Dom
06
Gen
2013
Grassa e fortunata
Ho un amica che è proprio grassa, ma lei è una persona dolcissima, forte, indipendente...sceglie di andare a vivere da sola lavorando x mantenersi l'università a 19 anni, senza ricevere aiuti dai genitori benestanti, anzi litigandoci pure ckè si è staccata da loro. Fa una facoltà tosta, lavora e guadagna pure bene come assistente in uno studio legale. Di contro, poverina è bruttina, è grassa ma cmq fidanzata. E' stata 3 anni con uno che l'ha cornificata...lui l'ho conosciuto, nn valeva nulla ed era pure brutto pure lui...quindi nn si capisce cn chi poteva tradirla. Scoperto il misfatto lo molla...ma 2 mesi dopo incontra l'uomo perfetto....un assistente della nostra facoltà, bello, dolce, inteligentissimo come pochi, 4 anni + grande, che letteralmente LA ADORA, le dice cose meravigliose, la rispetta, e sopratt fanno tanto sesso!!!
Ora io sn davvero una brutta persona, xkè la invidio molto...perchè lei pur essendo grassa scopa + di me....e io sono molto contenta x lei, xkè è tosta e si merita tutto questo, si merita il principe e l'happy ending...pure io ho il mio principe....ma lui, il fidanzato della mia amica, ha sempre voglia di lei, ma nn nel senso animalesco del termine, ma nel senso romantico! Lui ha appena subito un gravissimo lutto in famiglia...ma qst non gli ha fatto perdere la voglia di lei, suppur sempre tristissimo...se fosse successo al mio ragazzo non avremmo fatto sesso x mesi e mesi xkè lui interiorizza e somatizza ogni cosa....è il ragazzo perfetto x me, ma troppo diligente e poco sessuale (pur essendo molto molto fantasioso e dolcissimo)....
io ho imparato che non bisogna invidiare gli altri, ma con lei è un invidia forte ma buona, io sono contenta x lei, ma vorrei anche che fosse lo stesso x me....insomma a me, che grassa grassa non sono, solo un po' di gambotte (ma sono anche alta quindi faccio una bella figura), bel seno, bel viso (a detta degli altri) nella mia famiglia nn fanno altro che dirmi che se divento grassa poi verrò mollata xkè non attraente, che le grasse nn le vuole nessuno ecc ecc....e poi vedo lei!! Che ha avuto il doppio delle persone che ho avuto io, pur essendo selettiva e nn accontentandosi come molte bruttine fanno...xkè lei si e io invece dovrei essere scaricata?
Il mio ragazzo mi ama x quello che sono ma spesso scherzando dice che starei ancora meglio se dimagrissi di sotto (ho il tipico fisico mediterraneo)...ma dopo una situazione del genere ho sempre e solo voglia di mangiare....il ragazzo della mia amica invece nn le dice ste robe, lei nn mi dice bugie, dice che lui ama tantissimo la sua ciccia....e lui è magrissimo! vestito bene, un avvocato, ricco...insomma il tipico principe....potrebbe avere le meglio gnocche e invece ha scelto davvero cenerentola...e io sn contenta x loro, ma xkè io devo essere ansiata e lei no? xkè anche io nn posso essere adorata come lei??
sn una brutta persona lo so....ma a volte ho queste cadute di stile, eppure le voglio un mondo di bene e penso che la felicità perfetta lei si che se la merita...e forse io no
comunque scusate il tono dello sfogo, in realtà sn contenta della mia vita...solo che a volte mi perdo in ste cagate
11 commenti
c'è da dire che, da quello che leggo, ha anche avuto il culo di trovare un ragazzo intelligente che guarda anche dentro....insomma c'ha davvero culo in tutti i sensi ihihih
cmq belle parole angel, hai convinto pure me :)
Noi donne abbiamo la fissa sconcertante di credere che agli uomini piacciano le donne anoressiche ( ad alcuni si, ma a tanti altri no). Io ero molto magra (sottopeso sarebbe il termine esatto) quando ho conosciuto mio marito, poi dopo la gravidanza ho preso 10 kg e il risultato è che mio marito fa sesso con me ancora di più, perchè dice che sono più bella, e questo è un circolo vizioso, perchè più io leggo il desiderio nei suoi occhi, più mi sento desiderabile e mi comporto come tale facendolo impazzire... inizia sentendoti bella tu, vedrai che poi arriveranno i complimenti dal tuo ragazzo.
