Mer

27

Dic

2017

Mi fa cagare il rock

Sfogo di Avatar di Uomo94Uomo94 | Categoria: Ira

Mi fanno cagare tutti quei gruppi rock, punk, heavy metal e così via che vengono considerati come i migliori nella storia quando tecnicamente al dì là del nome e della fama non hanno portato assolutamente nulla al tavolo per quanto riguarda il discorso musicale, come si fa a considerare i Queen, Elvis, I Beatles i Rolling Stones, I Ramones, AC/DC ed altri coglioni vari dei semi dei dal punto di vista musicale? Fanno cagare ed anche tanto, il prossimo che mi dice che Elvis (uno che insieme ai Beatles ed ai Rolling Stones ha palesemente copiato ad i neri la musica avvantaggiato dal fatto che ci fosse la segregazione) è il migliore cantante che sia mai esistito fa una brutta fine.Assolutamente musica di merda senza alcun valore.

89 commenti

Chiaramente non danno valore aggiunto alla musica. È solo intrattenimento facile che nella maggior parte dei casi piace. Perché è questo il punto: deve piacere subito.

Se è il valore musicale che vai cercando, devi rifarti sulla musica colta, non necessariamente classica.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 11:53 del 28-12-2017

Ciao, i gusti sono gusti. non e' una critica la mia, anche perche' viva i tuoi gusti. Ma secondo me al di la' dei propri gusti, la musica e' arte. E l'arte visto dal punto della passione e'  la rappresentazione della vita. Come puo' esserlo il disegno, da un punto da una sfumatura da un tratto..... parte il tutto.si crea, si crea un qualcosa che va altre la visione. Entra l'emozione...  una volta creata l'opera che sia un paesaggio un volto...... sono i piccoli tocchi che fanno la differenza, che rendono l'opera capace di esprimere  e far vivere emozioni a chi l'ha creata e chi sta' guardando.... e come la vita, sono i piccoli gesti, ma di un valore immenso a fare la differenza. Valorizzano quello che gia' di grande c'e' nel contatto di chi guarda chi ascolta.......  e penso sia cosi' anche nella musica, quella nota quel suono in sottofondo, quel particolare suono rende speciale il momento che gia' di per se' vissuto ha un bel perche'......

Avatar di vaiserenovaisereno alle 11:56 del 28-12-2017

Secondo me tu e Freddy... Ammettilo... ce lo avresti fatto un pensiero :p.

Avatar di InnominatoInnominato alle 12:04 del 28-12-2017

Orpolina!   Che devono leggere le mie povere pupille, la cultura,  larte, la scienza la storia dell'umanità, è solo una continua ed ininterrotta "contaminazione", perfino le culture più chiuse hanno subito influenze dallesterno, non è copiare è elaborare un concetto, tu ti sei fermato ai canti dei neri damerica, ma in realtà parte da molto piu lontano, anche i geni indiscussi dei loro tempi come mozart hanno preso ed appreso da altri... Lo stesso einstein ha elaborato e basato le sue teorie sugli strumenti  scientifici che altri hanno elaborato ed a loro volta hanno ricevuto da chi li ha preceduti... Penso che linvenzione che ha fatto la Differenza nella storia dell'umanità sia la scrittura,  ha permesso il perpetuarsi delle idee al di fuori di chi le ha pensate...  La vita ela vitalità è nella"contaminazione" ogni generazione apporta il suo contributo, poi se la tua critica era sullo star system, sul business dell'arte, allora può anche starci... Ma dire che la vita sarebbe stata migliore anche senza elvis o i beatles è un eresia... Puoi negarlo quanto vuoi ma tu sei "figlio" anche dei queen o dei rolling stones... 

Avatar di gagenoregagenore alle 12:35 del 28-12-2017

Scommetto che preferisci le danze tribali intorno al fuoco eseguendo riti voodoo

Avatar di SilenzioAssenzioSilenzioAssenzio alle 12:44 del 28-12-2017

Se parti mettendo sullo stesso piano Queen e Beatles già non ci siamo. Questi ultimi hanno rivoluzionato la musica, ed è naturale si siano ispirati a qualcun altro: nessuno inventa niente, rielabora. L'importanza di certi artisti ha a che fare anche con il momento storico e il fatto di essersi trovati lì al momento giusto, certo, oltreché all'innegabile talento, e alla capacità di aver condensato nella propria arte influenze precedenti o contemporanee, averle rese proprie e sapute veicolare. I gusti sono gusti, certamente, ma c'è anche un'oggettività nell'arte. Può non piacerti Picasso, ma non puoi negarne l'immensa importanza.

 

Avatar di IconoclastaIconoclasta alle 13:48 del 28-12-2017

quindi cosa ascolti?

engioi 

Avatar di acerbisacerbis alle 14:31 del 28-12-2017
vai di justin biberon

coglione

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:19 del 28-12-2017

Il fatto che tu oggi , a distanza di molto tempo sia qui a scrivere di loro , ti smentisce , giovane Uomo94 ....

Avatar di BorromeoBorromeo alle 18:22 del 28-12-2017

il prossimo che mi dice che Elvisè il migliore cantante che sia mai esistito fa una brutta fine

Eh... Adessoo... Esageratoooo 😱

E che fine gli faresti fare? Sentiamo? 

E cmq ti va di culo, li puoi sempre  ascoltare  in caso di stitichezza! πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜›

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 19:38 del 28-12-2017

Mi sanguinano gli occhi a leggere queste righe.... ma i gusti restano gusti

Avatar di ArduaArdua alle 20:22 del 28-12-2017

bimbo94 è che la musica non fa per te... tutto qui....

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:54 del 28-12-2017

Più che altro vorrei si sciogliesse l'arcano sui gusti musicali del nostro Uomo

Avatar di ColeridgeColeridge alle 20:58 del 28-12-2017

Inkia Uomo, ti sei messo l'aqua dentro! 

Ora dovresti scrivere una critica alla Sgarbi per ogni gruppo citato, sentiamo:

Anzi: Leggiamo! :p 

Avatar di InnominatoInnominato alle 21:05 del 28-12-2017
Ehm..

Va be Coleridge, prima vengono suoi gusti.. E' giusto.

Avatar di InnominatoInnominato alle 21:07 del 28-12-2017

Eh ma qui non si parla di gusti, quelli ci sono e sono insindacabili, però un conto è dire non mi piace bob dylan, un altro  è dire "Assolutamente musica di merda senza alcun valore."  (cit.) 

