Sab

09

Mar

2013

Ma dove lo troveranno il coraggio?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ma cioè, non gli sembra di essere un tantino fuori? Io sono una bella ragazza, insicura di me ma riconosco di non essere brutta. Sono anche intelligente, riservata, educata (questo lo dico per anticipare eventuali commenti a seguito del presente scritto). Ma, sarà perché non trovo il tipo giusto al momento e quindi me la lego al dito, una cosa mi fa proprio incazzare: ci provano con me anche degli sfigati assurdi. Un tipo di 37 anni, ad esempio, mentre io ne ho 24. Ci può stare se sei figo, sei hai il tuo perché, se sei un bell'uomo, se hai del fascino, se sei ricco, intendo almeno una di queste cose, una soltanto basterebbere. Non nel senso che basterebbe a me ma che basterebbe a questo ipotetico uomo come lancio di garanzia, per la propria autostima intendo così da poterci provare. Ma, questo tipo è proprio sfigato, povero, di brutto aspetto, quasi sulla quarantina. Perché ci provi? Andate proprio a cervarvela delle volte eh! Sono realista. Cioè, ma deve piacermi? E come fa sto tipo a farsi avanti?? Poi, un mio coetaneo, fidanzato tra le altre cose, che mi invita a cena fuori e, è obeso. Proprio obeso nel verso senso del termine, non con qualche kg in più. Ma perché non se ne rendono conto? E poi passo per stronza io se rispondo gentilmente e rifiuto con eleganza, cioè rispondo pure per un dialogo ma ovviamente non ci vado a cena fuori o a prendere l'aperitivo da sola con loro, che senso avrebbe?? Io mi sento offesa, sinceramente, quando ci provano tipi così. Io non sono come loro. Non datemi della superficiale, so che potrei sembrarlo ma non lo sono assolutamente e, anzi, sono anche abbastanza critica verso me stessa...però non se ne può proprio! E' come se da Alessandro Preziosi andasse una come la Litizetto, lui risponderebbe carinamente e lei lì a rompere i coglioni! Ma dai! "Ma che fai nel fine? Ti va di andare a cena fuori? Mi piaci tantissimo, sei molto bella e dolce..." Ma cazzo, ti sei visto? No, non sono ipocrita, mi dispiace! Datemi pure della stronza ma non lo concepisco proprio! Poi dico io, ma che si diano una regolata, se ti beccano, si piantano tutta sera a parlarti mentre tu due maroni allucinanti! Se sei piacevole nel dialogo, intelligente, simpatico, ci esco volentieri in gruppo con te, dopo esser diventati amici, anche da soli, certamente! Ma non rompermi le palle dichiarando una frequentazione per conoscersi nel senso di "possibile coppia". Mah. Voi come la pensate? Non siate falsi, cortesemente. O quando si avvinghiano dei tamarri allucinanti, ne vogliamo parlare? Siccome sono timida e riservata, non li respingo e sono sorridente, penso che credino ch'io sia scema, questo credo pensino, sì. Scema, allucinante.

37 commenti

Io apprezzo la tua estrema sincerità e sono d'accordissimo con te! Al di là del moralismo, l'apetto fisico è la prima (in senso cronologico)cosa che si guarda nell'altro. Il carattere , pur essendo -secondo me- più importante si svela col tempo, quindi la nostra prima scelta si basa solo su ciò che vediamo.
Certi uomini ci provano a muzzo, tanto per vedere se gli va bene, ma se sono bruttini la loro non è una mossa vicente... dovrebbero farsi conoscere invece, magari poi una finisce per innamorarsi davvero... Ma se se la giocano così se la giocano male.
Ho apprezzato molto il fatto che tu ti senta offesa. Purtroppo molte donne sono/vengono convinte che debbano accogliere ogni segno di interesse da parte di un uomo come una manna dal cielo e un nutrimento per l'autostima, trascurando l'importanza di essere consapevoli del proprio valore ontologico. E' normale essere infastidita da attenzioni non richieste e trovo il tuo ragionamento vero e dignitoso.