La tua famiglia non ho proprio diritto a dirti che se ingrassi verrai lasciata (anche perchè non può sapere cosa farà il tuo lui), semmai potrebbe dirti di non eccedere con il cibo perchè per la salute è meglio essere normopeso (ovvero ne magri ne grassi).. ma il normopeso varia da persona a persona e magari il tuo corpo ha raggiunto il peso ideale anche matenendo la forma mediterranea che dici di avere.. Forse il tuo ragazzo ti dice che staresti meglio dimagrendo sotto (cosa che penso tu non possa fare, se sei così di proporsione, anche se dimagrisci resti sempre più grandina sulle gambe) perchè intuisce che la cosa ti punge nel vivo e vuole stuzzicarti.. la prossima volta, invece di sentriti brutta e poi abbuffarti, sorridi e digli che a tuo gusto sei perfetta e che non vuoi cambiare... e che se proprio cerca il pelo nell'uovo anche lui starebbe meglio con un pisello più grande secondo te. Vediamo se si sente colpevole e si impegna per accontentarti XD
Per quel che riguarda la tua invidia.. non sei una brutta persona, è normale avere una puntina di invidia per chi si ritiene più fortunato di noi, se è un ividia buona come quella che dici di provare tu. Il problema è il fatto che tu vorresti far intendere (anche a te stessa) che non giudichi la tua amica dal suo aspetto, ma dal suo carattere, mentre l'amara verità è che prima di essere una donna forte e piena di pregi, per te è una donna grassa (leggi le prime parole che hai scritto di lei!). La vedi così proibabilmente perchè per sentirti superiore a lei, invece di misurarti sui piani su cui sai che lei vincerebbe (determinazione, successo scolastico/lavorativo, ecc ecc) ti misuri su quello su cui sei in vantaggio tu (l'aspetto fisico). Prova a migliorarti negli aspetti di lei che trovi positivi e se riesci, vedrai che se dovessi descriverla la prima cosa che diresti non è che è grassa. A quel punto l'invidia crollerebbe..
Riguardo al suo ragazzo perfetto... nessun uomo (o donna) lo è.. avrà anche lui le sue magagne e sta sicura che la tua amica se le tiene per se.. a tutte noi piace far credere che il nostro lui sia perfetto, soprattutto se ci accorgiamo di essere invidiate per questo. Se stanno insieme da poco poi, è ovvio che siano molto affiatati e che vogliano fare sesso sempre. Non denigrare troppo il tuo ragazzo, se pensi che sia quello giusto per te e inizia a pensare prima a quanti aspetti positivi abbia (che le tue amiche invidierebbero), piuttosto a quello che gli manca.. poi magari aiutalo a "migliorarsi" laddove credi sia necessario, senza pretendere di cambiarlo però..se lo guardi con gli occhi che avevi quando te ne sei innamorata, vedrai che ti sembrerà perfetto anche lui.. con il tempo ci si abitua ai pregi e si notano di più i difetti.
Vergognati
La tua invidia fa schifo, non sei una vera amica.. Roditi, vergognati e nasconditi! la tua amica sarà sempre più felice e tu, invece, non ti accontenterai mai di niente!! Ti meriti solo infelicità!!
inevitabile ed umana invidia, nulla di cui preoccuparsi
Anonimo alle 17:05
E' la tua profonda empatia che ti ha spinto su questo sito? La ragazza dello sfogo a me sembra soltanto umana...
giusto shazka!
x l'autrice delllo sfogo: lascia perdere chi ti dice di vergognarti su questo blog: è normale coglionaggine! cmq leggi attentamente le parole di angel perchè sono l'esatta verità!
