Dom
05
Mag
2013
Lui fidanzato e non lo sapevo
Come ogni anno la mia scuola organizza viaggi d’istruzione. Il viaggio per tutte le quinte era programmato per Londra, per sei notti. Ho sempre provato un’attrazione non indifferente per un ragazzo (che chiamerò Anto), ma non c’era mai stata occasione di parlare assieme. Quale occasione migliore della gita? E’ iniziato per caso, perché la mia amica stava parlando con un amico e quindi, per non rimanere fermi e in silenzio, io e Anto abbiamo camminato e parlato assieme. Lui è timido, non molto loquace, sta molto per le sue, si raffigura come una persona molto triste e tutti lo giudicano negativamente rispetto a quello che in realtà è. Penso di averlo conosciuto meglio io piuttosto che alcune persone che, per esempio, sono in classe con lui da cinque anni ormai. Ha iniziato a parlare un sacco con me, dalla mattina fino alla sera stavamo assieme (ovviamente anche con la mia amica e l’amico) La notte i professori ci portavano in locali e, rientrati in albergo, stavamo assieme negli anditi o nella hall tutti assieme. La penultima notte Anto non aveva voglia di andare in giro per locali, così, dopo aver cenato, mi chiese di stare tranquilli nella hall. Avuto il permesso dei professori, siamo andati in albergo e lui doveva andare in bagno, così siamo saliti in camera sua. Come esce dal bagno si siede affianco a me, che ero sul letto. Ci siamo messi a parlare e scherzare e poi mi è sembrato di stare in un film: mi sposta i capelli dalla faccia e mi dice che anche se non ci conosciamo poi così a fondo, riesco a farlo stare bene. Così mi bacia…e il continuo si può immaginare. E’ stato tutto così bello e oserei dire anche romantico. Siamo stati tutta la notte soli (ho scoperto il giorno dopo che il compagno di stanza, non trovandoci, non è neanche voluto entrare in camera e ha dormito da un compagno). C’è stato un risveglio pieno di coccole e dolcezza. Torno in camera per lavarmi e la mia amica mi dice che ha scoperto che Anto è impegnato. Mi ha spezzato il cuore come se fossi impegnata con lui da anni. Lo evito in tutti i modi possibili e lui continua a “rincorrermi”. La notte mi blocca e mi chiede perché mi stia comportando così, che non era giusto, perché lui mi aveva dato l’anima quella notte. Continuavo a stare zitta e lui mi ha detto “per te ho tradito la ragazza con cui sto uscendo. E per quanto sappia che non è giusto, l’ho fatto perché sapevo che me ne sarei pentito altrimenti. Ma mi vedi? Da quando è iniziata la gita sono diventato un’altra persona…sono felice! Sono tutto ciò che prima non riuscivo ad essere e appena torneremo in città, la prima cosa che farò sarà andare a parlare con lei, ma io voglio scendere dall’aereo con te, ti prego.” In quel momento sono fuggita e son due giorni che lo evito, nonostante cerchi di contattarmi. Mi hanno detto che ha lasciato la ragazza, però io non so come comportarmi con lui, mi ha ferito, ma durante quei sei giorni ero la persona più felice e senza pensieri del mondo! Che fare?
12 commenti
corri! corri! cos'altro deve fare per dimostrarti che è TE che desidera? metti da parte le paure e l'orgoglio. in bocca al lupo ;)
ma veramente....sei masochista o cosa? cosadeve fare ancora questo povero cristo per farti capire di essere pazzo di te??? vivi questo momento!!!!!
@tutti i commentatori: A me, non avete riservato lo stesso trattamento. Cattive.
Rosa, tu sapevi perfettamente che il tuo capo era sposato. E ci hai provato lo stesso. Lei ha agito al contrario di te. È andata con uno senza sapere che era impegnato. E quando l'ha scoperto se n'è tirata fuori.
Cara autrice, hai visto che per te ha mollato la sua ragazza. Vai da lui. Parlagli di come ti sei sentita, almeno.
Quindi, la prossima volta che sarò interessata a un uomo sposato, dovrò prima andarci a letto, poi farmi venire i sensi di colpa e infine cadere tra le sue braccia. Perfetto.
Ah, come vuoi.
Se
l'ha lasciata ha fatto un "atto di responsabilità". Se fossi in te ci penserei e proverei a frequentarlo :)
Ma
occhi aperti mi raccomando!
