Dom
01
Set
2019
Lui è fantastico, ma...
Tempo fa ho conosciuto un ragazzo su un app per sfogarsi. Entrambi volevamo solo aiutare, poi mi è capitato di chiedere informazioni su un argomento di psicologia.
Lui risponde e decido di dargli il mio numero in privato, nonostante va contro tutti i miei principi.
Cominciamo a parlare e passano alcune settimane, fatte di complimenti sulla mia mente. Non mi era mai capitato di essere definita "geniale" o anche solo "intelligente", e sentirmelo dire da lui che è davvero un genio, beh... Mi ha spiazzato.
Mi ha detto diverse volte quanto gli piacesse parlare con me, quanto gli piacesse confrontarsi, avere costantemente il mio parere ed, inevitabilmente mi sono innamorata di quell'uomo rassicurante ed intelligente. Diceva di essere noioso, pesante, ma io amo parlare con lui, di tutto. Imparo sempre cose nuove e sento di star crescendo molto dai nostri confronti.
Si dichiara.
Mi ha detto cose fantastiche, cose che mai avrei pensato di sentir dire da un uomo. Non rivolto a me, almeno. E invece...
Mi descrive come una persona fantastica, forte, intelligente... È forse comincio davvero a crederci.
Il problema? Lui è troppo distante. Non potrò correre da lui quando voglio, non potremo mai avere quello che hanno tutti gli altri. Vorrei davvero lasciarlo andare, perché non voglio che stia male ed io tendo a rovinare le cose e le persone ma credo di essere troppo egoista per farlo... Non voglio rimanere senza di lui, voglio scrivergli ogni giorno, ogni ora, parlare di psicologia, scienze, fisica... Per poi arrivare a parlare di banalità e sentimenti. Delle nostre vite.
Ma mi sento uno schifo a non potergli offrire niente di meglio che la mia presenza digitale.
Non voglio che perda di vista la strada luminosa che ha davanti, perché merita tutti i successi ed i traguardi che sono sicura la strada gli metterà davanti. Non voglio che rimanga in dietro per me.
E lo farebbe. Lo conosco abbastanza da poterlo dire. Dice di essere felice ora che ha me nella sua vita, dice di stare bene... Ma io non voglio davvero che perda di vista i suoi sogni ed i suoi obbiettivi. So che è abbastanza grande da avere un cervello pensante, ma i sentimenti sono bestie a volte.
Abbiamo gli stessi sogni ed obbiettivi. Vogliamo raggiungere gli stessi traguardi e si, ci piacerebbe raggiungerli insieme, ma non so se siamo in grado di affrontare tutto questo...
Non voglio perderlo, ma non voglio che si rovini.
8 commenti
Ma perché dovrebbe trascurare i suoi sogni?Parlagli delle tue paure,vedrai che saprà rassicurarti...
Problemi nati con la nascita del web.
Perché lui dovrebbe rovinarsi? Cercate e trovate un equilibrio che possa far stare bene entrambi. Chi ti dice che prima o poi non avrete l'occasione di avvicinarvi? La vita fa strani scherzi a volte. Poi vedi, se La storia dovrà finire, finirà anche senza che tu faccia niente. Lo stesso se dovrà continuare. Se stai bene con lui lascia che le cose facciano il loro corso, take it easy!
Dove vive?
Non puoi andarlo a trovare e iniziare una relazione a distanza? Con trasferimento in un anno e due ovviamente.
spero che vi siate visti qualche volta per dichiararvi, perchè se è solo chat e telefonate, mi spiace, ma è tutta questione di seghe mentali e idealizzazione.
non che sia un male. ma basare il proprio futuro, farsi castelli in aria, su qualcosa che non è nemmeno iniziato, ecco, se fosse così siete esagerati entrambi.
Tendonad essere d'accordo con il primo commento, sulle elucubrazioni digitali. Benedetto/maledetto web, che da una parte avvicina, fa incontrare, tiene in contatto, dall altra fa elucubrare, fantasticare, perdere di vista la realtà.
di quale app si tratta...
.....magari cerco anch'io...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Ma vi siete visti/frequentati dal vivo? O le tue sono elecubrazioni digitali?