoria della braciola , quando ho voglia di fare qualche esperienza , vado  in un ristorante per ricchi ! Ma non ho mai assistito a scene come quelle descritte nello sfogo

Avatar di BorromeoBorromeo alle 14:31 del 24-07-2018

dunque rispondo generalizzando a tutti, sono voluto andare li per cambiare un pò e pensavo di far contenta la mia tipa anche lei a diritto a farsi qualche uscita un pò diversa e monotona, viviamo e lavoriamo in campagna a contatto 365 giorni l'anno con la natura mi sono detto stupidamente che problema abbiamo ad andare li anche io pago e di certo non vado vestito come quando lavoro(ci tengo a vestirmi bene tutto tirato) insomma mi sono comunque messo elegante e tutto il resto,  non mi è mai andato di essere giudicato per il lavoro che faccio e cioè di essere descritto come un contadino con il cappello di paglia ed ignorante, sinceramente non mi piace mettermi in "vetrina" esco per svagarmi e rilassarmi perchè a farmi girare le palle ci pensano già a casa ma mi è andata male certi posti fanno cagare la gente che ci gira dentro è superficiale tutto per farsi apparire in modo esagerato( poi come dicevano certi utenti sono morti di fame vestiti bene) di modo non pensavo di trovarmi in quella situazione del cazzo anche perchè li ci ero già andato qualche anno fa con amici trovandomi bene un pò snob però uscivi soddisfatto, poi adesso ha cambiato gestione e ci sono questi imbecilli tutto fumo e niente arrosto

Avatar di ivodepressoivodepresso alle 15:05 del 24-07-2018

ad esempio a me fanno inkazzare le miniporzioni.

potevi chiedere un altro dolce al cameriere lekkino. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 15:19 del 24-07-2018

A me fanno impazzire i cappelli di paglia... In particolar modo i panama, un monte christi extra fine viene circa 400 euri (vabbé...  Palma non paglia, sempre vegetale è)... Ovviamente io ho un panama made in ciaina 15 euri...  Mi han detto che mi fa tanto eminguei...

Avatar di gagenoregagenore alle 16:41 del 24-07-2018

una volta le miniporzioni non piacevano neanche a me
però sto cambiando idea

Avatar di farnightfarnight alle 21:17 del 24-07-2018

Io parto dal presupposto che per essere felici bisogna avere la pancia piena, quindi quei ristoranti, se fosse per me, sarebbero chiusi da tempo... Con questo non voglio dire che mi scofano 3 etti di pasta, ma nemmeno 20 grammi perché fa figo nel piatto gigante con due minchiatine sopra.... E mi tira il culo parecchio andare a mangiare fuori, spendere tanto e mangiare poco.... Delle due preferisco un bell agriturismo .

Dai la prossima volta se vuoi sorprenderla prepara tu la cena a lume di candela in casa 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 22:13 del 24-07-2018
Io parto dal presupposto che per essere felici bisogna avere la pancia piena, quindi quei ristoranti, se fosse per me, sarebbero chiusi da tempo...

BRAVA

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:26 del 24-07-2018

forse meglio che cucino io a lume di candela visto che mi piace ogni tanto farlo e sembrano tutti aprezzare,  una volta ad una fiera riguardante il mondo latino musica ecc... mi avvicino ad un banchetto e vedo dei cappelli di paglia-palma..io tutto deciso vado dal proprietario e gli dico dammene uno per la mia ragazza e uno per me, questo tutto contento li prende in mano e mi chiede sicuro due??? io dico tutto spavaldo si DUE e lui mi chiede 500 euro l'uno contanti o carta?....io sono fuggito come una gazzella e alla fine ho preso due cappelli cinesoni come ricordo da 12 euro 

Avatar di ivodepressoivodepresso alle 22:32 del 24-07-2018
Nick a parte

ivodepresso, mi stai simpatico. Sul serio! :)

prossima volta che vorrai “coccolarla” buttati su un’osteria stellata. 

 

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 23:07 del 24-07-2018

Io invece trovo che i ristoranti stellati siano in esperienza interessante ,

molto interessante , ovvio che dal punto di vista della soddisfazione della pancia due fettuccine al ragù di selvaggina siano insuperabili , ma

dal punto di vista del palato , del sapore differente... 

pochi giorni fa Ho mangiato un tonno con una crema di pistacchi  una specie di gelatina/marmellata  di fichi che mi ha fatto sognare . Poi le teste di cazzo le puoi incontrarle anche dal Mc Donald !

Avatar di BorromeoBorromeo alle 23:30 del 24-07-2018

mi avvicino ad un banchetto e vedo dei cappelli di paglia-palma..io tutto deciso vado dal proprietario e gli dico dammene uno per la mia ragazza e uno per me, questo tutto contento li prende in mano e mi chiede sicuro due??? io dico tutto spavaldo si DUE e lui mi chiede 500 euro l'uno contanti o carta?

INCREDIBILE. E c'è gente che glieli compra? 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 00:36 del 25-07-2018
ps

dimmi dove vai così evito di andarci

lol

Avatar di OldJoeOldJoe alle 00:38 del 25-07-2018

si i cappelli di pagliabucciadibanana fibra di amianto costano 500 euro, a parte gli scherzi si sono tipici di panama e sono fatti a mano come un vestito di lusso e se li fanno qualcuno li compra di sicuro(nei film tipico cappello da mafioso su yacht) poi è leggero non fa sudare poco ci manca che dentro abbia anche l'aria condizionata ;) 

Avatar di ivodepressoivodepresso alle 14:42 del 25-07-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti