Lun
05
Feb
2018
Veneto = Razzismo
Non so se questo post verrà approvato, lo spero, cercherò di mantenere toni calmi e puliti per far si che venga approvato anche se la mia rabbia è talmente tanta che vorrei essere scurrile e volgare.
Sono un ragazzo lucano, ho viaggiato molto per lavoro e per passione, sia in Italia che a l'estero e devo dire che la mia più brutta esperienza è stata proprio nel veneto, non mi dilungherò molto ma voglio solo sfogarmi dicendo che i veneti, e non ne salvo uno, poichè ne ho conosciuti sul posto e anche girando, come detto prima, sono un popolo di razzisti che credono di essere il centro del mondo e dell'Italia, appena si aggorgono che non sei del nord subito ti giudicano come scanzafatiche e ladro, una sera sono stato aggredito verbalmente e quasi fisicamente da un gruppetto di ragazzini ubriachi, essendo con la mia ragazza ho lasciato perdere e per fortuna dopo 6 mesi sono riuscito a chiedere il trasferimento nella sede lombarda della società per la quale lavoro e dove ora sono tranquillo e rispettato.
Premetto che la mia ragazza è trentina, episodi di razzismo e campanilismo ci sono ovunque in Italia ma il veneto è il top, vergognatevi, montanari cavernicoli e sopratutto l'estate rimanete nelle vostre caverne non andate al mare nell'odiato sud, è pieno di terroni!!!!!!!!!!
14 commenti
Pensa te... A me piacerebbe diventarlo veneto...
Non c'entro moltissimo in questa conversazione,perché non sono italiana (sono cinese,ma nata in Italia)Mi piacerebbe di risponderla così: allora...non credo che i veneti siano delle m***e.Purtroppo il mondo sparge idioti (brutte personcine xD) strategicamente per incontrarne almeno uno ogni giorno. Non credo che @Criseide sia una brutta persona,anzi,credo che non sia una razzista.Il razzismo esiste ancora,in molte forme:
- Se sei povero: Ad esempio,un povero straniero (aka emigrante selvatico) che scappa dalla guerra,lo fanno lavorare guadagnando poco. Mi dispiace per queste povere persone,è un'ingiustizia di m***e,lo so.
- Se hai origini straniere,o lo sei,o vieni da un'altra parte: Tipo che vieni da un'altro paese (città,roba ecc.) e ti prendono in giro,ti trattano male,ti cacciano via ecc. Questo è il classico razzismo.
- Bullismo: Mi chiederai:"Ma che ca*** c'entra?"È il razzismo contro i sfigati.
βοΈπβοΈπβοΈπβοΈππ«βοΈπ¨βοΈπ¨βοΈπ¨βοΈπ¨π¬ππππππππππ³π²π³π²π³π²π³π²π
Ciao!Spero che che ti abbia dato un consiglio!
πΈπΊπΈπΊπΈπ·πΈπΊπππππππππππ΅πππππ§π¦π€π£π₯πΊππ΄πΌπ¨πΌπ¨π
@gagenore
Io lo sono, che bello essere invidiato.
Apperò... Ce ne sono di veneti doc...
Alcuni si legano delle antipatie per un paio di esperienze negative. Io ho conosciuto solo veneti simpatici invece, mentre quei pochi milanesi doc che ho conosciuto sono stati dei veri pezzi di merda. Molto erroneamente quella parlata ora mi risulta antipatica a pelle.
Sono pregiudizi.
In Veneto ci sono i cavernicoli, in Campania gente sub-umana d'un ignoranza talmente radicata da poter esser paragonata ad un deficit mentale. La "melma" sta ovunque.
Fa un freddo porco in Veneto.. Direi un ottimo motivo per non andarci ;)
Da lombardo,con molti amici padovani,dico che effettivamente sono ''razzisti'',ma soltanto a parole.
Come simpatia però in generale gli amici del sud non temono confronto
anonimo se fa freddo in veneto motivo di più per andarci, così si deve trovare un modo per scaldarsi.
Forseforse dopo decenni che concorrono a mantenere il resto dell'itaglia parassitaria un po' è fisioogico che i coglioni gli girano. Il Veneto ha un residuo fiscale di 20 miliardi/annui oltre che ad aver i migliori indici di efficienzanza amministrativa. (Tre regioni Lombardia Veneto Emilia-Romagna mantengono lo stato centrale DONANDO OGNI ANNO 100 miliardi di euro che servono a mantenere la corte di parassiti romani e i fankazzisti merdionali. E come tralasciare la valorizzazione del territorio e del turismo che la fanno essere la regione più visitata d'Italia e probabilmente al mondo!! Alla faccia dell'essere razzisti!! Ce ne vorrebbero altre di regioni razziste così in Italia!!!!
PS sono Emiliano ma il prox anno mi trasferiro' ai piedi delle stupende Dolomiti a convivere coi Razzisti Veneti e amare il loro fantastico e ottimamente tenuto territorio
Come volevasi dimostrare.
Anonimo delle 11:36, grazie davvero per i complimenti, ma perdi di credibilità quando parli di "itaglia", parassiti romani e fancazzisti meridionali. Sono abbastanza convinta che, in realtà, se non fossimo partiti da basi più solide, saremmo agli stessi livelli del resto d'Italia. E il marcio c'è anche qui, comunque. Zaia non è mica l'innocentello che vogliono disperatamente credere tutti, giusto per dirne uno! E vogliamo parlare di Galan e dello scandalo del Mose?
Fermo restando che non vivrei da nessun'altra parte e adoro il Veneto... suvvia, un po' di realismo!
Sulla questione economica siamo d'accordo,la Sicilia o e la Sardegna sono immensamente più belle,mettiamoci pure il salento
Male e bene ci sono ovunque
Eppure ti devo dire: io sono siciliano ma a me i veneti mi portano sul palmo della mano perché sebbene la mia sicilianità (che per me è motivo di vanto) io non ho dato mai loro spunto di parlare. Sono in veneto per lavoro, lavorando sempre sodo e facendo sacrifici di ogni tipo, studio e mi do sempre da fare, con la soddisfazione che alla sera arrivo stanco morto ma con la soddisfazione di essermi fatto il mazzo e senza dire grazie a nessuno. Pensa che amici miei veneti mi dicono che per mentalità sembro un veneto a tutti gli effetti. Mi dispiace per queste tue brutte esperienze ma che sia un incentivo in più per dismostrar loro che non sei ciò che pensano e vedrai come ti rispetteranno.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Sinceramente, ne sento tanti che si lamentano dei veneti, dicendo che sono razzisti e quant'altro. Personalmente, non credo sia così. Anzi, ho sentito molto più razzismo fuori dal Veneto. E parecchi del sud mi hanno confermato che sì, magari i veneti sono piuttosto freddi e chiusi, ma non hanno mai mancato di rispetto a nessuno. Addirittura, un pugliese mi ha raccontato che ha cercato casa in Lombardia e Piemonte, gliel'hanno sempre negata a causa della sua provenienza, mentre in Veneto non gli hanno mai creato problemi di nessun tipo.
Secondo me, alla fine, hai visto solo quello che volevi vedere. Io stessa sono piuttosto democratica, non sono particolarmente interessata alla zona di provenienza, per me i pezzi di m°°°a ci sono ovunque. Ne ho conosciuti di veneti, di lombardi, di calabresi, di campani, di romani, di emiliani. Così come ho conosciuto bravissime persone, di ogni provenienza.
Tra l'altro, ti faccio i miei complimenti, con questo sfogo ti sei abbassato al livello degli stronzi con cui hai avuto a che fare. Non so tu, come ragioni, ma io personalmente mai vorrei farmi vedere simile a quelli che critico.
Concludo dicendoti: sì, sono veneta. Fiera di esserlo, tra l'altro.