Mer
31
Mag
2017
Il ginecologo guarda troppo!
Qualche giorno fa sono stata dal mio ginecologo per fare una visita. Ormai sono 3/4 anni che vado da lui e mi trovo abbastanza bene. Ma ultimamente ho notato alcuni atteggiamenti che mi danno parecchio fastidio. Noto che mentre mi metto sul lettino per la visita, lui mi guarda le gambe, o mentre mi sdraio per la visita al seno mi squadra. Inizialmente credevo fosse una mia impressione causata da imbarazzo, ma ora mi accorgo che non e' così. Un'altra cosa che ho notato è che i primi anni che andavo da lui non si è mai permesso di avere questi atteggiamenti. Ma ora che ci vado da un po' di tempo e mi conosce abbastanza bene, si permette di guardare qua e là. Sinceramente sono un po' incazzata e molto delusa. Credo che i primi anni sia stato professionale per conquistarsi la fiducia e ora che ci conosciamo un po' di più inizia a prendersi delle libertà che non gli spettano. Non dico che non sia più professionale perchè è un medico serio e coscienzioso e non farebbe mai nulla oltre il suo lavoro, ma a me da troppo fastidio questo suo "guardare ". Io poi non sono neanche una bellissima ragazza e non ho neanche sto fisico bestiale e quindi per quanto mi riguarda non credo che lo fa con malizia perchè non penso mi si voglia portare a letto ma quando lui mi guarda così mi sento proprio a disagio. Lui crede che non me ne accorgo (lo fa in modo sottile) perchè sono intenta a mettermi comoda sul lettino ma non sono stupida! Le cose le noto! Il fatto è che i ginecologi si trovano in una situazione di vantaggio e noi ragazze siamo la parte debole e fragile. Ma questo non gli deve dare nessun diritto a comportarsi così! Io non vado dal ginecologo per farmi guardare ma per farmi visitare! Il fatto adesso è che non vorrei cambiare medico perchè lui è davvero bravo e ci ho messo anni per trovarne uno bravo. Che nervi!! Che palle!
15 commenti
Si che mi faccio problemi! Non mi sento rispettata come paziente e questo mi fa sentire a disagio. E poi neanche avessi delle belle gambe! Tutta cellulite e capillari rotti!
Ahahahah Lottascudo!!! In effetti un po hai ragione, fosse stato un avvocato 😅
Il rapporto medico-paziente è basato anche sulla fiducia sia professionale che umana. Se viene a mancare uno qualsiasi di questi elementi, purtroppo il rapporto si incrina inesorabilmente.
Secondo me non ti rimane che una scelta: cambia medico e a questo punto scegline uno donna.
@Soldatojoker possibilmente donna etero :D
Eddai xyz, tu getti benzina sul fuoco! L'immaginario maschile te ne è grato! 😋
@Soldato, eddai, sempre a pensare alle zozzerie :D
@autrice "mentre mi sdraio per la visita al seno mi squadra."
ginecolo che fa pure il senologo?!
Visto che la squadra forse è anche geometra.
vabbè, ma come deve fare, deve tapparsi gli occhi? probabilmente lo attizzi.
cambia medico e prendi un gine donna.
mica sarai un'altra di quelle che ricattano il ginecologo? Aiuto giudice, mi ha guardato la patata!
Cercati unA ginecologA islamicA e il problema è risolto.
Aiuto giudice, mi ha guardato la patata!
se l'ha fatto è un bastardo. deve visitarle la patata a occhi chiusi. un gine serio fa così.
il ginecologo di mia moglie gira la testa all'indietro come Regan nell'esorcista, poi prende un braccio bionico e, tenendolo saldamente con le mani munite di tripli guantoni da box, muove le leve per afferrare l'ecografo interno. Inoltre, sul referto, evita parole tipo: utero, vagina, tube di falloppio, sostituendole con: Culla per il bebè, fodero, clarinetti in Sibemolle...
il ginecologo di mia moglie gira la testa all'indietro come Regan nell'esorcista, poi prende un braccio bionico e, tenendolo saldamente con le mani munite di tripli guantoni da box, muove le leve per afferrare l'ecografo interno. Inoltre, sul referto, evita parole tipo: utero, vagina, tube di falloppio, sostituendole con: Culla per il bebè, fodero, clarinetti in Sibemolle...
Xyz
Tutti i ginecologi visitano anche il seno, e' la prassi normale (anche la mia ginecologa lo fa). Non e' approfondita come quella dal senologo ma e' importante per la prevenzione.
come dice la bibbia. se il tuo occhio ti crea scandalo cavatelo.
questa storia me ne ha ricordata un'altra.
una volta una paziente (si fa per dire) ha denunciato un medico perché lui le aveva detto di massaggiarsi la patata prima dell'ecografia (o esame simile, non ricordo).
i tecnici - medici avevano notato che l'esame veniva meglio se la zona era più irrorata di sangue (patata eccitata) e avevano cominciato a consigliare alle pazienti un ditale preparatorio, fino a che la pazza pericolosa non si è sentita offesa dal medico, allora sono finiti in tribunale con perizie e controperizie su patate calde e tòpe diacce.
che cervello mal irrorato di sangue.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

No dai. Lui ti mette tubolari di ogni sorta nella figa e ti fai problemi se apprezza le tue gambe?