Dom
11
Ago
2019
Sempre la seconda
Sono una bella ragazza ma mi capita spesso, quasi sempre, che se siamo io e un'altra ragazza, il marpione di turno guardi solo lei o si rivolga solo a lei. Voi uomini quando volete fare colpo diventate proprio maleducati.
8 commenti
Si vede che lei si mostra più ''disponibile'' oppure sei tu che te la tiri un po' troppo..
Scendi dal piedistallo 😎
Per capire il perché di quanto accade serve un osservatore maschile.
Se vi vedessi insieme dopo poco saprei riferirti il perché.
Ma non è colpa di nessuno. Molto probabilmente durante il colloquio a tre lei lancia dei segnali che tu non vedi e che lei neanche si rende conto di lanciare.
Come ho appena detto sono abbastanza sicuro che se vi incontrassi, precedentemente istruito da te, dopo pochi minuti potrei salutarvi per poi riferirti tête à tête cosa ho visto.
Dico così perché una situazione del genere mi sarà capitata centinaia di volte:
la coppia di amiche mai vista e conosciuta, si fanno le presentazioni, si parla 5 minuti, poi il maschietto se ne va, favorelmente impressionato dalla grazia delle due ragazze, però con in testa una delle due. Quella che ha fatto più colpo.
Qual'è quella che fa più colpo? Quella che, involontariamente, nelle pause fra le parole, manda occhiate assassine, oppure si muove in modo da attirare il maschio. basta poco: un'occhiata, un movimento della bocca, un'espressione del viso.
"A whorish movement of your mouth" Chi scriveva così? Forse era Tropico del Cancro. Non lo ricordo ma ho in mente il whorish mouvement.
Quello che ingrifa 🐷
è un meccansmo abbastanza dffuso. con la persona giusta (cioè in un certo senso sbagliata) quel senso di subalternità può provarlo chiunque. io stesso in certe situazioni mi sento un po' in ombra, è capitato. ma la cosa è radicata in alte scelte che pensiamo neutrali ma hanno invece un costo. è una cosa che ho sentito dire spesso a certe ragazze, per esempio quelle che vanno sempre in coppia. una compagna più spigliata e intraprendente ci sembra una buona scelta, ma tende a renderti passiva. non c'è niente di oggettivo nell'essere "secondi" perché fuori da quello schema la figa di turno perde il ruolo che che tu stessa le affibi, e tu puoi invece esprimere qualità che ti mettono al centro de tuo gioco.
Precisamente, la sua amica gli fa ombra.
Sono cose che capitano.
Se vuoi piacere fatti incontrare da sola.
Più precisamente lei ti fa ombra durante le "interviste".
È più appariscente e gli uomini la notano di più.
Al contrario, in sua presenza ti si nota di meno.
Poi dopo una settimana magari succede che un uomo rivaluta e stabilisce che sei piu bonazza tu, ma intanto si è messo in moto il meccanismo e lei è partita in vantaggio e ti frega potenziali partner.
Ti fa ombra, come si suol dire. È più appariscente ma non vuol dire che sia più bella di te.
Ogni donna è diversa, ogni bellezza è diversa.
Se per assurdo vi vedessero nude potresti risultare più belle tu, chissà.
Insomma vorresti incontrare dei marpioni più educati.
Ho capito bene?
secondo me vorrebbe incontrare più marpioni punto. ma incontrarli lei.
Credo che quando si parla con due persone non potendo guardare negli occhi entrambe venga istintivo guardare chi maggiormente ti ricambia lo sguardo... Quindi credo che sia più la tua amica la marpiona che non se ne fa scappare uno oppure tu inconsapevolmente distogli lo sguardo per timidezza o imbarazzo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Si vede che frequenti uomini maleducati o con la seconda esci con amiche che hanno almeno la quarta (•)(•) 😏
Hyper ®