Avatar di gagenoregagenore alle 21:17 del 28-12-2017

Caro Uomo94, fattelo dire papale papale e senza peli sulla lingua.

Te di musica non ci capisci davvero un caz...una cazzuola. Ma davvero niente, meno pure del cazz...della cazzuola, sempre.

Non solo hai ammucchiato gruppi random buttati lì in un unico insieme di giudizi (sbagliati), ma sei riuscito a generalizzare più di un generalizzatore di professione.

Primo : i Rolling Stones hanno preso spunto dai grandi bluesman neri della storia della musica,  guarda un po' che c'hanno pure collaborato insieme a John Lee Hooker, BB King e Muddy Waters, o Chuck Berry ma lì è più rock'n'roll che blues (ma te manco li conosci questi, quindi parole al vento...).

Secondo : la grandezza dei Beatles è quella di esser stato il primo gruppo musicalmente poliedrico della storia del 1900. Sono canzonette da due soldi e banali, ma hanno suonato country, blues, rock, pop ed anche un accenno di Hard Rock con "I got a feeling" ed il riff di "Come together" . Per il resto qui sono d'accordo sul fatto che siano sopravvalutati e che abbiano fatto canzonette da ragazzini. E paragonarli alla grandezza degli Stones è da ignoranti pesanti.

 I Ramones non hanno fatto una cippa proprio e non so per quale motivo tu li abbia pescati, forse perchè hai visto qualche maglia in giro; anche loro hanno fatto 300 canzoni tutte uguali fra loro mirate ai ragazzini "ribelli" dell'epoca. Quelli che hanno scritto la storia del punk sono i Clash.

 

"Elvis è il miglior cantante che sia mai esistito", questa le batte davvero tutte le generalizzazioni alla mentula canis. Elvis è stato UN grandissimo cantante,nonchè il RE assoluto del suo genere, ma principalmente del Gospel e del Rock'n'Roll. Un grandissimo cantante re del proprio genere è stato Mario Del Monaco ,o Enrico Caruso. Un altro è Tom Jones, un altro ancora è Frank Sinatra. Sono tutte divinità, chi dissente mi dispiace ma davvero non capisce na mazza...perchè tecnicamente questi appena nominati sono macchine da guerra, per non parlare della loro passione. Possono non piacere ,e questo è un conto, ma ridurli a cacchette ...non so, mi sembra di ascoltare i bimbi della seconda media sbavare dietro il moccioso di turno con i jeans stracciati.

 

 Ora non so il motivo di questo sfogo rabbioso contro la musica , spero che tu l'abbia fatto perchè sei un purista del Barocco, del Romanticismo e della Lirica o del jazz alla Baker,Sinatra, Coltrane. Ma ,sempre nel caso tu fossi suddetto purista, dovresti ben conoscere la linea di separazione fra musica classica colta e musica popolare nel quale rientrano centinaia di generi e sottogeneri (come quelli sopra citati). E dovresti anche sapere che artisti come Gershwin sono riusciti con i loro capolavori a far incontrare pezzi da big band jazz e musica classica.

Avatar di TarsTars alle 21:42 del 28-12-2017

W il grande Blascooooo 😍😍😍

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 22:11 del 28-12-2017

Mi domando se quelli che chiedo allo sfogante se sappia qualcosa di musica, sappiano solfeggiare. E almeno suonare malamente un flauto.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 22:58 del 28-12-2017

Si anche io sono basito , qui c’è gente che non sa solfeggiare .... 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 04:47 del 29-12-2017
Mi domando se quelli che chiedo allo sfogante se sappia qualcosa di musica, sappiano solfeggiare. E almeno suonare malamente un flauto.

Sì Lotta, direi che nella mia vita ho avuto abbastanza (e, indirettamente ho tuttora). Ma questo cosa c'entra? Io non discuto affatto i gusti e nemmeno la possibilità di aver posizioni tranchant come il nostro Uomo. Eviterei di circostanziarle con argomentazioni erudite un po' arrischiate come fa il nostro Tars sui Beatles, approfittando del fatto che non ha che fare con una platea di esperti. Alla fine è davvero questione di gusti e uno è autorizzato a dire: Mi fanno cagare, punto. E mi fermerei lì Tars.

Io non ho ancora capito, e sarei curioso di saperlo, quali sono i gusti del nostro Uomo. Di norma, dopo aver scaraventato giù dal piedistallo tutto quel po' po' di gente, seguirebbe una seconda parte in cui si dice qual'è l'unica musica che merita di esistere. Ma questa non c'è. Sembrerebbe quindi un'invettiva contro tutta la musica di cui si abbia testimonianza diretta e iniretta, dall'epitaffio di Sicilo passando per il canto gregoriano, Leonino e Perotino, Ars Nova italiana e francese, i polifonisti fiamminghi, i mottetisti rinascimentali, le grandi scuole strumentali barocche italiana, francese, tedesca, olandese... giù giù sino all'ultima bellissima (parere personale eh) Perfect di Ed Sheeran.

E così o no? Uomo94, altrimenti qual'e quest'unica muscia che merita di esistere?

Avatar di ColeridgeColeridge alle 09:03 del 29-12-2017

*ho avuto abbastanza (e indirettamente ho tuttora a che fare) con la musica

Avatar di ColeridgeColeridge alle 09:04 del 29-12-2017
Ottima memoria. :)))

Perfect, vero Cole? 

Sei monellissimo. Definitivo.  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 09:19 del 29-12-2017

Sono d'accordo per quanto riguarda Elvis, ma NON PUOI dire che i Queen non valessero niente. Semplicemente NON PUOI.

Avatar di WendyJWendyJ alle 09:27 del 29-12-2017

E i Jalisse dove li mettiamo? Decisamente sopravvalutati.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 11:41 del 29-12-2017

ahhhh decisamente!  FIumi di parole :D

Avatar di InnominatoInnominato alle 12:07 del 29-12-2017

Uno che titola uno sfogo con "mi fa cagare..." a me sta simpatico. Di default. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 12:20 del 29-12-2017

A me invece fai cagare tu Confusissima  per quanto te la tiri, guarda un po'.

Avatar di SilenzioAssenzioSilenzioAssenzio alle 12:24 del 29-12-2017
e comunque, ammettilo, che ti piaccio un sacco! È lapalissiano. Punto.

