Gio

23

Apr

2015

Maledettissima unghia incarnita!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo sito. Sembrerà una cazzata quella che ho scritto ma sinceramente non ne posso più!

Sono 3 anni ormai che convivo con questo problema e ne ho le palle piene!, Ho l'alluce del piede destro incarnito, sembra un mirtillo da come è diventato gonfio e viola!, Mi fa un fottuto male cane, e ogni giorno che passa sembra che mi faccia sempre più male. Ho provato mille metodi:

1. tagliare l'unghia nel lato gonfio, il dolore spariva ma nel giro di 3-4 giorni incominciava a farmi di nuovo male

2. disinfettarlo con acqua ossigenata e dopo 10 minuti applicavo uno strato di gentalyn beta sulla zona interessata, sono stato meglio per 1 settimana e sembrava che stesse guarendo ma dopo 2-3 giorni si gonfiava di nuovo, anche se facevo un accuratissimo pediluvio!

3. immergere l'alluce in acqua calda con aggiunta di sale (con contorno di insalata XD), il dolore sembrava calmarsi ma dopo qualche ora ecco che rincomiciava a farmi male!

Niente ha funzionato come dovrebbe!

Boh, non so più cosa fare sinceramente, ho provato di tutto ma niente, quasi quasi me lo amputo da solo l'alluce cosi non avrò più preoccupazioni XD

Se conoscete qualche cura efficace aiutatemi per favore perchè sta diventando davvero insopportabile, non riesco a camminare per più di 10-15 minuti perchè il dolore si fa sentire parecchio, anche se indosso calzini larghi e scarpe comode. Aiutatemi PLEASE!!! 

12 commenti

Questi rimedi ti sono stati dati da dei medici? cosa dicono del fatto che il tuo problema persiste?

da un podologo ci sei stato/a?

Avatar di RorschachRorschach alle 20:29 del 23-04-2015

No, questi metodi me li ha consigliati mia mamma, dal podologo ancora non ci sono stato ma credo che a breve ci vado se il problema persiste

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:31 del 23-04-2015

A mio marito lo hanno operato per questo problema da ragazzo. Ora non si vede più nulla.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 20:32 del 23-04-2015

Infatto sto anche pensando di operarmi ma ho un pò di paura XD

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:35 del 23-04-2015

Ah... la cara vecchia unghia incarnita, quante bestemmie e incazzature che ci ho fatto sopra cercando di farla guarire XD. Io ho risolto con il primo e il secondo metodo che hai utilizzato, da allora non ho avuto più problemi, strano che con te non ha funzionato o_O

Ti consiglio di andarci dal podologo perchè può consigliarti altri metodi più efficaci che purtroppo io non conosco, altrimenti te li avrei detti. Buona guarigione e cerca di non sfotterlo troppo l'alluce altrimenti peggiora ;)

Avatar di RedwizardRedwizard alle 21:05 del 23-04-2015

Eh mio marito dice che dopo l'operazione ha fatto male, ovvio,ma se n'è liberato. Poi sarà un bravo dottore a suggerire meglio il da farsi

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 21:14 del 23-04-2015

-Sono 3 anni ormai che convivo con questo problema
3 anni O.o

Avatar di farnightfarnight alle 21:28 del 23-04-2015

risolto col bisturi. Dal podologo. In 5 minuti senza anestesia... sono anni che non ho piu' problemi ma credimi, le avevo provate tutte pure io

Avatar di cuoreinfrantocuoreinfranto alle 21:41 del 23-04-2015

Per come la racconti di sicuro il podologo suggerirà l'asportazione dell'unghia. Il taglio con bisturi va bene per una situazione più lieve. 

Io da ragazzo ci ho combattuto, situazione uguale e ho vinto io, però dipende. Due volte al giorno con acqua ossigenata e antibiotico in crema (cicatrene oppure aureomicina), tenevo l'unghia appena alzata spingendoci sotto con la punta delle forbicine una piccola pallina di cotone idrofilo a lato dell'unghia dove è arrossato. Tutto ovviamente deve essere protetto con garza e nastro.

Mentre l'unghia cresce non va a contatto con la parte infettata. Via via l'antibiotico fa effetto e finirai col mettere solo acqua ossigenata, mentre l'unghia ricomicia a riprendere la sua sede. 

Man mano che i giorni passano noterai di poter spingere sempre più in fondo quella pallina e ad un certo punto non la metterai più. In questi casi non si esagera con ll taglio delle unghie, deve essere dritto e non troppo corto, non rotondo altrimenti poi si può ripetere la situazione.

Attenzione alla crema, non esagerare potrebbe essere controproducente, se superi i quindici venti giorni di applicazioni senza risultati smetti a vai dal podologo.

Se a lato dell'unghia si è formata una protuberanza è molto più difficile riuscire. Faccio presente che non sono un medico, se te la senti fallo visto che ci combatti da tre anni, non mi ringraziare se non dopo esserci riuscito, ma se vedi che non hai alcun minimo risultato dopo tre o quattro giorni smetti.

 

Avatar di InnominatoInnominato alle 23:57 del 23-04-2015

Dimenticavo di specificare che quella pallina va sostituita ogni volta che fai la medicazione.

Avatar di InnominatoInnominato alle 00:07 del 24-04-2015
3 anni con un disturbo

 E non vai dal medico? Mah. Furbissima persona eh.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:44 del 24-04-2015

Era una situazione che capitava a molti in famiglia, proprio per la conformazione del piede e dell'alluce. Qualcuno ha fatto l'operazione. Per vari motivi, anche estetici, quelli che lo hanno fatto non erano contenti. Mi era già capitato e il podologo aveva messo a posto, quella volta ci andai pure ma diceva che dovevo fare l'operazione. Avevo 15 anni, furbo o meno, piu' che altro testa dura, caparbio, tanto ho fatto che ho vinto io. Questo e' il metodo che e' riuscito vincente, pensavo di aver sbagliato a scriverlo, perche' questo tipo di cose sono di competenza medica, e infatti non incoraggio a farlo.

 In trenta anni stava per succedere altre due volte, ormai so come fare e non si arriva nemmeno all'infezione.

 

 

Avatar di InnominatoInnominato alle 10:55 del 24-04-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti