Gio
09
Mag
2013
Fallimento
Ho bisogno di aiuto.. Manca un mese alla fine della scuola (sono in 5) e rischio di non essere ammesso agli esami, in quarto fui bocciato con una sola materia a settembre e da quel giorno ho smesso di credere in me stesso. Mi sento inferiore agli altri , studio o non studio va sempre male , non ne esco fuori; ora che sto per essere bocciato per la seconda volta (non credo di riuscire a farcela a recuperare, me lo sento dentro...) sto pensando al suicidio. Non voglio essere un peso per nessuno, per i miei genitori che già mi considerano una delusione, non riuscirei mai a vedere gli occhi della mia ragazza che crede che ce la possa fare quando gli diró della mia ennessima bocciatura.. Mi sento un fallito , se verró bocciato (molto probabile) non voglio più stare su questo mondo, mi vergogno troppo di non essere riuscito a combinare niente e che persone più stupide di me ce l'abbiano fatta... Non mi resta che sdraiarmi sul letto e piangere.. Mi dovevo sfogare, grazie a tutti .... Chiunque legga questo piccolo sfogo sappia che gli voglio bene anche solo per avermi ascoltato .. :)
17 commenti
dai anonimo,trova il coraggio di rialzarti :) sei giovane e vedrai quante ancora ne succederanno,spero per te tutte belle ;) un abbraccio!
eh, i grandi problemi della vita.
se pensi al suicidio per così poco, che farai nella vita, di fronte ai veri problemi?
svegliati, se hai bisogno di aiuto chiedi ad uno psicologo.
Probabilmente non verrai bocciato. Sei soltanto il classico studente mediocre che si fa passare tranquillamente, senza infamia e senza lode.
secondo me si, sarà bocciato
Ma che dici???suicidio???
ascolta io sono stata bocciata non una non due ma ben tre volte!e ti assicuro che c'e stato un periodo che stavo malissimo...mi sentivo una fallita e soprattutto vedere gente che non faceva un emerito cazzo e riusciva sempre ad essere promosso mi faceva vedere i sorci verdi!!ma poi ho capito che le cose nella vita ti capitano per un motivo!nel mio caso e' servito a farmi crescere e ad avere piu' fiducia in me stessa e ad impegnarmi se voglio veramente ottenere qualcosa!io preghero' che tu non venga bocciato ma anche se vieni bocciato fanculo!!!cazzo te ne frega!!!!c'e gente che esce da scuola e sta a casa a poltrire sul divano perche' in sto cazzo di paese non si trova piu' nulla!neanche la badante che pulisce i culi dei vecchi!XD guarda e' meglio la scuola che il mondo reale!!!NON PREOCCUPARTI E GODITI LA VITA!e ricorda che non sarai mai un peso per i tuoi genitori se ti vogliono bene ti sosterrano sempre qualsiasi cosa tu faccia!
ah dimenticavo...se vuoi parlare io ci sono.
Rosarossa tu, invece, nel corso della tua carriera scolastica, sei sempre stata una studentessa modello?
aurora lascia stare...come dice criseide,è un bastian contrario per partito preso!e dire che,secondo lei,sta qui a commentare per aiutare il prossimo!beh francamente io st'aiuto non lo vedo...
@Aurora: Senza dubbio. Studentessa modello.
@harley: Parliamo di una scuola secondaria di secondo grado, non della risoluzione dei problemi del millennio. Non esiste "lottare e fallire". Esistono soltanto "studiare" o "non studiare". Il resto è chiacchiera vuota.
@Rosarossa la mia è pura curiosità.
Che scuola superiore hai frequentato? E quale corso di laurea? Diplomata e laureata con il massimo dei voti? Sei sempre stata la più brava, la più bella?
Scusa, ma non ho mai "incontrato" una persona così sicura di sè. Vorrei solo capire da dove scaturisce tutta la tua sicurezza, che, talvolta, sfiora l'arroganza e l'onnipotenza. Ripeto sono solo incuriosita dalla tua "figura".
P.S. Anche se si parla di scuola secondaria di secondo grado non esiste solo il fattore "studiare"/ "non studiare". è estremamente riduttivo e semplicistico. Esiste il contesto familare, i rapporti con i coetanei, con i professori e mille altri elementi che rendono la vita di un adolescente (in particolare la vita scolastica) dura. Forse ti sei dimenticata che cosa vuol dire essere un liceale!
Aurora, scaturisce dal fatto che: o è una sociopatica, e allora ringraziamo di non conoscerla di persona, perché se niente niente le gira male ci ammazza tutti senza battere ciglio. O è un fake, e allora ringrazia lei di non conoscerci di persona perché minimo minimo una smutandata sparticulo ci starebbe tutta, soprattutto per le dichiarazioni sulla sua presunta perfezione. (Stasera ho deciso che raddoppio che le parole... niente niente, minimo minimo... mah!)
Quando fa uscite stupide come quelle sulla sua perfezione, semplicemente ignorala. Non c'è altro modo, altrimenti non finisci più di discutere perché infila una provocazione dietro l'altra. Si diverte palesemente quando avvia una discussione.
@autore dello sfogo il tuo è solo un momento di sconforto e magari di depressione, ma pensi veramente che il suicidio sia la soluzione ideale per risolvere i problemi?? Io ti auguro di poter rimediare, ma se così non fosse non tutti siamo destinati ad essere studenti perfetti e questo non toglie che tu possa progettare cmq la tua vita. Vedrai che i tuoi genitori e la tua ragazza ti vogliono così bene da essere disposti ad aiutarti e sostenerti nonostante tutto.
@rosarossa i tuoi commenti sono intrisi come sempre di una logica tanto lucida quanto spietata, ma del resto che ti vuoi aspettare da un cyborg programmato per portarsi a letto il capo? Cara "TROMBINETOR" sarai anche perfetta nessuno lo mette in dubbio, ma manca in te quella scintilla che ti rende umana e forse è per questo che non piaci a nessuno...capo compreso!
dupalle
posso farti un applauso virtuale????
Rosa non esaminare ogni parola in uno sfogo. Prova a entrare un secondo nei veri problemi che può avere la persona. Lui si sente un fallito e teme di deludere tutti per colpa della scuola. Magari è un ragazzo fragile che si fa trasportare da ogni evento e che ha paura ad affrontare ogni ostacolo si trovi davanti. Ora c'è la scuola, domani il lavoro e magari una famiglia. Deve capire che solo con la determinazione, la forza può risolvere ogni problema e che potrà sempre contare sulle persone a lui vicine....basta che inizi a parlare e a confrontarsi con il mondo che ha davanti.
Ora mi metto l'armatura da templare e sono pronto per la battaglia mia cara rosarossa....ahahahahah
@amethos79 grazie per l'applauso e sappi che ti sono solidale per tutto quello che stai passando :)
dupalle
ti ringrazio molto ;)
Non puoi e non devi lasciare che lo sconforto prenda il sopravvento. Ti capiterà sempre di sbagliare, di fallire in qualcosa. Ma non è nel suicidio che risolvi il problema. Tu non sei un peso per nessuno, i tuoi genitori ti possono aiutare. Basta parlare e si risolve tutto. La tua ragazza se vedesse in te un peso o un fallito credi che rimanga con te? credi che perderebbe tempo nel tirarti su o nel darti coraggio? cerca di guardarti intorno e vedrai che hai tantissima gente che ti vuole bene.
Piangere per un tuo fallimento non serve a nulla....devi lottare..devi mettercela tutta. Poi potrai anche sbagliare o ti potrà andare male, ma almeno ci avrai provato e agli occhi dei tuo genitori non potrai mai deluderli. Sai quando realmente li deluderesti?? quando sentono questi discorsi da te......
Quindi lascia stare queste stupidate...la vita è talmente bella che è un peccato interromperla per queste idiozie. E' difficile lo so...ma vedrai che tutto si risolve, basta volerlo!!!
Coraggio.....non mollare!!