Lun
08
Gen
2018
Non chiamarmi razzista
Mi è tornata in mente una situazione assurda di quando ero ancora una studentessa delle superiori.
Terza superiore, istituto professionale, tutte donne.
Tra queste una è ripetente di un anno, e lo si vede dalla faccia: una sciocca adolescente ribelle e immatura che pensa solo a divertirsi, spesso ripresa dagli insegnanti per il suo comportamento e che ama stuzzicare.
Sopratutto me: sedicenne nella media che obbedisce ai professori solo per evitare note e richiami.
Un giorno, mentre lavoro, lei viene davanti al mio banco e mi chiede: "Ehi, va tutto bene?" con una faccia seriamente preoccupata. Io le rispondo "Si, tutto bene, perché?"
E lei si gira verso la professoressa e le grida, testuali parole: "Prof, la (mio cognome) mi ha insultato... razzistalmente" (lei era di origine rumena)
Per fortuna la prof mi conosceva e, soprattutto, conosceva lei, quindi non le ha dato molto retta.
Ora, qual è il problema? Il problema è che puoi chiamarmi in qualsiasi modo; scema, grassa, brutta, antipatica, ma una cosa non mi devi assolutamente dire: che io sia razzista.
Il mio cantante preferito è nero
Il mio primo ragazzo era nero
Io stessa vorrei la pelle nera
Io. Non. Sono. Razzista.
Racconta pure che ho ucciso un uomo, sputami in faccia, dammi della baldracca, ma una cosa: non chiamarmi razzista.
25 commenti
Chissene del suo parere
Mi spiace... io per esempio frequento la 3ª media e ho origini rumene e ti posso assicurare che non tutti noi rumeni siamo così.
Sì, molti sono maleducati, certi ladri.
a me sono successi molti episodi di razzismo verso di me, già dall’ asilo mi davano della rumena e della ladra e neanche volevano conoscermi o starmi accanto, la cosa ha continuato parecchi anni ma dalle secondarie è passato.
capisco che è la cosa peggiore di tutte essere accusati di razzismo, visto che tu adori in generale le etnie.
Tu devi fregartene di ciò che ti dice quella lì, perché tu lo sai e lo sanno gli altri come sei, chissene frega di ciò che pensa, litigarci con una di quel carattere ( e so di cosa parlo visto che già di mio cercavo invano di parlare con coloro che mi deridevano per le mie origini ) è del tutto inutile.
istituto professionale
l'insulto è questo?
engioi
Lottascudo
Stavo appunto per chiedere "Quindi aver ucciso qualcuno è meno grave d'averlo insultato?"
Ahah
La maggior parte dei rumeni, e delle persone dell'Est sono così fanno sempre le vittime poi quando le prendono in causa.
Io sono di origine Angolana e so bene cosa sia il razzismo allo stesso tempo odio le vittime, davvero, odio i vittimisti, e tutte quelle persone che fanno le vittime.Il razzismo c'è in Italia è innegabile, però non tutta Italia è razzista.Non esisterebbero giocatori come Okaka, Ogbonna, El-Shaarawy e Candreva se l'Italia fosse razzista. Il problema è che i razzisti prendono i titoli di giornali (tipo ultrà razzisti) e la gente per bene non iene mai notata. Quello non solo nel razzismo anche ma nelle cose normali, la gente ha idolatrato Corona per anni, ha scritto RIP Riina su FB, come se fosse un cantante famoso, e tante altre cose.Perché diciamocelo, in Italia per campare bene, bisogna fare il furbo sennò rimani fottuto ed è bruttissimo, infatti spero di cambiare per quel che posso le cose.Non hai bisogno di una rumena fasulla per sapere che non sei razzista, se non sei razzista, non lo sei e basta senza dover dare giustificazioni a nessuno.
Eh si uomo94... Son daccordo... Lo sai bene cos'è il razzismo...
pure gli angolani ora vengono qua......ah povera Italia
Grasse risate
A parte la piccola cosa che in Italia non ci sono venuto ma ci sono nato, poi, le mie sono origini Angolane, non ho proprio nulla a che vedere con l'Angola paese che non ho mai visto e di cui non so la lingua
Comunque si
Io preferirei essere accusata di omicidio piuttosto che essere accusata di razzismo.
Con le prove puoi dimostrare di non aver ucciso nessuno.
Ma non puoi provare di non essere razzista
Acerbis
Perché mai "istituto professionale" dovrebbe essere un insulto?
WendyJ
Non badare a lui/lei, ho notato che commenta con un insulto su qualunque sfogo (se non riesce a trovare a cosa attaccarsi dice una cosa che non c'entra nulla).
Uomo94
allora a parte questo magnifica paese governato da buffoni corrotti,la logica dice che se hai genitori italiani sei italiano se stranieri non lo sei.Non conta un cazzo dove nasci,chiaramente questo in un paese normale.
Christian1992
A me non frega niente della tua opinione, perché non ho bisogno di dimostrare né a te né a nessuno che sono Italiano.Detto questo, sì, la prossima volta denunciala anche così la prossima volta ci pensa due volte quella ragazza prima di dire caz*ate e dare dellà razzista a vanvera
Uomo 94
Secondo la tua logica, allora siamo tutti africani, dato che si sa che l'umanità è partita dall'Africa.
Christian1992
Quindi secondo te Jimmy Kimmel è italiano?
Pardon
Volevo dire christian1992, ho sbagliato persona
Wendy sei un po' sciocchina. È vero forse non puoi cambiare l'opinione altrui, ma chi se ne frega?
Meaow
A me interessa
Allora preparati a combattere battaglie già perse, sporca razzista.
Meaow
Vai affanculo, pezzo di merda
Ma quanto sei sfigata? Oltre che infantile...
Ommioddio adoro.
Meaow
Ha parlato l'altro
@Lottascudo. Oh eravamo a corto di idioti.
Ho origini cinesi,e ne ho parlato in un commento.Come posso capire,@Anonimo.
@Uomo94: Minchia,sai che non sono una vittimista per attirare l’attenzione.Hai rotto il cazzo.
@Meaow: Sei una Cyberbulla di merda,insultando @WendyJ per cazzate.Poi hai iniziato tu.Oh,guarda...eravamo a corto di cretini insensibili...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Preferirei essere chiamato razzista che accusato di omicidio.