Mer

04

Apr

2018

parere impresa familiare

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Avarizia

i miei familiari hanno da molti anni un'azienda , affari sempre andati molto bene dalle quale pero' mi hanno sempre , volutamente, escluso ed allonato anche a male parole , persino quando ho provato ad interessarmi ("tu qui non ci metterai mai piede...") . Per orgoglio, non essendo una scleta possibile,  ho  quindi intrapreso la mia carriera con successo sino a quando qualche mese fa sono rimaso a piedi (sempre e totalmente indipendente a livello economico dall'età di 20 anni, studi finiti con successo ecc ecc). Ora, mi dicono che in realtà è stata una mia scelta di non essere coinvolto e che dovevo insistere (non mi hanno coinvolto per difendermi dalle responsabilità imprenditoriali) e che visti i tempi (non si guadagna più come un tempo) preferiscono chiudere l'attività. Pur comprendendo che proseguire potrebbe ad oggi, non essere conveniente,  mi delude profondamente quasto scarico di responsabilità del "dovevi insistere" e "è stata una tua scelta" soprattutto considerato che hanno un socio,  minoritario ,  che è sempre vissuto alle loro spalle, con capacità paragonabili a quelle forse di un'apprendista. praticamente cornuto e mazziato......

 Vivo quest'esclusione perdurata negli anni come una totale mancanza di fiducia e non ne capisco i motivi dato che, viste le esperienze (ho tirato su aziende per altri), sono sicuro  avrei fatto qualcosa di buono.

Che ne pensate?  

 

2 commenti

La pratica dello scarica barile e uno degli sport preferiti dagli italiani, magari non si aspettavano che avessi successo per conto tuo e quando hanno visto il contrario per orgoglio non ti hanno richiamato.

Capisco che è difficile essere escluso e preso in giro dai propri cari (se le cose sono andate esattamente come hai scritto ti hanno bellamente preso per i fondelli con la seconda motivazione.

Se hai avuto successo "tirando su" aziende per altri ripartirai dopo il periodo  di stallo. puo' capitare a tutti e a maggior ragione in questa epoca. 

Avatar di CriptoDIABLOCriptoDIABLO alle 14:05 del 09-10-2018

a me, semplicemente, sembrano stronzi.

Prima "tu qui non ci metterai mai piede...",

poi ti dicono che in realtà è stata una tua scelta di non essere coinvolto e che dovevi insistere (non ti hanno coinvolto per difendermi dalle responsabilità imprenditoriali)

- stravolgimento della realtà

e che visti i tempi (non si guadagna più come un tempo) preferiscono chiudere l'attività.

HANNO GIà DECISO che fare e tu non conti un cazzo.

Ti hanno preso per il culo e continuano a farlo.

Tutto questo dovrebbe bastarti. Lascia perdere, fatti i c. tuoi, non confonderti con loro, ci rimetti. 

Lo so che ci si resta male, ma se riesci ad accettare la realtà (OK, sono stronzi, pace...) vivi, se invece insisti con loro rischi di beccarti nuove tranvate nei denti, anzi è cosa sicura che le beccherai (Fonte: esperienza personale con i miei familiari).

Penso che quando la gente ha certi requisiti (sono stronzi) vadano evitati con cura. Non fare l'errore di dare loro altre possibilità perché sono tuoi parenti, sennò ti fai male. Loro non cambieranno mai.

Cos'hai deciso?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 15:02 del 09-10-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

5.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti