Lun
17
Dic
2018
Eco
E' sempre un'inebriante sorpresa constatare come ogni governo, a prescindere dalle più disparate vedute in merito a occupazione, previdenza, sanità, istruzione, opere pubbliche e politica estera ricada sempre nell'infelice poco originale e ancor meno lungimirante scelta di tassare le automobili.
Avanti con la solita indigesta inquisizione automobilistica. Già che ci siamo nella prossima finanziaria proporrei il rogo per gli eretici che oseranno comperare auto "DI VERO LUSSO", da identificarsi in tutto ciò che non sia una citycar del segmento A rigorosamente in allestimento base (altrimenti è da ricchi).
Mutatis mutandis servus moriatur
8 commenti
È sempre il solito sheriffo di sherwood.
Bentornato ozy!
Ti capisco
Io ho un Audi s4 e pago il superbollo da anni. Mi costa di più superbollo e bollo che il resto.
è tornato e con una stronzata tra l'altro,perchè l'ecotassa è sulle macchine che si acquistano,SUV in primis(oltre auto di lusso ),e quindi si caro stronzo se tu usi quel maledetto suv in città ti meriti di pagare 1000 eco tasse
Ciao Soldato e Gagenore, è davvero un piacere rileggerVi e ritrovarVi dopo tutto questo tempo, siete i pochi ad aver tenuto botta. Vi mando un abbraccio sincero e spero che Ve la passiate bene.
Riguardo a christian1992: Francamente mi spiace per il tuo livore, probabilmente ai tuoi occhi quelli come me sono il male assoluto di questo mondo, dato che in garage ho sia un SUV che una supercar.
Questo tuttavia non cambia nulla sul fatto che questa misura miope sia l'ennesima cagata (ma non certo per me, io me ne sbatto altamente e se neppure il superbollo è riuscito a incidere sulle mie scelte non lo farà neppure questo ridicolo balzello).
La manovra è una stronzata colossale per ragioni macroeconomiche, tecniche e concettuali che non mi prendo la briga di spiegare a te.
PS: non per deluderti, ma la soglia di 161 g/km di CO2 include fra le auto tassate anche una banalissima Touran 1.6 GPL (che emette 190 g/km e a conti fatti inquina molto meno di un diffusissimo 2.0 TDI che sputa fuori molti più residui incombusti e polveri sottili, ma che però non paga niente). Altro che solo SUV e Lusso.
Sai una cosa?
A 52 anni ho una rendita di 5700 Euro al mese e oltre 600.000 Euro sul conto correnre, però negli ultimi quindici anni non ho comprato un'automobile! La noleggio quando mi serve... Pagate! Magari comprate i bruttissimi suv a rata con la maxirata finale! Io non ci penso per nienre.
@Anonimo 21:48:
Eh eh.. beh, se è per questo io ho quasi le stesse tue entrate, due case di proprietà e 3 auto (per inciso nessuna di queste è a noleggio/leasing, ora sono tutte intestate a me, compresa la supercar che di recente ho importato in italia), in compenso però ho vent'anni in meno.
Certo che pago, e come ho scritto me ne fotto altamente (a me non cambia molto), tuttavia sono libero di ritenere che la tassa introdotta sia una stronzata colossale.
Non capisco come la tua situazione reddituale e patrimoniale abbia a che fare con tutto ciò.
rendita di 5700 Euro al mese e oltre 600.000 Euro sul conto
discreto
si vivacchia
engioi
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Oddio, tu credi che siano morti e all'improvviso te li ritrovi li, ululanti,con le braccia tese a ghermirti: sono tornati dagli inferi è tornato ozymandias!
Evviva, BENTORNATO OZY