Avatar di ShazkaShazka alle 13:14 del 10-03-2013

Non te la prendere ma io penso due cose, molto cinicamente. La prima: non vedo quale problema ci debba essere nell'allontanare fin da subito chi non ti ispira, va bene essere educati ma ci deve anche essere quel minimo di sicurezza in sè stessi che manda forti e chiari i segnali del caso. La seconda: non ci credo minimamente che bastarebbe una sola fra le caratteristiche che elenchi; se ti corteggiasse, uso le tue parole, un 40enne obeso e noiosissimo ma molto ricco andrebbe bene?  ...sento odore di superficialità e ipocrisia. 

Avatar di noblindpulleynoblindpulley alle 15:08 del 10-03-2013

Apprezzo anch'io la sincerità (fino ad un certo punto,ma non sono qui per giudicare), ma volevo solo sottolineare una cosa...non puoi fare il paragone con Alessandro Preziosi e la Littizzetto.

Cazzo la Littizzetto sarà anche oggettivamente brutta, ma io, se fossi un uomo, ci uscirei subito; non è il modello di donna bambolina che la società vuole, ma ha un sacco di qualità, che a mio parere, sono oggettive tanto quanto la sua poca bellezza: è intelligente, simpatica, ironica, con un punto di vista sulle cose...insomma è una persona interessante!

 

Avatar di AuroraAurora alle 15:36 del 10-03-2013

Ci sono uomini che provano con tutte...la loro speranza è che più esche buttano, più facile è che una preda abbocchi. E di solito non raccattano niente. Però, scusami, se ti cercano solo sfigati e cessi come dici, qualche domandina dovresti cominciare a fartela, no?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:11 del 10-03-2013

anonimo dell'ultimo commento, le tue parole sono molto superficiali e sai xkè? xkè a molte ragazze carine è capitato l'80% dei casi che ci provassero i peggio sfigai, me per prima (che ok, nn sn una gran gnocca ma sn passabile)...e io le domande me le sono poste eccome...e le ho poste anche ad altre persone, xkè a molte mie amiche, molto belline e molto gentili e carine di modi capitano solo sfigatoni....xkè forse proprio xkè sn carine ed educate possono dare l'idea di accontentarsi....invece i ragazzi + fighi prendono le ragazze più superficiali, spesse volte, xkè sanno che sn belli e ci giocano molto su!

Non è certo colpa sua se le vengono dietro i peggio sfigati (e peggio ancors: PRESUNTUOSI), probabilmente, cm dicono gli altri, molti ci provano alla cazzo...un po' cm il maniao sessuale che si appizza a quella + timidina e silenziosa e nn alla biondona ti turno, tacco 12, stra fighissima e che lo fulminerebbe con lo sguardo! Cercano quelle che pensano essere le più accessibili, facendo magari pure gli stronzi!

Avatar di nothingnothing alle 18:42 del 10-03-2013

cosa cerchi in uomo a parte l'estetica e il portafogli pieno?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:23 del 10-03-2013

trovo che sia molto presuntuoso sia da parte tua criticare così chi ci prova, sia da parte di quelli che ci provano con te dando per scontato che sei una che si accontenta. però, comunque, trovo molto peggio l'atteggiamento di quei tipi. quando è capitata a me una situazione simile, alcuni "amici" mi hanno chiesto "ma perché non ci sei stata? non è che tu possa aspirare a tanto..."... mmmmmmmmmhhh... e lì ti accorgi di quanto invidi quelli in grado di rispondere immediatamente e senza peli sulla lingua "a parte che sono discretamente figa, ma perché non te ne vai a prenderlo in quel posto da un toro in corsa???".

non è molto giusto da parte tua partire così prevenuta, ma d'altra parte, se non ti piacciono e non intendi dare loro una possibilità, perché dovresti fartene un complesso?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:04 del 10-03-2013

