Gio
13
Set
2018
Stupida vacca
Ebbene sì, lo sono!
Dopo più di un mese che mi comportavo 'bene' dal punto di vista alimentare e avevo perso un po' di chili, ho ricominciato ad ingozzarmi e vomitare, e tutto per colpa dell'ansia per un banalissimo esame.
Credo che non guarirò mai fino in fondo dalla bulimia.
Non voglio più ingrassare, non voglio più sentirmi così inadeguata e inutile. Ho paura.
3 commenti
No, non è vero. Non basta solo la forza di volontà. Non basta mangiare bene. Sono 10 anni che combatto con la bulimia. Dopo i primi 6, durante i quali mi sono letteralmente distrutta, ho deciso di andare in terapia e sono stata meglio. Ora mi capita sporadicamente di vomitare. Il punto è che quando sei disposta a buttare la tua salute per essere magra e bella, il problema non è l'atto di vomitare, ma la percezione malata e distorta che hai di te che va necessariamente risanata, insieme al metro che usi per misurare il tuo valore come persona e il valore e funzione del tuo corpo, la cattiva gestione delle emozioni e in particolare dell'ansia. La volontà serve per smettere di vomitare,ma i motivi per cui vomiti, se restano non curati, sfoceranno in altri comportamenti malati. Il percorso per uscirne è lungo, faticoso e introspettivo e sarebbe meglio se fosse guidato da un terapeuta. Ti assicuro che il vomito, per assurdo, è l'ultimo dei tuoi problemi
Coraggio
Anonimo, fa qualche piacere al mondo intero: non studiare mai psichiatria! E fai cancellare quel commento del cacchio! E vergognati come un ladro!
Quasi quasi posto uno sfogo sulle frasi da non dire a chi ha disturbi psicologici.
Ma sapete stare al mondo???
Autrice, purtroppo non riesco a darti parole di sostegno, in questo momento. Appoggio Cremisi in tutto e per tutto.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Guarire guarire dalla bulimia è possibilissimo! Basta forza di volontà, cosa che tu hai dimostrato di averne poca. Basta mangiare equilibrato, senza esagerare con la dieta, e fare tanta attività fisica, e il tuo corpo ne gioverà. Non mettere nel tuo corpo cibi zuccherati grassi che intossicano solo l’organismo. Non è questione di chili, è questione di salute.
Mi raccomando, i problemi veri sono altri, non un esame, cosa farai allora? Su con la vita, i chili li perdi quando vuoi, senza ricorrere a vomito o altre cose, basta fare una dieta equilibrata e sport, e avere forza di volontà.
Forza e coraggio