Silenzio, intanto, abbi rispetto per una donna anziana. Eh suuu! 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 12:32 del 29-12-2017

A me non sta simpatico, è indifferente! Diciamo più... Sul divertente! 

Ma del resto sono solo 23 anni, no uomo?

Ps: A me dispiace sempre leggere gli attacchi gratuiti in questo sito. Lo sfogo va scritto, se si ha qualcosa da dire, non scaraventato sugli utenti.   

Avatar di InnominatoInnominato alle 12:34 del 29-12-2017

Scusi Signora lei ce l'ha cone me?

Avatar di InnominatoInnominato alle 12:35 del 29-12-2017
perdonato a vita

No signore, non ce l'ho con lei... 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 12:37 del 29-12-2017

Allora sarà demenza senile ma se mi fai cagare, mi fai cagare. Ti atteggi a miss simpatia. Tiratela di meno che ti si strappa. È un consiglio. Soprattutto alla tua tanto esibita veneranda età. Mi piaci? illusa. Sai cos'è lapalissiano? Che ti attacchi a tutti quelli dotati di cazzo. Bisogno di conferme? 

Avatar di SilenzioAssenzioSilenzioAssenzio alle 12:51 del 29-12-2017
Bisogno di essere considerato?

Cos'è assenzio, ti disturba che al tuo non mi sia mai attaccata? 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 12:57 del 29-12-2017

Ti piacerebbe 

Avatar di SilenzioAssenzioSilenzioAssenzio alle 12:59 del 29-12-2017

Sì assenzio, sì. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 13:03 del 29-12-2017

Per favore Assenzio, Smettiamola. E se ci rifletti non ha senso quello che hai scritto. E' persino OT.

Avatar di InnominatoInnominato alle 13:03 del 29-12-2017

Che è silenzioassenzio, ti sei strafatto di death metal? Occhio che con Confusissima rischi di fare la fine di quella crozza che stava supra lu cannuni.

 la la la lero la lero la lero la lero la lero la lero la la

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 13:32 del 29-12-2017

Ecco che arrivano all'assalto i cavalier serventi.ridicoli. Devo ammettere che è brava a farvela annusare. 

Avatar di SilenzioAssenzioSilenzioAssenzio alle 13:34 del 29-12-2017

Peccato che puzzi di stantio

Avatar di SilenzioAssenzioSilenzioAssenzio alle 13:35 del 29-12-2017

Silenzioassenzio peccato che tu sia uomo altrimenti vorrei amarti passionalmente. Però è anche vero che ultimamente va molto di moda il bisex per cui, mi chiedo, perché non essere trendy pure io?

A proposito di bisex, per me a Uomo94 piace Jimi Hendrix. Sbaglio Uomo94? 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 13:38 del 29-12-2017
Ma davvero?

Guarda che il ridicolo qui lo stai facendo tu, e io sia bene inteso, non sono servente cavaliere di nessuno. 

Ma che cavolo bevete al mattino, veleno? 

Avatar di InnominatoInnominato alle 13:40 del 29-12-2017

Che risate, solo perché ho osato dare un giudizio sulla vostra puzzola di turno vi levate a scudo. Ribadisco che siete ridicoli. Soldato se ti piace metterti a novanta, si potrebbe provare. Contattami amore che ne parliamo. 

Avatar di SilenzioAssenzioSilenzioAssenzio alle 13:52 del 29-12-2017
Comicio a credere che...

oldjoe, Bolus, Maria Luce, xyz eccc..hanno fatto la scelta giusta...mah..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:06 del 29-12-2017
Coleridge

Hai ragione.

E' che quando leggo certe bestialità vado abbastanza di matto. Hai tutto il diritto di dire che ti fanno cagare, anche a me i Beatles  fanno cagare. Quasi loro contemporanei erano i Led Zeppelin ed i Pink Floyd che musicalmente ai Beatles gli "pisciano in testa", per non parlare della valanga di jazzisti che popolano i 50s e 60s.

E come hai detto, vorrei sapere quale sia il genere che secondo lo sfogante sia degno di esser  definito musica. Perchè se mi caccia cose come il "Bruddal meddal" e derivati vari, o il neomelodico, o le canzoni dei rifiuti di san remo....mi dispiace, ma davvero non ci capisce un cazz, palese, assodato, razionale e scientifico.

 

Ps: sono un orchestrale, sono andato un po' più avanti del solfeggio e del flauto XD Non capisco una mazza di economia politica e di informatica, ma senza modestia mastico musica da molto, molto tempo.

Avatar di TarsTars alle 14:14 del 29-12-2017
E ridi che ti fa bene :).

La puzzola non ti ha manco risposto, e se non fosse perche' hai scritto sotto il mio commento non lo avrei fatto manco io. 

Ma che cavolo assenzio... E' lo stesso che io ti leggo da qualche parte qui, e per dire... Ci scrivo sotto che il tuo nik mi da il voltastomaco, oppure dimmi... Se cammini per strada che fai, esprimi giudizi su ogni passante che vedi? 

Ma da stupidi proprio! 

Avatar di InnominatoInnominato alle 14:31 del 29-12-2017

So perfettamente che in certi casi, come questo ad esempio, dovrei tacere. Ma è più forte di me. 

Sarò una voce fuori dal coro, controcorrente, retrò o come ti pare, ma a me ciò che gli altri pensano di me INTERESSA. E non lo dico così, per dire. Lo penso sul serio.  

Io qui mi sono sempre posta come brutta (l'ho scritto in tutte le salse), vecchietta e non so bene cos'altro. Mi sono persa... succede anche a chi se la tira. Ho fatto a pugni tutta la vita contro questa immagine che posso dare. Ma qui, beh, qui proprio no. Tutte le conversazioni intrattenute su sfoghiamoci hanno SEMPRE avuto un taglio pulito. Se così non fosse, ti chiedo l'enorme favore di illuminarmi. Ne farò tesoro, FIDATI.

Io qui posso avere amici maschi senza che questo complichi necessariamente i rapporti. Qui siamo parole. Nulla di più. Belle o brutte, stupide e non, vere o false. Parole, silenzio, solo parole. 

Buona vita.  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 14:35 del 29-12-2017

Le parole contano molto più di quanto tu possa immaginare. E niente Mi ispiri antipatia. Hai un atteggiamento spocchioso. Tu non te ne accorgi ma cosa vuoi,  sborona si nasce. Puoi essere racchia vecchia giovane strafiga ma l'atteggiamento si nota ed il tuo non lo sopporto. Continua pure a fare la puzzola. Io ho espresso solo il mio fastidio nel leggerti. 

