Dom
28
Gen
2018
Il capanno nel bosco
Ogni tanto vado al capanno nel bosco di mio suocero..una distesa a 1400 m dove ci sono solo alberi alberi alberi e ancora alberi.
Nel capanno c'è una vecchia stufa a legna, una specie di branda, una coperta marchiata E.I. e delle mensole con attrezzi....
sorge un pò distante dalla sua baita ma comunque non troppo dal paese ma abbastanza isolata.
Entro, prendo due o tre ciocchi e li accendo.
Le fiamme prendono vita e chiudo lo sportello della stufa.
Non fa particolarmente caldo in questi giorni perciò ho il mio maglione che tiene bello caldo ed i mie scarponi. Sono in ferie e mia moglie è di turno. Io sono salito su per controllare la proprietà del senior, che vive ormai giù in meridione.
Apro una birra, Tennents, ed ascolto.
Fuori silenzio. Sono le 4 di pomeriggio e fra qualche ora sarà buio pesto. Mia moglie tornerà a casa alle 22 e quindi mi rilasso pensando e pensando.
Fondamentalmente adoro le persone ma non so perchè le tendo a snobbare. Con pochi, sono riuscito nel tempo, ad intraprendere discorsi seri e costruttivi. La maggior parte mi vomita addosso i loro problemi ed io li aiuto per quanto mi riesce ed anche oltre, afficnhè stiano bene. Potrei sembrare un'egoista e mi dispiace, ma sarà che oggi compio 30 anni, ed ultimi avvenimenti familiari mi frenano, facendomi fortemente dubitare sulla sanità mentale delle persone; ma ecco, io ormai sono stufo , del loro vittimismo e della loro apatia verso l'insolvenza delle situazioni. A 45 anni avete coltivato merda? che posso fare io se non darvi pareri in merito, sensati ed in linea con la mia "esperienza" e razionalità? Qualcuno al di fuori della mia famiglia mi conforta? no.
Ed allora statemi lontano. Parassiti . Avete fatto figli che ora piangono le vostre folli gesta. Fate piangere mia moglie il giorno del mio compleanno perchè siete delle nullità.
Meno male che ho questo capanno, dove voi non potete entrare ed io mi isolo dal vostro cieco mondo inutile. Pezzi di merda.
In sostanza mia cognata ha conosciuto uno su facebook, di dieci anni piu giovane, lei 45 lui 35. Ha mollato il marito per intraprendere una relazione con questo ragazzo che abita a 6 ore da noi. Mia cognata ed il marito hanno 120mila euro di mutuo, una causa persa, 2 gemelli e lei non lavora. Ora sono in separazione e mio cognato vive dal fratello.
Un deficiente anche lui , un tipo un po particolare ma il peggio è mio cognata. Non mi interessa della sua vita sentimentale ma di come ha gestito il tutto. Venendo a dire a mia moglie che il suo nuovo compagno che conosce da inizio dicembre 2017 è "ALLO STESSO LIVELLO DEI SUOI FIGLI".
Immaginate mia moglie ed il suo stato d'animo...
Ed io penso...penso..ai miei nipoti di 7 anni..che si trovano una madre stordita...che passa tutto il giorno su whatsapp e neanche li porta a scuola alla mattina..ma io non posso nulla...non sono il padre ne il tutore.
Incredibili queste storie davvero...
Fuori è quasi buio e la birra è quasi finita...Accendo delle candele e preparo lo zaino per la discesa a casa.
11 commenti
Belle parole, bello sfogo.
E capisco che il comportamento e l´irresponsabilitá di chi ci é vicino, a volte fa davvero male.
mi ricordo la cognata. è quella che cerca li sòrdi.
pazienza. se vuoi viver e star sano dai parenti stai lontano.
salu2
Acerbis, dissento sulla lanaccia dell E.I l ho provata e devo dire che fa il suo dovere!!!
ElSolitario non ho mai conosciuto uno come te . Cosa cerchi nei boschi che.non trovi nelle persone ?
ama la natura e odia la gente di merda.
condivido, beato a lui che lo puo fare.
.
@anonimo (quello prima di me): cioè non hai mai conosciuto persone che stan bene da sole?
accidenti.
Bel racconto El Solitario, Tennents a parte (al freddo per di più 😱)
El Solitario dai l’idea di essere un uomo pulito , protettivo , bravo El Solitario !
che dire..grazie per i VS commenti..sempre ben accetti.
@Coleridge la Tennents è buona . Nel capanno al caldo ancora di più
@Borromeo protettivo lo sono fin troppo ma solo per le persone che amo. In generale mi reputo una brava persona, ma cerco di essere , per quanto mi riesce, freddo e distaccato con gli altri (intendo al di fuori della mia cerchia familiare) perchè ho preso abbastanza inculate che mi fanno diffidare dei terzi...
@OldJoe non è la mai cognata dei soldi. Lei è miracolosamente rinsavita ultimamente ed andiamo molto d'accordo..questa è la 1 sorella di mia moglie...
@acerbis se vuoi vieni che c'è una birra anche per te
@anonimi vari..vado nei boschi perchè la natura è cattiva e menefreghista ma non come gli esseri umani e poi non parla dicendo cose inutili.
cosa importantissima direi
Bramo più legna da ardere . Quello voglio. E magari un pò di compagnia per conservare
scusate per CONVERSARE..magari di libri viaggi esperienze passioni...montagne:)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



pelle d'oca
non per il freddo, né per la pessima lanaccia della coperta Ufficiali Esercito Italiano
engioi