Ven
05
Lug
2019
Perché solo a me?
Ho quasi 29 anni e sinceramente ho l'ansia di rimanere single...Ho un fidanzato da 1 anno quasi, ma definirlo fidanzato è ridicolo ormai. Non vedo evoluzione nella ns storia e lui sembra distante anni luce dalla mia idea di relazione. Come posso comportarmi?
Vedo amiche mie che hanno storie felici e normali con convivenze e future proposte di matrimonio, ma io son sempre la solita sfigata. Io lo amo tantissimo e nonostante sia sfuggente so che voglio lui accanto. Perché non può essere facile come per loro? Cosa ho che non va..L'ansia delle relazioni e della mia età si fa sentire sinceramente. Mi pesa anche la pressione sociale. Datemi un consiglio io sonos tufa
9 commenti
Non pensare alle tue amiche, se stanno meglio, se convivono, ogni persona ha la sua vita e la sua storia, troverai anche tu quello di cui hai bisogno, dici che hai 29 anni, non sono poi così tanti, non farti prendere dalla fretta e lo sconforto per l'eta' che poi fai scelte sbagliate.
Le mie amiche sposate invidiano me che sono single e mi diverto
Le mie amiche sposate invidiano me che sono single e mi diverto
la solita svergognata
Tu femmina sei. Non puoi fare certe cose. I maschi sì. E femmmine hanno da sta a casa.
Vado a lavare i piatti
e fai bene. 😂
Se proprio ci tieni tanto ad acchiapparlo rimani incinta “ per errore” ma mi sa che scappa del tutto. Quindi fingi di essere incinta e vedi come reagisce. In ogni modo capisci come procedere. Finita che te ne trovi un altro più bello o rimani incinta per davvero.
Perché non può essere facile come per loro?
Perché ti stai accanendo a cercare di costruire quello che hanno le tue amiche con qualcuno che non vuole la stessa cosa. Quello che scrivi è "sbagliato" a talmente tanti livelli che è difficile sbrogliare la matassa. Ma per rendere le cose più semplici:
1. Lascia stare il paragone con le tue amiche, ognuno ha il suo percorso. Ti consiglio un libretto un po' vecchio ma interessante, si intitola "L'arte della felicità", ed è stato scritto da uno psichiatra statunitense nel corso di diversi colloqui con il Dalai Lama. In un capitolo il saggio pone proprio l'accento sulla mente che paragona, ed è ciò che ci rende infelici. (Ci sono poi esercizi di meditazione sparsi qua e là che possono essere utili, se piace la materia)
2. il tuo solo amore non è sufficiente a realizzare quello che vuoi, bisogna che lui ti ami alla stessa maniera e voglia quello che vuoi tu. E fai fatica persino a definirlo fidanzato. "Sfuggente" e "famiglia" non stanno bene assieme, ci vuole un'assunzione di responsabilità che il tuo lui - liberissimo di scegliere - non vuole. Perciò non foderarti gli occhi di prosciutto, e fai i conti con questo.
Mi spiace, perdona la brutalità, ma da come descrivi la situazione mi sembra che anche tu la vita te la stia complicando parecchio.
E per l'amor del cielo lascia perdere il consiglio di Mugugno.
Grazie redhood91
Mi hai scaldato il curoe <3
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



amica.... tu sei più forte di quanto tu possa pensare....
seriamente? veramente pensi di contare meno delle tue amiche che hanno la vita perfetta che sogni tanto?
ti svelo un piccolo segreto: sei una donna, non hai bisogno di un uomo per realizzarti. Ok, sogni una famiglia, un matrimonio, la felicità di coppia. E' lecito e lo capisco. E ti spetta la tua felicità, ccome se ti spetta. Ma datti tempo. Dicono che ci sia un tempo per tutte le cose. E' come se tu fossi un semino, ok? Prova a prendere i semi dei limoni e mettili in un bicchiere con un pochino di terra. Ci metteranno secoli a diventare germogli e sicuramente i germogli moriranno. Magari ne rimarrà solo uno, che tu curerai. E ci vorranno mesi perchè diventi un centimetro più alto. Ci vorrà un sacco di tempo e molto molto molto lavoro. Ma il semino non lo sa, se ne sbatte altamente di tutte le tue aspettative e si prende tutto il tempo che vuole. Se ne fotte delle tue preoccupazioni, lui fa il suo dovere. Tu sei quel semino. E non hai bisogno di un uomo lontano anni luce da te che ti soffochi. Vuoi la tua felicità? Benissimo. Manda a quel paese tutto e tutti, soprattutto quella stupida erbaccia di fidanzato che evidentemente ti soffoca e basta e prenderti la tua felicità. E datti tempo. Hai 29 anni, mica 92. Le altre sono sposate? Bene.... magari hanno un matrimonio insipido e fsullo che manco un romanzetto rosa di infima categoria può descrivere. Anonima, piccolo semino... prenditi il TUO tempo. E sii felice, di quella felicità che dura per sempre. E sii forte. Ma già lo sei, ti sei messa in dubbio e a disposizione di ascoltare altri.....Sii felice. Ok?
Un abbraccio, piccolo semino.