Avatar di SilenzioAssenzioSilenzioAssenzio alle 14:55 del 29-12-2017

Va bene, grazie del feedback. E no, non devo piacerti per forza. Lo so. Delle volte mi darei testate da sola per quanto mi faccio arrabbiare. Altre, invece, mi voglio bene. Tanto. 

D'accordo, ti invito caldamente a non leggermi più. Giusto per evitare chiassate. Un rimedio c'è sempre.  

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 15:00 del 29-12-2017
PerΓ² Assenzio...

non occorre essere psicologi per accorgersi che una donna è un po' ''disturbata''. lascia stare, ci penserà suo marito, no? Tu sorvola con eleganza se puoi..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:20 del 29-12-2017
volevo precisare il mio aggettivo ''disturbata''

riferito a Confusa. Non era mia intenzione offenderti, non ti conosco e quindi non mi permetto certi giudizi..era soltanto un pensiero sull'essere donne, con i nostri malumori mensili, le lune storte, i giorni più pesanti. Ho l'impressione che tu sia in ''quel'' perido del mese, ma forse mi sbaglio. oggi sono io ad essere ''disturbata''.

Però una cosa se posso vorrei fartela presente. Quando scrivi che siamo solo parole, è verissimo, ma bisogna sempre pensare che dietro la tastiera ci sono persone, cuori, teste e le nostre parole non cadono nel vuoto. Se crediamo all'amicizia virtuale ci vorrebbe rispetto per l'altro e piuttosto che mentire, è meglio non dire. Ad esempio perchè sottolineare che sei vecchietta, che senso ha? che male c'è ad essere una donna, moglie o madre di quarantanni? o 50? perchè voler far credere che sei più anziana? per ottenere più rispetto? non mi sembra che questi uomini del sito siano ''lupi'' da cui difendersi..i ''lupi'' sono fuori da qui. Cosa penseresti di una 18 enne che si palesa come una quarantenne per entrare nel vostro giro di adulti? E' una cosa giusta? non so , mi hai confusa!

Le parole possono ingannare e questo è da tenere presente sempre, a maggior ragione qui dove sono l'unica via di comunicazione. scusa se ho frainteso e correggimi pure. Ciao, buona serata! 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:02 del 29-12-2017

Mah... Rimango davvero sorpreso...  Anche se mi fa sanguinare occhi ed orecchie,  confu non é stata mai antipatica... Mai... Secondo me quella di silenzioassenzo è un tentativo di approcciarsi un po "strano"...  Non mi stupirei se tra un po cambiasse idea.... 

Avatar di gagenoregagenore alle 18:39 del 29-12-2017

è del 94, secondo me vorrebbe essere nato nero e fare hip hop, ma essendo bianco si lamenta.

dai, fatti un tatuaggio come fedez sulla gola e rappa come fibra che la vita ti sorriderà, rimarrai uno sfigato wannabe ma ti sorriderà, ciaone zio 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:44 del 29-12-2017

Non mi aspettavo un seguito così a quella che è una opinione che ho sempre voluto dire. Comunque rusponderò passo, passo, a me non piacciono sono cresciuto in una città punk di una provincia emiliana, quindi so di cosa parlo, se i media non avessero inflazionato questi artisti che musicalmente non erano nulla (All You Need Is Love e Yellow Submarine vi sembrano delle canzoni degne di essere considerate le migliori della band migliore del mondo? I queen con se will rock you dal punto di vista artistico cosa hanno fatto? Qualche assolo di chitarra ed un bum bum cha basico? Lo stesso negli altri aspetti delle arti Baggio non sarà mai più forte di Del Piero, Totti o Pirlo, Cristiano Ronaldo e Messi possono vincere tutti i palloni d'oro che vogliono ma Kakà sarà sempre più forte di loro Ronaldinho uguale e così via.Se una cosa è inflazionata non vuol dire che sia bella, e per i sostenitori di Elvis ditemi una canzone in tutta la sua carriera che sia bella e complessa dal punto di vista artistico.Michael Jackson, Michael Bubblè, Bruno Mars, 

Avatar di Uomo94Uomo94 alle 00:40 del 30-12-2017

Lorde, Gotye, Emeli Sandè, Kendrick Lamar, Eminem, Pubblicato Enemy, Jay-Z, Alicia Keys, Fabrizio De André questa è musica altro che Beatles ed Elvis dei miei coglionj

Avatar di Uomo94Uomo94 alle 00:41 del 30-12-2017

E comunque per la cronaca sono un pianista con qualche annetto (10) al conservatorio so di cosa parlo, per uno che vive con la musiva vera, seria, quella dove devo stare un mese dietro a degli spartiti per capirla, quando sente BESTIALITÀ tipo Elvis miglior artista di sempre impazzisce

Avatar di Uomo94Uomo94 alle 00:43 del 30-12-2017
Sono arrivato tardi sul thread

Quindi vi risponderò piano piano perché soni un poco stanco

Avatar di Uomo94Uomo94 alle 00:45 del 30-12-2017

Ma vatti a nascondere sfigato che non sei altro ,al conservatorio ci andrai a fare le pulizie (forse)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:01 del 30-12-2017

Uomo94 e Tars, siete giovani e avete tanto testosterone da sfogare quindi capisco la vostra necessità di schierarvi con qualche formazione e picchiare duro sugli avversari.

In ordine sparso

Tars sui Beatles

Per il resto qui sono d'accordo sul fatto che siano sopravvalutati e che abbiano fatto canzonette da ragazzini. E paragonarli alla grandezza degli Stones è da ignoranti pesanti.

anche a me i Beatles  fanno cagare. Quasi loro contemporanei erano i Led Zeppelin ed i Pink Floyd che musicalmente ai Beatles gli "pisciano in testa", per non parlare della valanga di jazzisti che popolano i 50s e 60s.

Ok lasciamo stare il riferimento al be bop (jazz 50 60) che c'entra come i cavoli a merenda. I Beatles nel 1970 hanno chiuso bottega. E fino a quel momento Led Zeppelin e Pink Floyd avevano solo fatto i primi esperimenti non molto memorabili, es. il mitico doppio Ummagumma: l'album preferito dalla sezione narcotici lo definì il pirotecnico Cavezzali in una delle sue strisce satiriche su Lupo Alberto molti anni dopo. L'apice artistico arriverà per loro nella prima metà deglil anni 70 (qualcuno individua un secondo fuoco con the Wall per i Pink Floyd nell'80). La psichedelia tutta però paga enormii tributi ai Beatles da Strawberry Fields a Lucy in the Sky fino a Yellow Submarine che era solo la colonna sonora di un film di animazione abbastanza surreale. Dark side of the moon, non sarebbe esistita senza i Beatles, i rumori fuori campo, l'elicottero e l'urlo che introducono Speak to me. Insomma niente nasce dal nulla, tutto è un continuo divenire, tutti copiano tutti e rielaborano (capito Uomo94: "uno che insieme ai Beatles ed ai Rolling Stones ha palesemente copiato ad i neri la musica avvantaggiato dal fatto che ci fosse la segregazione" questa sì che fa venire il sangue agli occhi). I Rolling Stones sono stati dei grandi, sebbene non siano passati alla storia per essere degli arditi sperimentalisti. Se vogliamo cedere alla retorica un po' sciocca dei quattro accordi in croce, proprio loro non si sono mai veramente allontanati dal giro di biues e ci hanno costruito 50 anni di onorata carriera. Se proprio mi devi parlare di contemporanei dei Beatles sottovalutati e veramente notevoli per invenzioni citerei i Beach Boys.

Il nostro Uomo94 tratta la musica come una squadra di calcio e, poveraccio, è pure milanista. Ti capisco lo sono stato anch'io in tempi di magra quando ero ragazzino. Quando ha cominciato a vincere me ne fregavo abbastanza del calcio

Degli artisti citati da Uomo la metà non li conoscevo. Sono dovuto andare ad ascoltarmeli su youtube (mamma mia come non sto facendo un cazzo in questi giorni). De Andrè no, invece, quello te lo posso cantare tutto, dal volume primo fino a Creuza de ma' (ok, quasi tutto). Niente male Uomo. Un po' presto per parlarne come dei testimoni della vera musica ma, comunque, promettenti. Anche lì moltli tributi da Stevie Wonder allo stesso Eminem che citi. Ma anche loro, a loro volta, non sono nati dal nulla. Elvis cantava negli anni Cinquanta. Hai una vaga idea di quale fosse il gusto medio della gente negli anni 50? Capisci che effetto potesse fare una Don't be cruel o una Jailhouse Rock sugli adolescenti nostrani?

La creatività e l'uscita degli schemi o la forzatura di una forma musicale sono solo alcuni dei criteri per definire la grandezza di un artista. Gesualdo da Venosa, ad esempio aveva completamente rivoluzionato la forma madrigale. Debussy ha definitivamente stravolto i cardini dell'armonia tradizionale e definitivamente completato l'opera di demolizione della forma sonata che aveva brillantemente iniziato Schubert (anche lui non esattamente il primo). Altri come Monteverdi o Stravinskij non hanno creato niente ma reinventato tutto da modelli preesistenti. Ma un genio come Mozart ha creato capolavori restando sempre perfettamente nel solco della tradizione, anche lui accusato di plagi e scopiazzature di materiale che tra le sue mani ha assunto nuova forma e lustro. Un monumento come Bach non ha creato o stiracchiato nuove firma musicali: le ha solo portate all'apice della perfezione.

In musica, come in natura, tutto si trasforma. Non si crea né si distrugge niente. 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 09:47 del 30-12-2017

Beh anche io fra un po' mi diplomo al conservatorio in trombone.

Un posto che rinnego con tutto me stesso, che sforna tanta quantità e poca qualità. Non vedo l'ora di uscirne. Non dirò dove lo frequento, ma da me 100 persone su 101 sono capre d'un ignoranza disarmante. Esiste solo la musica classica, di cui fra l'altro sanno poco. Hanno messo in piedi un coro a dir poco imbarazzante, oltre all'utile teoria non hanno un briciolo di cultura generale, un bel paio di paraocchi inculcati dai maestri e via, si va a fare il robot che suona il violino.

Sei,com ho detto, troppo "generalizzatore". Secondo il tuo ragionamento, allora dovremmo ridurre l'opera intera di Verdi ad un badum tss di marcetta militare con trombe squillanti e percussioni. 

Allora vestiamoci tutti di nero e suoniamo solo il requiem di Mozart per tutta la vita (e non è una critica alla classica, ci mancherebbe).

Suonare Elvis è divertente, ascoltarlo è divertente, ballarlo è divertente. E continui a cercare di paragonare musica popolare come il Rock'n'Roll alla musica colta. Quando nacque il rock la musica colta era settaria, elitaria. Tutte quelle canzonette sono nate per trasgredire dai severi canoni musicali e per avvicinare le masse alla musica.

Bob Dylan ha voce che potrebbe risultare sgradevole, ha fatto canzoni con 3 accordi, eppure è consideato un grande perchè i suoi testi, per l'epoca (e per oggi) erano rivoluzionari. 

Spiegami un attimo la complessità tecnica di De Andrè ( De Andrè solista, non arrangiato dalla PFM, lì è altro discorso di pregio), che adoro alla follia. Non esiste. Il pecatore è "Re-La-Re" e un sol ogni tanto. Cosa lo ha reso grande allora? I testi, che sono di una bellezza formidabile.

Per l'epoca dire "How many wars will it take till he learns, that too many people have died" o "Imagine there's no countries "eccetera era un atto rivoluzionario. 

La musica non è solo complessità tecnica, è una follia pensare una cosa simile e lo ripeterò fino alla morte ai miei colleghi di conservatorio che come te vanno ricercando perle tecniche e basta. 

Avatar di TarsTars alle 13:43 del 30-12-2017

Beh, salve a tutti, finora mi ero limitata a qualche intervento su questo sito, ma questo argomento mi sta molto a cuore e aggiungo due cosette, nonostante l'utente Coleridge mi abbia preceduta, con una risposta piuttosto esaustiva. Io conosco tutti gli artisti che hai citato, alcuni li ascolto e apprezzo. Però devo dire che già a Bublé mi erano un po' cadute le ovaie. Lo dico senza cattiveria, capisco che sei giovane, ma qui il discorso è diverso. Non si parla di un buon artista, e nemmeno di artisti ottimi o eccezionali. Si parla di innovatori, qualcuno in grado di dire qualcosa di nuovo in un preciso momento storico, qualcuno che cambierà la storia della musica e influenzerà le generazioni successive. La lista di artisti inflluenzati dai Beatles non finisce mai. Quando parlo con giovani spesso mi accorgo che non hanno ancora sviluppato la capacità di sentire queste influenze nella musica che ascoltano, quasi un nuovo artista potesse materializzarsi dal nulla. 