Vabbé, ma per quello che ha descritto mi sembrava una situazione un pò strana; dice di essere una bella ragazza e poi ci provano solo un racchione morto di fame e un ciccione...boh...Poi, sul fatto che molti bei ragazzi corrano dietro alle solite figone (vedi per esempio che roba rimorchiano i calciatori...) siamo d'accordo.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:53 del 10-03-2013
black

... a me il tuo sfogo ha fatto VOMITARE, sei la tipica ragazzina figlia della TV e del grande fratello e di tutta quella merda che ti ha fatto crescere in modo da valutare una persona solo dall'aspetto fisico o addirittura dal potafoglio (cioè.. se sei sulla 40na almeno devi essere ricco, per provarci... che schifo di concetto, da nausea).

Non ti sei minimamente immedesimata nelle persone che magari si sono fatte coraggio, e se sei insicura dovresti saperlo, nel farsi avanti con te, dovresti sentirti lusingata! Che poi.. se avessero scoperto quanto sei vuota.. ti avrebbero lasciato perdere.

Ti meriti che ci provi con te un figo pazzesco, ricco e bellissimo, che ti prenda, ti giri come un calzino e poi ti butti via, allora forse capirai come gira il mondo.

Uno di 37 anni non ha il sacrosanto diritto di corteggiare una ragazza? Un ragazzo Obeso non ha il diritto di farsi avanti?

Figli della tv, la tua email è discriminatoria, razzista, verso persone magari non ricche, non belle, e non in pesoforma...

Sei pessima, e troverai quello che meriti, un ragazzo apparentemente bello, ma superficiale quanto te, bleah!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:22 del 11-03-2013
Ho scritto io il post

"ci provano con me ANCHE degli sfigati assurdi" così mi sono espressa, intervento in riferimento a quelle due persone che forse hanno trascurato questo dettaglio. Sono sempre della mia idea, se sono una ragazza curata e pulita, non vedo perché qualcuno sciatto e sporco, debba provarci. Lo dico anche per loro! Il mio discorso è abbastanza sottile poiché non mi son potuta spingere oltre ma sì, mi sento offesa! Apprezzo molto alcuni commenti, persone che son riuscite a capire. Io non escludo assolutamente i rapporti d'amicizia, ad esempio, anzi ne sarei molto felice, difatti penso che ognuno di noi abbia, chi più e chi meno, da donare agli altri, il bello che ci caratterizza! Ma uscire a cena fuori con, come da esempio, un 37enne sfigato che ci prova con me 24enne, no! Non ho un unico motivo! Continua a scrivermi ed io adesso gli risponderò di rado, inizialmente son stata gentile, cordiale, ora mi sono rotta! Non voglio vederlo neppure nella mia comitiva, si domanderanno perché lo abbia invitato e dovrò sorbirmelo per tutta sera senza neppur un benché minuno interesse! E il ragazzo obeso? Ne vogliamo parlare? No, non ci esco! Intanto mi ha fatto due maroni quando l'ho conosciuto che non potete capire, sempre lì a parlare, a chiedere! Si, mi è piaciuto ascoltarlo e mi ha messo a suo agio ma tutta sera mi è sembrato un intervento lunghissimo, eccessivo! Non potrei mai stare con uno che balla la tecno, ad esempio. Parlo di primo acchitto, magari con il tempo, considerando che non escludo la possibilità di farmi conoscere parzialmente a nessuno, potrei innamorarmi di chiunque, non lo metto in dubbio! Ma io ascolto musica rock indie, ad esempio, e mi concedo anche qualcosa di più commerciale e leggero, italiano, se mi piace ma..avete mai visto ballare un tipo la musica tecno? Cioè, parliamone: maglia stile Ryan di Oc e jeans livello inguine, sul cubo, in disco, con mani e piedi sparati a mo di scimmia di 28 giorni dopo! Mi dispiace, davvero ma ognuno di noi ha dei canoni, anche quelli obesi li hanno, non vogliono una obesa come loro, ecco perché ci provano con chi possiede più punti, perfino il 37 enne, perché bussare alla porta di una neo laureata? Meglio io che lo ammetto, insicurezze comprese, se non rispecchia i miei gusti, non ci spreco una serata a cena fuori a lume di candela, semmai una grigliata in spiaggia con molti invitati, così da star bene, senza illusioni e senza prese per i fondelli.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:31 del 11-03-2013
Anonimo delle 12:22

