Mer
10
Apr
2013
Voglio e non voglio un altro figlio
Ho un bimbo di 15 mesi e lo adoro... ma è vivacissimo! Da un lato mi fa piacere: ridiamo tanto insieme ed è adorabile, ma non ho più un minuto per me!
Il bello è che vorrei farne almeno altri due ma il primo anno con lui mi ha succhiato un bel po' di energie... eppure li vorrei tanto, una bella famiglia numerosa (anche se sarbbero solo tre e non quindici come una volta) è sempre stata il mio sogno e da figlia unica ho sofferto tantissimo di solitudine, per questo vorrei che fossero vicini di età... Inoltre me la cavo stranamente bene come mamma, mi sento a mio agio col piccolino e tra noi c'è fiducia. Mi piace coccolarlo, insegnargli le cose, vedere i suoi progressi e le sue conquiste, giocare con lui.
Però... se già fatico a gestire lui, come farò con altri due? E se fossero altrettanto vivaci? Non ho neanche qualcuno che mi aiuti a guardarli... mio marito lavora (per fortuna) e i nonni sono lontani... Se trovassi un lavoro part time potremmo permetterci una babysitter.. ma anche lì: cerco cerco e non trovo nulla! Eppure non ho un brutto cv... che casino!
7 commenti
Eh, io ne volevo tre... se avessi la possibilità perfino quattro... è solo che siamo davvero soli e per giunta anche poveri! -_-
Il marito sarebbe della mia stessa idea, è una delle cose di cui abbiam parlato fin da subito...
Il problema è che non so decidermi ad iniziare... anche se fosse metterne al mondo solo un altro... Da un lato lo desidererei tantissimo... dall'altro, se ripenso a come sono stati i primi mesi con lui e a quanto siano distanti i nonni... mi passa la voglia!
i miei zii ne hanno avuti 3, tutti e 3 maschi e tutti vicini, tra il 2003 e il 2006.......hanno i nonni vicini e 1 bebay sitter....
i miei hanno avuto 3 figli, io e i miei 3 fratelli appunto, tra il 1990 e il 1995....mia mamma stava a casa e nn lavorava
nn si può avere ttt shakza...è nobile il tuo desiderio, magari aspetta ancora 1 po', i miei fratelli hanno 3 anni e mezzo di distanza ma si vogliono bene cmq e stanno insieme volentieri! L'idea d avere figli ttt vicini intrippa molti ma io nn ne vedo il senso..io sn vicinissima a mio fratello...e il mio ragazzo pure cn l'altro.....nn è il massimo, loro litigano molto, io e mio fratello meno (ma xkè sn una donna e sn accomodante)...si cresce insieme anche con 2-3 anni di differenza
scusa, i miei 2 fratelli XD
se sei uscita di testa con uno, perche' vuoi farti del male? con due non cambia... anzi, se ora qualche minuto per te riesci a trovarlo, poi non esisteranno piu' spazi per te!!!
pero'... ne vale la pena!
non farli troppo distanziati, io ho una sorella di 6 anni piu' piccola, eravamo e siamo su due pianeti diversi; ho un bimbo di 4 anni e mezzo, una bimba di 2 e mezzo e vedo che giocano spesso assieme e si divertono un mondo.
senti
credo faresti bene ad averne almeno un'altro!
ma poi tu non lavoravi?
@ Cesca e Topo: Avete ragione, mi sa che farò una via di mezzo! Il fatto è che lo voglio col cuore ma il mio cervello è pieno di dubbi!
@Justine. Hai ragione. Se non ne facessi almeno un altro me ne pentirei per tutta la vita. Per quanto riguarda il lavoro... la mia è una professione sfigata... Stanno facendo tagli allucinanti e ci stanno buttando fuori dalla sanità (anche grazie alle 1000 ore di "tirocinio" gratuite che dobbiamo fare per laurearci)... Molti miei colleghi fanno volontariato presso asl e associazioni, sperando di essere assunti ma incrementando la disoccupazione. Sto facendo un master post lauream: su 20 della mia classe, lavorano in cinque, tre dei quali svolgono impieghi che non c'entrano nulla con i nostri studi! Guarda, ci sarebbe da farci uno sfogo a parte!
ma farne solo un secondo? brutta come idea?
che dice il marito?