Un altro aspetto che rema contro è quello che chiamo la "sindrome dell'artigiano". Anni fa mi sono quasi accapigliata con un amico che se ne venne fuori con "l'arte astratta fa schifo. Ha senso solo quella figurativa". Non ha detto "a me non piace", ma fa schifo proprio, insistendo pure, e gettando alle ortiche più di un secolo di grandi opere artistiche. Mi si è tappata la vena. E ritengo il suo caso grave, visto che ha più di 40 anni. Ma io so qual è il suo approccio: decide di dipingere e si fissa sulla tecnica, suona il basso e tenta di assomigliare ai virtuosi. La tecnica non è sempre sinonimo di arte, e in certi casi diventa puro spippolamento fine a se stesso. Un innovatore non sempre ha una tecnica ineccepibile, conta ciò che dice e come lo dice.

Ha senso oggi dipingere come Caravaggio? No. Di questa epoca probabilmente verrà ricordato Banksi e non Roberto Ferri, per quanto poi mi piaccia molto Ferri.  

 

PS: non sono una grande estimatrice dei Beatles che ho tanto citato, ma qualunque musicista sa che, al di là di cacatine come Yellow submarine, non sono così semplici come possono apparire.

Avatar di IconoclastaIconoclasta alle 14:22 del 30-12-2017

errata corrige: gettando alle ortiche *un secolo

Avatar di IconoclastaIconoclasta alle 15:27 del 30-12-2017
Anonima 16.29

Tranquilla, "disturbata" mi sta benissimo. Eh no, non ho il ciclo. Sono in ovulazione, che è peggio! ;) 

Perché ho mentito sull'età? Scelta dettata dalla mancanza del non verbale. Face to face i paletti sono chiarissimi. Diverso è, o potrebbe essere, dietro una tastiera. E, credimi, ho infinito rispetto per tutti tutti. Per chi mi piace, ma anche per chi no. Credo di averne dato piena dimostrazione ieri. 

In questo modo, oltre a proteggere me (sono super brava di presenza), riesco a non insinuare pensieri strani. E, siccome qui è già successo, ho cambiato rotta strada facendo.  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 17:23 del 30-12-2017
sì sì ho capito...

perfettamente Confusa e poi arriva in pieno che sei giovane! comunque massimo rispetto anche per chi non lo è.Vai libera, senza problem....ciao ancora..  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:15 del 30-12-2017
acculturati

uomo94 canta andiamo a comandare soitto la doccia.... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:31 del 30-12-2017
mi hai dato modo di spiegare meglio. Grazie.

Ciao bella! :)))

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 19:13 del 30-12-2017

Ragazzi siete davvero in tanti, comunque cercando di riassumere (anche se è difficile) in una risposta tutto il mio pensiero e le risposte alle vostre osservazioni sullo sfogo.Per prima cosa è uno sfogo, ho scelto questo argomento perché mi sta a cuore essendo una persona che per ora vive di musica e vorrebbe continuare a farlo in futuro, capisco il discorso che ha fatto il ragazzo sul fatto dei maestri che ti inculcano quella mentalità che la musica classica è tutto e tutta la modernità non conta nulla, ma non la condivido, perché i tempi si sono evoluti e ci sono ragazzi e ragazze che sono davvero eccezionali molto meglio di Beethoven e compagnia. Detto questo ripeto che è uno sfogo e la cosa che mi ha sorpreso è vedervi così reattivi su questo argomento.In secondo luogo, ripeto che I Beatles, i Rolling Stones, I Queens e gli altri gruppi che ho citato non mi dicono nulla né dal punto di vista artistico né dal punto di vista storico, perché se fossero nati oggi, probabilmente non se li sarebbe filati nessuno, e voglio vedere chi ha le palle di dire che non sia così, poi tutti questi gruppi in particolar modo i Rolling Stones ed i Beatles hanno ammesso che hanno copiato di pari passo la musica dei neri del blues e del jazz, ditemi di voi cosa c'è di così grandioso nel copiare, e come Laïoung nel rap italiano che è la copia palese dei rapper Americani o come Ghali che è la copia esatta di Stromae, il fatto che abbiano collaborato con gli artisti neri stessi non conta nulla, era solo un fatto di interesse fine. Loro non hanno portato nulla di originale, non sono dei geni, non sono dei Nile Rodgers che si inventano un genere da soli in cameretta, paragonandoli in altri campi non sono dei Picasso, dei Dalì, dei Dante Alighieri no ma sono solo musicisti che hanno copiato un genere deturpandone gli autori originali, quindi Elvis per me non è assolutamente nulla di che, ditemi una Canzo e di Elvis che è in grado di farti ragionare sulle complessità del testo o che sia veramente bella oggettivamente e non banale?  Non ce ne sono di canzoni del genere di Elvis lo stesso dei Beatles e dei Queen e così via.E poi non capisco perché una opinione diversa dalla massa equivalga ad ascoltare della musica di merda, non si ha sempre ragione e Rovazzi no non lo ascolto mi fa vagare, seguendo il ragionamento di alcuni di voi Rovazzi sarebbe uguale ad Elvis perché in grado di far ballare un paese intero, e prima che insultiate sto facendo il vostro stesso ragionamento.Iconoclasta non sono degli innovatori, NON LO SONO.E come dire che Ghali e Jovanotti so o degli innovatori perché hanno portato la Trap ed il Rap in Italia è una cosa che non sta né in cielo né in terra, spiegano qual è la complessità che hanno i Beatles dietro la loro "apparente" facciata di semplicità.Gente che per vendere qualche disco in più ha inventato quella leggenda metropolitana su Paul McCartney e la sua morte.No WendyJ lo dico eccome i Queen non valgono nulla, sono i classici artisti che fanno notizia perché omosessuali, se Freddy Mercury non avesse fatto outing dubito che avrebbero fatto strada (e LP dico da bisessuale)Tars ma la bestialità sei tu P***a TR**a ma le hai le orecchie per ascoltare o parli per parlare? Mio Dio fanno vagare cazzo fanno vagare quelle band fanno schifo, sono state avvantaggiate dai media che stravedevano per loro, ma se togli la fama, ed il successo che hanno avuto spinti da fattori ben al di là della pura musica e resti solo con il prodotto artistico fanno schifo.Come la canzone In Da Club di 50 Centro fa schifo al cazzo mio Dio che testo è "Vai, Vai, vai... Vai ragazza è il tuo compleanno... Festeggieremmo lo stesso anche se non compi gli anni".Questo era N Da Club di 50 Centro ed ha venduto ovunque  lostesso con i Beatles e compagnia bella testi scritti alla gran cazzo di cane, scritti non so da chi e ritmi insulsi dai su.Coleridge non so o d'accordo se sei un'artista con la A maiuscola (come hanno venduto i Beatles e compagnia per anni quando in realtà non valgono un cazzo) ci SK aspetterebbe u a cosa speciale da questi A- rtisti proprio come quando vai a vedere una partita del Real Madrid per vedere cosa farà Ronaldo perché Ro Aldo è un C- alciatore se un A- artista mi porte cose già fatte, facendo successo solo perché è bianco ed i neri possono fare solo .musica per neri (come nel caso di Elvis) oppure ripropone quella musica con dei testi ridicoli (Beatles) o marcia sulla sua omosessualità per vendere (Queen) non è un'A- rtista ma un triste copione.Gagenore sono sincero è dico quello che penso per me la musi s della gente sopra citata è musica di merda, e cacca liquida che sbatte nell'acqua del water dopo che hai mangiato la quarta porzione di riso e fagioli, ecco cos'è la musica di quella gente.Vaisereno ti capisco e capisco quello che dici ma le emozioni che hai descritto non le sento con gli artisti citati.Ardua sono sincero ed a me Elvis non piace proprio per nulla che poi se devo dirla tutta era anche in pedofilo che ha sposato varie volte 17enni o 16enni quando aveva già superato i 40

