Lun
12
Ott
2015
dammi i soldi
salve a tutti,mi sfogo un momentino perchè altrimenti spacco tutto!
allora la storia inizia a maggio 2015 quando commissiono una scala o meglio il telaio di una scala (visto che sto restaurando casa) al mio cognato ora ex,tra di me pensavo che in un momento di crisi meglio che i soldi girino tra amici e parenti(pessima idea).Allora prendo accordi pattuiamo la cifra pagamento un po'al mese e commissiono il lavoro(accordo verbale).Lavoro che doveva avvenire in poco tempo tipo 15 giorni....La scala mi viene consegnata dopo 4 mesi e mezzo creandomi diversi problemi con piastrellisti ecc in quanto non potevano entrare a finire i lavori.
Quache giorno dopo il montaggio,mi capita a casa il titolare di questa azienda (padre del mio ex amicocognato) a chiedermi soldi ma non come da pattuito,non contento mi presenta un foglio scritto a penna con una cifra non conforme a quella pattuita igrassata di 400 euro.
Io gli dico che questi non sono gli accordi e ribadisco il fatto che paghero' un po' al mese anche perchè se mi diceva da subito che voleva un anticipo così abbondante di sicuro non gli avrei commissionato il lavoro. Oggi mi chiama e mi dice che dara' in mano al suo legale.
Io sono abbastanza ignorante in materia ma so' di essere onesto,secondo voi come potrei muovermi?
Io non ho detto che non pago ma ho detto che paghero' un po' al mese,legale per cosa???
sono neroooooooooo e mio eex cognato non si fa' trovare!
9 commenti
I cognati non sono mai parenti.
Hai firmato qualcosa?
Se non hai firmato nulla, rispondigli con la stessa loro moneta, quella della bastardaggine.
Digli che non ha commissionato nulla e che la scala loro te l'hanno regalata! E' la tua parola contro la sua.. certe persone si meritano solo questo!!
Macchè, cosa vuoi che siano 400 euro, paga e basta, tanto siamo tutti milionari qui
se 400 euro ti fan diventare milionario, capisco l´attaccamento ai soldi. Apri un
Crowdfunding
cosí ti dono un euro di pietá.
Presumo che il sudetto titolare abbia in mano bolle di consegna del materiale consegnato al tuo domicilio da te firmata e relativa fattura...no?mmmmh la vedo dura dimostrare qualcosa! In ogni caso puoi sempre dire che il lavoro non è stato fatto a regola d arte, che non sei soddisfatto e che si venga a prendere la scala, e Poi ,qualsiasi giudice ti rateizzerebbe la cifra!!quindi stai calmo e di al soggetto che i soldi sono un po' alla volta r basta.
Se non ci sono documenti scritti che attestino la consegna del materiale, il preventivo controfirmato ecc, non puo' fare nulla!!
Carta canta...
Mi raccomando, non pagare quei 400 euro in piu' che ti ha aggiunto, paga solo quello pattuito all'inizio.
Ma con che coraggio ti chiede dei soldi in piu'...il lavoro e' stato finito dopo 4 mesi e non 15 gg. Faglielo presente.
grazie dell risposte ragassi,cmq non ho firmato nulla di nulla,nessuna bolla di consegna,nessuna fattura nada de nada.
e pensate che ho contattato il mio excognato,ho spiegato il tutto e lui mi dice: ma mio papa' è così parte sempre in quarta e poi non risolve mai un cazzo!
mha!
Gli ho anche detto che avevo una discrerta somma da dargli come prima rate e sapete.......
son passati 4 giorni e non è ancora passato a prendere soldini.
Siamo fuoriiiiiii
Domanda: ma lui se emmette fattura puo' provocarmi rotture di scatole?e farmi passare come persona non pagante?
non penso che uno emetta una fattura a caso e quella valga per farsi dare dei soldi -.-
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Credo voglia spaventarti e basta. Essendoci di mezzo solo un accordo verbale e dunque di base null'altro, cosa da in mano al suo legale? Un pugno di mosche. Non farti spaventare e mettere sotto da chi è intenzionato a spennarti sfruttando la tua ignoranza