Quanto stucchevole buonismo! Stiamo parlando di persone che ci provano con ragazze (ma immagino valga anche il contrario) a muzzo, senza chiedersi se hanno una reale possibilità. Nessuno ha detto di volere lo strafigo... anzi nello sfogo si parla di ragazzi normali.
E smettiamola di dare la colpa alla tv, per favore! Le persone non sono "figlie" delle macchine ma di altre persone e non sono pochi i genitori che ho sentito esortare i figli a cercare un partner ricco, alla faccia del grande fratello!
Ma cosa vuol dire "superficiale"? La prima impressione è sempre basata sull'aspetto fisico, il resto entra in scena dopo...
E poi il quarantenne che ci prova con una ragazza con vent'anni in meno (che si sente giustamente irritata) non è superficiale?
Tra l'altro "razzista" è un termine che si applica alle discriminazioni su base biologica e non c'è niente di biologico nell'essere un porco di mezza età che ci prova con le ragazzine.
Anche l'insicurezza c'entra poco: a maggior ragione, se uno è insicuro ci dovrebbe provare con una tipa alla sua portata: se soffro di vertigini non vado a fare paracadutismo, no?
Il discoso di "sentirsi lusingata" è osceno: in pratica ogni segno di apprezzamento, anche da parte del più becero degli uomini, dovrebbe farci sfarfallare le ciglia? E perchè? 

Avatar di ShazkaShazka alle 15:04 del 11-03-2013
Sono proprio un bastian contrario....

Oltrepassando la sincerità, i gusti personali, le caratteristiche fondamentali del partner ideale e il rifiuto per chi non ti attira come potenziale moroso (unico concetto espresso nello sfogo che sostengo, approvo e condivido pienamente), non capisco perché tu ti senta offesa da simili avances. Per me sbagli a interpretarle: questi uomini poco affascinanti esteticamente hanno trovato il coraggio di farsi avanti ad una ragazza. Se hanno scelto te, non hanno pensato:"ci provo con questa perché è abbastanza sfigata e di sicuro domani mi permetterà di sfogare tutte le mie voglie sessuali represse". Probabilmente hanno ricevuto un rifiuto dà altre ragazze e hanno visto in te una persona più profonda, o forse semplicemente diversa, magari interessata a conoscerli in profondità. Questo sfogo a mio avviso mostra la tua insicurezza, se davvero compi una simile lettura di questi tentativi. In seconda battuta, vorrei ricordarti che abbiamo tutti la medesima importanza. Io non sono una bella ragazza come te, eppure non per questo mi sono accontentata del primo che si è fatto avanti e che non.mi attirava fisicamente. Secondo il tuo ragionamento ho sbagliato perché brutti con brutti, belli con belli: io sono brutta e necessariamente il mio partner sarà brutto. Mi spiace ma il mondo, spero non solo quello di noi brutti, generalmente molto profondi, non funziona così: tutti hanno le stesse possibilità e la riuscita della relazione dipende dall'impegno di ciascuno e dà un pizzico di fortuna. Vuoi essere certa che il tuo partner corrisponda ai tuoi gusti? Mettiti in gioco in prima persona....e se ricevi un 2 di picche, non sarà dovuto al tuo aspetto fisico, ma forse a eccessiva superficialità....

Avatar di 345345 alle 15:28 del 11-03-2013
sono Anonimo delle 12:22

Grande 345! La ragazza del post si è ben girata la frittata nel secondo intervento! Prima scrivi che il 37enne ti sarebbe andato bene se ALMENO fosse stato RICCO. E ora invece diventa addirittura un vecchio porco? E l'Obeso ora oltre obeso diventa pure sporco???