Avatar di Uomo94Uomo94 alle 03:03 del 31-12-2017

Ma che storie assurde. Confusa non si è mai presentata con carta d'identità qualficandosi come vecchietta sdentata. A parte questo tutto è relativo: rispetto a me è sicuramente una giovincella (ed io l'ho sempre saputo facendo 2 + 2 e basandomi su ciò che ha scritto pubblicamente). Invece, in un contesto giocoso, può ben definirsi 'vecchietta' rispetto, per dire, a un Christian, o Lotta o Cinerea. Adesso ci si mette a fare le pulci su quello che una persona en passant rivela di sè, confondendo legittimamente un po' le acque. Ricordiamoci sempre dove siamo, no? E' una community di utenti che tengono nascosta la propria identità.

Non posso credere che ci siano persone che abbiano un problema con questo

Avatar di ColeridgeColeridge alle 03:03 del 31-12-2017
HATERS!!!

Complimenti ai vari anonimi che si nascondono e nascondono le loro palle dietro l'anonimato, siete una montagna dell'altezza dell'Everest di merda.Mi piacerebbe vedervi nel mondo reale.Pagliacci di bassa lega

Avatar di Uomo94Uomo94 alle 03:07 del 31-12-2017

Uomo94, se sei un utente in vena di dire due cagate per passare il tempo va tutto bene. Se sei una persona che vorrebbe vivere di musica e si esprime con definizioni tipo Beethoven e compagnia, hai un problema.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 03:10 del 31-12-2017

Uomo94 loperazione di estrarre un fenomeno (qualunque esso sia) dal contesto non ha alcun senso,  dire che "... perché se fossero nati oggi, probabilmente non se li sarebbe filati nessuno..."  non tiene conto del fatto che un "oggi"  senza loro sarebbe un oggi diverso da quello che conosciamo, volente o nolente una parte della cultura di oggi è stata formata dal loro lavoro, puoi definirla come vuoi, ma questo non cambia la natura delle cose, ora se il successo di un gruppo rock è da giustificarsi col fatto che uno si dichiari omosessuale beh francamente mi sembra ridicolo, come fai a scrivere una cosa del genere ed essere convinto di aver scritto una cosa sensata, posso capire che non ti piaccia un gruppo, ma dire che milioni di persone hanno ascoltato ed ascoltano freddy mercury perché si è dichiarato omo... È folle! 

Avatar di gagenoregagenore alle 08:10 del 31-12-2017

vabbè ma voi ancora state tentando di ragionare con questo esaltato completamente immerso nel suo giudizio soggettivo!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:48 del 31-12-2017
Le tasche piene di sassi

"mormora, la gente mormora 

falla tacere praticando l'allegria

giocano a dadi gli uomini

resta sul tavolo un avanzo di magia".

 

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 09:22 del 31-12-2017

La dimensione artistica di un personaggio come Freddy Mercury e’ stata immensa . Una voce al di

 sopra della media , una presenza scenica impeccabile , performance dal vivo incredibili . Uomo 94 per essere

un musicista sei completamente privo di apertura mentale.  

Avatar di BorromeoBorromeo alle 09:29 del 31-12-2017

Ragazzi non mi state capendo, io sto dicendo che oltre a non piacermi, senza i media ed il contesto storico in cui vivevano probabilmente sarebbero sconosciuti, e l'apertura mentale ce l'ho eccome, mi sono ascoltato tutti gli album di questi cristiani, ogni nota, ogni testo, ho anche comprato del materiale nei negozi di dischi e se non c'era lo  ordinavo prima di fare questo sfogo, so di cosa parlo e Coleridge, tu confuta la mia tesi, confuta la con argomenti validi invece di tirare i soliti argomenti in Italia è sempre così non esistono le voci fuori dal coro.

Avatar di Uomo94Uomo94 alle 12:30 del 31-12-2017

Quando si tira fuori sta storia di "in italia",  c'è questo provincialismo che gronda da tutte le parti,  un complesso dinferiorità che non capisco proprio da dove venga,  visto che in quanto a cultura litalia non teme confronti con nessuno. 

Avatar di gagenoregagenore alle 13:06 del 31-12-2017

Una tesi da confutare, Uomo94?

