Mar
05
Feb
2019
Mannaggia alle lasagne
È uno sfogo un po' inutile, ma poche cose mi fanno entrare in crisi come ingrassare un paio di kg. Ma dico, con tutte le cose di cui dovrei preoccuparmi, sono così deficiente da riuscire a entrare in crisi per un leggero aumento di peso. In certi momenti ci sto proprio male. Ma suppongo che sia un problema tanto banale quanto comune. Va beh, meglio frenare, prima che il freno si rompa. Addio sarde a beccafico, ciao cotoletta, mi mancherai carbonara. Benvenuta rucola scondita, spero che la nostra relazione funzioni.
3 commenti
Grazie mille Ozy! L'ultima cosa non la sapevo :)
Ti dirò. Se fossi entrato in allarme per i primi 2 chili, adesso non sarei con 15 kg di sovrappeso. Quindi per me fai bene a stare in allerta. Solo che non deve diventare un'ossessione.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao Artemis,
Tira il culo anche a me prendere peso (cosa inevitabile nel periodo novembre-febbraio con tutte le feste di mezzo). L'importante è non perdere il controllo psicologico della cosa finendo per accumulare una marea di chili.
Cerca di prediligere i cibi con fibre e proteine limitando i carboidrati e/o spostandoli più vicino alla prima parte della giornata. Prova anche altri trucchetti come sostituire lo zucchero con il miele (minore indice glicemico).
Un'altra cosa che consiglio e che non costa tantissimo è aggiungere verdura nei pasti calorici. Paradossalmente oltre ad aumentare il senso di sazietà si assumono meno calorie rispetto al mangiare solamente il primo alimento (pasta, riso ecc..) perchè il mix con la verdura crea una matrice chimica più complessa (alterando anche il PH) che rende più difficoltoso l'assorbimento calorico intestinale.