Mar
23
Apr
2019
Quando si dimagrisce...
Ciao a tutti. Anzi buongiorno.
Tempo fa ho letto alcuni articoli in inglese (non ne ho trovati di italiani) riguardo a come la gente ti tratta quando dimagrisci. Ho letto che molte persone venivano trattati meglio da magri. Sia donne che uomini. Vabbe, poi alcune donne americane dicevano che quando dimagrirono, la gente era piu carina specialmente al supermercato.. che l'aiutavano con la spesa. Mah..
Se qualcuno è dimagrito tanto, può dirmi la sua opinione? Sennò mi va bene anche qualche opinione in generale.
Buona giornata
4 commenti
Se dimagrendo diventi più carina diventano tutti molto più disponibili e gentili, provato sulla mia pelle. Certo è che se hai un modo di fare antipatico e scortese o comunque resti "bruttina" non cambia niente. Anche il modo in cui ti vesti e ti trucchi fa la differenza, infatti sono una sostenitrice del "mondo fa schifo".
Confermo che viviamo in un mondo dove le persone di bell'aspetto vengono trattate meglio, non solo nella quotidianità (es. al supermercato), ma anche sul posto di lavoro (vengono assunte più facilmente).
Per esempio, quando esco con la mia amica bellissima i camerieri si disfano, quando esco da sola vengo bellamente snobbata e devo attendere anche parecchio tempo prima che vengano a prendere l'ordinazione.
All'università una mia compagna che faceva la modella si metteva a piangere davanti ai professori per vedersi gonfiare il voto, nonostante avesse studiato poco e niente. Quando a piangere erano quelle bruttine, venivano riprese e il più delle volte quel loro atteggiamento produceva una bocciatura.
Con le gentilezze altrui (spesso interessate) non ci faccio nulla, con un piatto di pasta ci riempo lo stomaco e sono più contento.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Io sono dimagrita più volte
E poi reingrassata.
A parte qualche complimento, che implicava un insulto indiretto per la me grassa, non ho notato nessuna differenza