Avatar di ColeridgeColeridge alle 13:32 del 31-12-2017
X coleridge

Premetto che scrivo per la prima volta . Senza mettere in mezzo confusa o altri un discorso generico.il fatto da accettare è che non si può piacere a tutti sulla base di ciò che si racconta di sé.nn ci conosciamo di persona.punto. mi scrivi che sei una granfiga? Embè che me frega, me le devo bere tutte? A parole puoi descriverti come una sexbomb e poi essere la signorina Silvani di Fantozzi(simpatica:-))oppure potresti calcare sui tuoi difetti fisici per sentirti dire ma no,dai esageri,ecc. Quindi le donne del sito sono sempre una,nessuna e centomila. Resta il fatto  di piacere o meno sulla base del tuo scrivere,della cultura,dell' intelligenza,sensibilità, e via dicendo,ma anche questo è soggettivo.per assurdo potrei essere attratto da una persona sgrammaticata e ignorante!?

csono uomini che vanno volentieri a puttane giusto? Ci sono quelli che sognano la donna bambina ecc...il mondo è bello perché è vario.

certo l'educazione è preferibile con tutte e tutti.

 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:05 del 31-12-2017

Buon anno anonimo

Avatar di ColeridgeColeridge alle 17:04 del 31-12-2017

Cari amici Beatles o Shiran , Albano o Frank Sinatra , che importa , l’anno nuovo e’ alle porte e vi auguro un 2018 pieno di sesso droga & rock’roll( rock no per Uomo94) !

Avatar di BorromeoBorromeo alle 18:23 del 31-12-2017

Voci fuori dal coro? Ahahahahh ti prego, cosa hai mangiato per diventare così assurdamente comico! La voce fuori dal coro sono io nel mio conservatorio, l'unico che ascolta da Notorius Big ai Clash, dai Rolling Stones ai Pink Floyd, da Nat King Cole a Elvis, da BB King a Eric Clapton, dai Genesis prima maniera al new wave anni 80, dalle canzoncine country ai testi più impegnati! Quando chiedo di improvvisare su qualche standard jazz il "conservatorista" medio mi guarda come un pesce di fogna, se lo chiedo a qualche autodidatta qualcosa esce sempre nelle jam. 

Eminem è addirittura superiore a questi mo...ma mi faccia il piacere! (cit)

Eminem ha un vissuto difficile, essendo riflessivo di suo ha scritto i propri pensieri, si è poi trovato avvantaggiato visto che ha l'abilità di parlare velocemente. Le basi le potrebbe fare una scimmia ubriaca cliccando pulsanti, senza alcuna abilità tecnica. 

 

 

Qualcuno meglio di Beethoven.Oggi. Meglio. Ah ,si,compositori migliori certo.Ragazzi e ragazze.

Chi sentiamo, quell'ammasso di letame di Allevi,che prenderei volentieri a colpi di sgabello in faccia?

Chi, qualche debosciato indie che si atteggia a depresso per tirare la posa?

Magari ora esce che Bocelli è cantante lirico! Che se gli togli il microfono e lo fai cantare in un teatro LIRICO serio, se faccio un colpo di tosse lo copro. 


Quindi il succo del discorso è che per te se non è tecnica ,non è musica.

Ma ti ricordi com'è nata la musica?Avrai studiato Storia della musica,no, visto che stai al decimo anno di conservatorio. Ed armonia.

Ti ricordi che qualche millennio fa ,la musica è nata da 4 note suonate in un pezzo di legno ed una mazza che colpiva un tamburo?Era tecnica quella? Gli scarabocchi degli uomini primitivi quindi non sono arte?

 

Se davvero pensi che la musica sia solo ed esclusivamente tecnica fine a se stessa, sei uguale all'esercito di robot che studiano in conservatorio, che non suonano con nessuno al di fuori dell'orchestra. Vai in un locale, fai una jam session con altri musicisti, esci da sto cazzo di conservatorio ogni tanto per il tuo bene.

Con questo chiudo tutti i miei interventi, augurando a te ed agli altri utenti un felice anno nuovo. 

Avatar di TarsTars alle 19:43 del 31-12-2017

No la musica non è tecnica ,

tutt’altro ! La tecnica e’ il rifugio per colui che e’ senza talento . Tars mi piaci  

Avatar di BorromeoBorromeo alle 15:55 del 01-01-2018
Borromeo

Esatto Borromeo, o almneo non è solo tecnica. La tecnica è importantissima. Senza le basi tecniche più rudimentali , è fatto oggettivo che non suoni ma ricondurre un'intera canzone a speculazioni tecniche e virtuosismi vuoti e fini a se stessi a parer mio non è suonare, è "eseguire", così come un pc esegue delle operazioni.

C'è una frase di Charlie Parker che dovrebbe essere il mantra di tutti i musicisti : "Impara tutto alla perfezione sulla musica e sul tuo strumento, poi cancella tutto dalla tua testa e suona come ti detta l'anima". O una cosa del genere, comunque il significato quello è.

Ribadisco sinceri auguri a tutti gli utenti, e chiudo definitivamente 

Avatar di TarsTars alle 19:26 del 01-01-2018
Minchia sei fico Tars

Vuoi che ti faccia gli applausi perché sei alternafivo? Per me la questione è già chiusa non cambio Idea può scendere anche il Cridto in Croce e non cambierò idea, preferisco pensare con la mia testa che credere che sti tre pirla che non sanno fare della musica di valore, io ho finito per sempre su sto argomento 84 commenti sono sufficienti

Avatar di Uomo94Uomo94 alle 02:24 del 03-01-2018

non ho capito, se non sono bravi allora perché secondo te hanno avuto successo?

Avatar di farnightfarnight alle 07:56 del 03-01-2018

Tars condivido solo in parte , hai dimenticato l’insieme , quella magia che si crea  quando più persone suonano e le basi chimico musicali di ogniuno si fondono dando vita a canzoni come Simpaty For The Devil , ( che rifatta dai Guns .......) ma proprio i Rolling preso singolarmente come tecnica lasciano un po’ a desiderare , ma Messi insieme sono i Rolling Stone !

adesso doccia Guns & Roses . Buon anno ancora  

Avatar di BorromeoBorromeo alle 09:48 del 03-01-2018
danny77

Non parlatemi di pink floyd, fanno veramente schifo!!! avete aperto un loro spartito? pura merda!!!!! per forza uno quando li ascolta si sente uno scemo, e' davvero il peggio della merda mai fatta, i peggiori! negli anni 80 mendicavano, ora nessuno se ne sbatte se non i finocchi e i falliti col padre moribondo.Roba per schiavi, antimusica.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:22 del 13-01-2019

πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚

Avatar di FucktotumFucktotum alle 12:44 del 13-01-2019
Sopravvalutati

Non ascolto i jalisse ma la cantante drusian è brava, non come quella sopravvalutata di emma

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:13 del 28-06-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti