Dom
17
Dic
2017
Ti invidio
L'invidia è un sentimento a me estraneo, che, solitamente, non mi appartiene. Forse, è per questo che mi sento così tanto a disagio a provarla: è come un prurito fastidioso, una sensazione di vuoto allo stomaco, di gambe in tensione.
Non l'ho mai detto in vita mia, ma ti invidio. Quanto vorrei essere te.
Se mi sono pentita? Sì.
5 commenti
Che ingenua che sono... ma, invidiare cosa?! L'ipocrisia e la falsità sapientemente decorate? La merda, anche con una spruzzatina di profumo, sempre merda resta.
La mia tendenza a sopravvalutare gli altri e a sottovalutarmi. È bastato andare un pochino più a fondo, conoscere la realtà, non l'apparenza, per far crollare tutto ai miei occhi.
Ma che senso ha mostrare a tutti i costi agli altri qualcosa che, in realtà, non esiste?
E' ora di finirla, ma dove siamo. Strimgimi forte regalarmi un sorriso ? Ma per piacere Aurora
Un abbraccio e un bel saluto :)
sinceramente
non ho capito il commento di vaisereno..ho invece compreso benissimo ciò che prova l'autrce Auora. é più che umano , specie se ti stai affacciando alla vita..cioè non siamo donne navigate, con alle spalle chissà quali esperienze..le esperienze si fanno col tempo..alle illusioni subentrano poi le certezze. E credimi quello che scrivi sta diventando quasi cetrezza anche per me...
Ad esempio avevo in cima alla classifica delle persone più ammirevoli delle vere nullità, nullità dentro ovvio..ma come sapevano vendersi bene e io pendevo dalle loro labbra, appunto li invidiavo..e mi facevo rabbia, perchè come dici tu l'invidia non è un bel sentimento. Tutti ci dicono che non dobbiamo invidiare nessuno..era la strega cattiva che invidiava Biancaneve, fino ad odiarla e volerla morta. Quindi guai a provare invidia. Eppure succede, succede a tutti. ma il bello è quando ti perdoni e scopri che non hai prorpio niente da invidiare..anzi sono gli altri che dovrebbero ''invidiare'' te! ciao, un caro abbraccio e Buon Anno!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Lo so. Ma non puoi essere me.