Dom
30
Mag
2010
Mondiali di calcio affanc...
Sono in preda all'ira.....
No diciamolo meglio. Sono proprio incazzato nero. Mi hanno tolto uno dei miei sport preferiti. Stanno per iniziare i mondiali di calcio... E scopro che non me ne frega niente.
Già quelli precedenti non li ho seguiti molto... E sono ancora più incavolato quando mi dicono "Bravo! non fare come tutti quei beoti che vanno allo stadio...!"
No!
Non è così semplice. Hanno ucciso lo spirito sportivo. Hanno trasformato un gioco in un business, hanno trasformato gli atleti in miti fighetti, hanno fatto di un gioco una "fede"e poi calciopoli, e poi i falli simulati.... ORA BASTA!
Io... Le ho viste,.... capite?
Partite giocate da atleti, che si rispettavano, che rispettavano lo spirito sportivo, che quando uscivano dal campo si applaudivano i vincitori, ma anche gli sconfitti. Perchè... Avevano dato tutto, in uno spettacolo reale di sport, agonismo sano, correttezza,-.....
Applaudivamo degli esempi di vita. Lo sport è una parabola di vita, e in quelle partite si potevano vedere esempi di impegno, correttezza, collaborazione....
E poi chi vinceva, come ora, vinceva.
Adesso no.... Non è più così, e vedere che ci sono solo quelli che seguono supinamente il calcio o solo quelli che lo odiano, mi fa incavolare. Nessuno che chieda a questi "eroi" a questi "idoli" di essere degli sportivi veri, e non dei poppanti che devono vincere PER FORZA! E tutto per una schifosa questione di soldi (spesi male per altro)!
che amarezza.....
Nessun commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!