Sì, bla bla bla, "Sono felice"", "Sono cambiato" etc... Tutto molto bello ma a me la faccenda di lui che non ha voglia di andare in giro per locali, la scusa per andare in camera e l'opportuna scomparsa del suo compagno mi puzzano di trappola.
Avete parlato tutto quel tempo, poteva dirtelo che era fidanzato, poteva chiederti di aspettare che la lasciasse. Così non ti ha dato libertà di scelta. Poi ti chiede pure perché lo eviti, come se fossi tu quella strana. Ti ha dato l'anima e la ragazza l'ha tradita per te? A me questo sembra solo un trucco per farti sentire in colpa, o un modo per passare da traditore a vittima (ti ha dato l'anima, come se lui non ci avesse guadagnato nulla!)
Ripeto, poteva aspettare: non è che dopo la gita non vi sareste visti mai più. Poi mi viene da chiedermi questo: immagino abbiate usato dei preservativi... se lui li aveva significa che è partito con in testa la possibilità che ci scappasse una trombata. E questo me lo rende ancora meno simpatico.
Un'altra cosa: la tua amica ha "scoperto" (Come? Da chi?) che era impegnato proprio dopo che ci sei andata? So di essere sospettosa ma indagherei su questo punto...
Per il resto, se ti piace e se riesci a perdonarlo (perchè ti ha volutamente ingannata) prova a dargli una possibilità, ma fagliela sudare!
E tienilo d'occhio!
@Shazka Non so come spiegarlo, ti è mai capitato di parlare con una persona talmente tranquillamente che sembra di conoscerla da anni? Però comunque parli con questa persona non di tutte le tue cose private. Se dovessi mettermi nei suoi panni "capisco" il fatto che non me l'abbia detto, perché io comunque mi sarei allontanata...sono facile all'effezionamento. Però ovviamente non lo giustifico, perché, come hai detto tu, non mi ha dato libertà di scelta. Lui mi ha chiesto come mai lo stessi evitando perché non sapeva del fatto che io ero a conoscenza della sua ragazza.
Ah, per cercare di riassumere la storia l'ho finita col raccontarla male! Senza avergli detto il motivo del mio comportamento, lui mi ha raccontato della sua ragazza (sono sicura al 100% che non sapesse che io ne ero a conoscenza, quindi...coda di paglia? O sensi di colpa?). Dopo aver cenato, quella notte, alcuni ragazzi/e hanno preferito rimanere in albergo, nella hall, per via della stanchezza, così anche io sono andata per fare compagnia ad Anto (io stessa sapevo/speravo che sarebbe successo qualcosa). Ehm in realtà il preservativo ce l'avevo io xD me l'aveva dato il mio ex per tenerlo in caso li dimenticasse...Anto non ne aveva. Quando il resto della comitiva è tornata in albergo, la mia amica ha chiesto ai ragazzi che hanno preferito non uscire dove fossi finita e uno di loro le ha detto che eravamo saliti in camera di Anto per il bagno e che non eravamo più tornati...in più ha aggiunto "chissà cosa stanno facendo...se lo sapesse la ragazza!". Così la mia amica ha detto al suo amico che eravamo nella stanza assieme e lui ha preferito andare a dormire in un'altra camera. Si avrebbe potuto aspettare, però era tutto così bello...qua in città non avremmo potuto passare tutta la notte assieme a coccolarci. Per il resto non sei tu la strana, io in questi giorni non ho fatto altro che indagare!
Forse domani ci parlerò...gli parlerò proprio di come mi ha fatto sentire...e sinceramente non so nemmeno io come andranno le cose: dipenderà tutto dalla conversazione stessa. In qualunque caso vi farò sapere il proseguo, perché in qualche modo mi avete davvero aiutata :)
Purtroppo ho una natura sospettosa, ma credo che occorra pensarci bene prima di affidare il porprio cuore a qualcuno. Ma tu mi sembri una ragazza sveglia e hai sottolineato gli aspetti profondi del vostro rapporto. Dopo questa chiarificazione, mi unisco agli altri e ti invito a buttarti!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

cosa aspetti? vuoi buttare un'occasione per essere felice?parlaci, si è vero usciva con un' altra (ma non era sposato o fidanzato da decenni), avete fatto sesso, ed è stato bellissimo e lui ti cerca in continuazione, gli interessi. in gita sei stata felice, perchè non esserlo anche adesso che sei tornata a casa!