Gio
23
Nov
2017
Allora, sicuramente avrò dei problemi ma...
Ma a me queste cose le fanno girare eh.
Da qualche mese vivo in un'altra città, in qualità di studente fuorisede per due anni di specialistica. Divido un appartamento con altri inquilini.
Collaboro part time con un'azienda della zona ma non ce la faccio ugualmente a pagare sia affitto, mantenimento che tasse accademiche, quindi chiaramente i miei mi aiutano ben volentieri.
Tra noi inquilini c'è un clima sereno, però alcune cose con uno in particolare non mi vanno proprio giù.
Tagliamo corto. Questo qua mi chiede cibo e non me lo restituisce. Non cose come un biscotto sull'intero pacchetto o una tazza di latte. Proprio cose complete: una mozzarella, una pizza, delle uova. Sono arrivato alla 3^ e mai una volta che mi abbia restituito qualcosa. Che poi sono cose che si compra abitualmente pure lui, è questo che mi da sui nervi. Però adesso mi sono anche stancato.
Cioè io se vedo che non ho le uova per prepararmi una carbonara non le vado a chiedere al mio coinquilino, mi preparo altro.
Ma poi che razza di educazione può mai aver avuto? I miei mi hanno sempre educato alla gratitudine e a ricambiare il favore. Nemmeno è così brillante da dirmi "senti, mi hai dato quello che ti ho chiesto, ti lavo i piatti per oggi, ok?". Nemmeno un gesto, solo un fottuto grazie che posso ficcarmi in culo. Che me ne faccio di un grazie? E' solo una parola. Mi sei veramente grato?
Che poi ancora ancora se fossero tutti soldi miei, allora mi darebbe meno fastidio. Ma una parte la mettono i miei genitori.
La pacchia è finita. La prossima volta ti lancio una frecciatina, accattone.
Oppure si vede che dalle sue parti funziona così. Comincerò a farlo anche io. "Ehi senti, oggi avrei voglia di tagliatelle alla panna e salmone, ma non ho né tagliatelle, né panna, né salmone. Posso servirmi da te? GRAZIE".
3 commenti
Soluzione rapida e indolore. Compra un cartone di uova in più. La prossima volta che ti chiede un uovo glielo dai tutto e gli dici. Tieni prendile tutte, le ho comprate apposta per te. Lui si offenderà e poi eviterà di chiederti anche un pizzico di sale
Anonimo, la parassitosi è comunque a tutte le etnie... Ho conosciuto di quei polentoni che non ti dico.
Comunque Lotta, non faresti prima a dirgli di no? Magari dicendogli che quello che ti chiede serve assolutamente a te? Magari per non passare a tua volta da scortese puoi fargli dono di cibo che sai di non usare, scaduto o che hai trovato scadente... Usalo come pattumiera. 😉
Il parassita è terrone per caso?