Mar
16
Gen
2018
La Musica Buona è Morta?
Oggi ascoltavo un po' di musica e con dispiacere ho notato che la maggior parte della musica che ascolto non passa per le radio, nè fa i milioni di Streams su Spotify, e nemmeno le 500 milioni di views o a volte miliardi che artisti famosi fanno.Sto parlando dell'R'n'B, quel genere che negli anni '90 ti dava dei messaggi, delle emozioni, i classici "goosebumps" (pelle d'oca) ma non solo di quella.È brutto da dire ma anche guardando il panorama Italiano purtroppo gente come Fabrizio De André, Giorgio Gaber, Dalla e compagnia, avrebbe fatto fatica ad emergere.Infatti ci sono tanti artisti Italiani che arrivano tardi alla fama nonostante il talento, Ermal Meta ad esempio che ha 35 anni e se non fosse per Sanremo sarebbe rimasto sconosciuto, A Parte Te ad esempio ha 8 milioni di visite mentre Fedez e J-Ax che non hanno lo stesso valore artistico ne hanno milioni.Per farla breve, secondo voi la musica buona è morta? E perché? Argomentate le vostre risposte sia positive che negative a questa domanda.Secondo me sì, alla fine sono le persone che si devono fare il **** per trovare musica decente, perché la radio propone sempre la stessa ***** su YouTube le canzoni del ***** tipo Despacito, oppure Gangnam Style fanno successo globalmente, ci pensate che i video di Despacito, e di Gangnam Style da soli superano i due video più visti di Michael Jackson?È veramente triste questa cosa.
13 commenti
ma tu le hai viste le ballerine di psy?
mi sa che non sei del 1994
Farnight
Perché? Sono carine ok, ma dai uno che fa canzonette con balli stupidi non può superare in visualizzazioni Michael Jackson, o an ne per dire i Green Day e per quanto riguarda l'Italia c'è dai Rovazzi che ora è più conosciuto di Fabrizio De André? Seriamente? Poi non parliamo di Despacito perché lì proprio impazzisco
Christian
Perché Christian?
Uomo lo stile di questo sfogo , mi ricorda i compiti che danno a mia figlia di 11 anni , argomentate le vostre risposte etc etc ... diciamo che trasuada un po di saccenza !!
La musica buona e' morta , detto da te' che hai definito Queen, Elvis, I Beatles i Rolling Stones, I Ramones, AC/DC ed altri coglioni ......... direi che e' tutto dire .
Bravo Borromeo, bravo.
Direi che non sono nati buoni ascoltatori.
Ian Curtis é morto. Pure Syd Barrett e Bach. Quindi sí, la musica bona é morta.
Per quanto riguarda MJackson invece ha solo fatto un favore all’infanzia e alle mie orecchie.
dipende
diciamo che dipende molto dalla sudditanza dei paesi esteri, voglio dire, in maggior parte gli stati uniti.
le radio passano quello che tira di là (sono pagate dalle major) e quindi senti quello che ascoltano gli americani, o peggio, vedi i loro imitatori qui. Tipo Spada. E tutti i finti "gangsta" venuti su da un paio di anni come l'erba cattiva.
Oltre questo, c'è buona musica underground in italia, ma frega a pochi. Il perchè è che la gente preferisce quello che passa in radio che ricercarselo altrove, o va in disco piuttosto che ascoltare un tizio che prende una chitarra e si apre al mondo.
Che palle. La musica buona è quella che ti piace. A me i vari de Andrè fanno un attimino ribrezzo. Due rimette gettate lì casuslmente, qualche accordo banale e praticamente non cantano nemmeno: parlano. Cioè, cosa hanno in più le canzoni del pedofilo morto e di de Andrè rispetto a quelle di Psy? Quelle varie poesiole di canzoni?
Gran bel quesito.
-Perché? Sono carine ok,
carine mi sembra riduttivo
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

La buona musica è immortale
Mozart, Beethoven, Verdi, Puccini, questa è la musica. Tutto il resto conta poco, nulla.