Sab
16
Ago
2014
Il mio "amico"
Inizio dicendo che questo tipo non l'ho voluto conoscere io, ma era il ragazzo ma ormai ex di un amica della mia attuale ragazza(con cui tra l'altro non parliamo neanche più per vari motivi). Da allora si è infilato come un virus intestinale a capodanno, subdolo, facendo l'amico, ma dimostrandosi solo per il grande approfittatore che è.
Gli esempi si sprecano: tutti invitano a casa propria, vuoi per giocare, vuoi per un'occasione, anche solo per passare una serata diversa, lui no, non può, c'è sempre qualcos'altro che lo impedisce(una volta la casa è sporca, una volta ci sono i suoi(???), una volta si scoccia...) e anzi, organizza a casa degli altri. Quando si esce se non è qualcosa che serve personalmente a lui(tipo un pezzo di pizza) è sempre senza soldi. In occasioni come ieri, ovvero ferragosto, dove tutti e dico tutti almeno un aiuto lo danno, lui non muove un dito, si stupisce anche se gli chiedi di dare una mano. Sparisce per mesi senza farsi sentire durante i quali il gruppo glie ne dice di ogni (non si facesse più vedere, non ci si comporta così,...) e quando torna, senza dare motivazioni, si reintegra come se niente fosse.
Ho provato a sollevare la questione con gli altri(amici del gruppo) e sembra quasi che l'alieno sia io, nonostante tutti se ne lamentino. A parlarne con lui nemmeno si può perchè divaga, si arrampica sugli specchi, la butta sul ridere.
Io spero solo che prima o poi ti esca quel briciolo di responsabilità e intelligenza per capire quanto sei un piccolo uomo, perchè ora come ora sei veramente un fallito.
3 commenti
Bel Tag
Non tanto tempo fa c'è stato un tizio con lo stesso problema: l'ha affrontato a cuore aperto, sostanzialmente aveva scritto lo sfogo solo per sfogarsi un attimo ed evitare troppi insulti prima di parlargli.
Eh la madosca
Pensavo chissà che avesse fatto...