Grazie di tutto ragazze!
Io di solito cercavo d pensare "nn devo essere invidiosa xkè di sicuro se fossi nei suoi panni ci sarebbero cose che nn mi starebbero bene" e infatti cerca cerca ho trovato dei difetti anche in lui.....
e pensate un po'....lui l'ha lasciata! Perchè è mezzo pazzo, prima dopo 2 mesi le chiede di convivere e di lasciare il lavoro x diventare una famiglia frignando come un bambino...lei giustamente si è rifiutata e ora lui, egoista al massimo l'ha lasciata!
Povrina a me dispiace molto x lei, xkè la vedo molto soffrire. Inoltre mi ha fatto vedere come le cose perfette non esistono e io sn solo una sciocca
grazie ragazze nn cadrò + nell'inganno!
chili più o chili meno
Beh ti posso dire che hai usato belle parole...io del parere che sono è che...chili più o chili meno una persona è attraente lo stesso... il tuo ragazzo sbaglia a dire se avessi qualche chiletto in meno... perchè non è il fisico ciò che conta...resta il fatto che la figura femminile "addolcita" da qualche chilo in più non è un crimine a parte le case di moda...
sei bella lo stesso...e la persona che ti ama per ciò che sei...anche con le gambe un pò grandi anzi è meglio...c'è più abbondanza e sensualità da vedere, accarezzare e baciare...buona giornata.
E' proprio vero che l'invidia è peggio della cattiveria.
Ti capisco
Ti capisco benissimo, ma non è invidia quanto piuttosto senso di ingiustizia.
Ti faccio un esempio: porto la taglia 42 e sono 1,65 per 55 kg. Ho un seno molto abbondante, che non ho scelto io di avere e che non scende con le diete. Un ragazzo che frequentavo anni fa mi diceva che ero obesa, che facevo schifo, che non passavo dalle porte, che non sarei mai piaciuta a nessuno e che dovevo stare con lui per non rimanere zitella a vita. Poi mi ha lasciata e qualche mese dopo mi sono trasferita all'estero, dove ho lavorato e dove ho conosciuto un ragazzo con cui sono stata 4 anni. A lui piacevo, ma il mio ex mi continuava a cercare su Facebook e mi diceva che non era vero che ero fidanzata e che secondo lui il ragazzo nelle foto era un gigolò. Mi ha pure detto "Se anche fosse davvero il tuo ragazzo non vale comunque, perché è straniero e gli stranieri non hanno gusto".
Tutto questo mi ha distrutta. Quando sono tornata in Italia ero di nuovo single e per un po' ho anche smesso di mangiare, ma non sono riuscita ad andare avanti a lungo.
Ancora adesso, quando vedo ragazze obese che sono fidanzate, mi viene una crisi di panico e scoppio a piangere in mezzo alla strada. Se potessi prenderei di peso il mio ex, lo sbatterei contro il muro e gli direi "Hai ancora il coraggio di dirmi che sono obesa?"
Alla fine, questo ragazzo frequentato per tre mesi 8 anni fa ha fatto più danni alla mia autostima.
Comunque mi capita ancora di essere chiamata cicciona sui mezzi pubblici, e tutte le volte mi viene un attacco di panico.
Quindi ti capisco, dal momento che il tuo ragazzo (che immagino conosca anche la tua amica) considera più grassa te di lei
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

tesoro....guardati intorno e chiediti perchè la tua famiglia ti ha cresciuta con l'idea che un pò di chili in più rendano una persona insignificante e poco attraente....di solito volontariamente e anche involontariamente i genitori trasmettono delle fissazioni ai figli.... poi crescendo una persona si illumina e prende il suo vero percorso...guarda me: a 32 anni mi sono accorta che la mia famiglia ragiona malissimo...e mi spiace...mi fa soffrire ma la mia vita è mia e basta...tu sarai bella anche con quanche chiletto in più...la tua amica è bella e ha fascino perchè ha una cosa che pochi hanno; è sicura di sé stessa e le perone che le stanno accanto sentono questa specie di energia....un'abbraccio