Ma ci rendiamo conto? Ma cosa fai, le classifice? Davvero.. belli con belli, brutti con brutti? Ma quel che abbiamo dentro, conta?

Magari troverai un ragazzo carino, un tipo che può piacere, ma non lo riterrai al tuo livello, e quindi lo cassi? E poi uno è un porco solo se ha tanta differenza di età?

Magari troverai un figone della tua età pulito e profumato, ma che dentro sarà davvero un porco che ti userà e ti butterà nel cesso appena finito!

Lo so che posso esser sembrato un buonista nel mio primo intervento, ma non venitemi a dire che lo sfogo iniziale non sia stato discriminatorio, perchè lo è stato!

C'è gente che si ama alla follia e magari ha 20 anni di età di differenza! E poi, se dite che bisogna accoppiarsi a "livelli uguali", cosa fai? misuri solo per canoni estetici?

Io credo e non esagero che quest'epoca sia più che mai dedicata solo all'apparenza, 345 fa tenerezza ammettendo di non essere bella, e c'è gente che invece dice "Hey.. io non sono mica un CESSO, quindi tu, vecchiaccio od obeso di merda, stai con i tuoi simili, non sei al mio livello". E questo non è discriminazione?

Io non so se chi scrive qui ha figli, nipoti, o è a contatto con adolescenti, ma dovreste rendervi conto che veramente, se esteticamente non sei a posto, sei veramente tagliato fuori. Io ho passato i 30, e ho la fortuna, tengo a dire, la FORTUNA, di aver vissuto le 2 facce della medaglia, da adolescente sono stato un brutto anatroccolo, un po' sovrappeso, ho sofferto tantissimo, poi grazie all'impegno e sicuramente anche alla fortuna, sono sbocciato, e prendetemi pure per un presuntuoso, fa lo stesso, in un bel ragazzo, che non è stato praticamente mai rifiutato, anzi, direi l'opposto, corteggiato parecchio. Ma so cosa vuol dire sentirsi in difficoltà, sentirsi non come gli altri, sono stato preso in giro, da gente che si credeva ad un livello diverso, gente che è vuota, che ora, nel presente, è priva di realizzazione, anzi, il destino evidentemente li ha pure puniti perchè sono cresciuti male, e fisicamente fanno pure cagare! Certe cose per capire bisogna viverle! Provate ad avere di nuovo 16 anni ed andare in liceo OGGI, o ad averne 20 ed andare all'uni, se non siete omologati, non vi cagano di striscio, non ci credete? Basta sfogliare questo sito, è pieno di ragazze che soffrono perchè si sentono brutte perchè non le caga nessuno! Il motivo??? Gente come questa dello sfogo, che misura la gente in quel modo, facendo le classifiche, facendo i "ceti e i canoni di bellezza". La bellezza svanisce prima o poi, svegliatevi e andate un po' al di là di certe cose!!!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:54 del 11-03-2013

Ma non si parla di bellezza, si parla di armonia della coppia e strategia... Chi ci prova subito, senza farsi conoscere, si basa sul fisico e sbaglia perchè non è una carta vincente. Che si faccia conoscere, prima di gettare le rete. Per quanto riguarda l'amore con 20 anni di differenza... Se ti capita con una persona può succedere ma vedo spesso uomini che ci provano sistematicamente con ragazzine... qui il caso non c'entra.

Non penso sia questione di classifiche ma di naturale istinto a ricercare l'armonia e l'equilibrio, anche fisico, nella coppia. Non sono mai stata attratta dai ragazzi brutti, così come non ho mai provato interesse per i figoni palestrati. Ho sempre scelto, istintivamente, ragazzi normali come me. E non si dica che questo non è importante, perchè con l'amato ci si deve giustamente fare l'amore. Se incontrassi una persona profonda ma che non mi fa sangue come potrei avere un interesse sessuale per lui? Sarebbe amicizia, non amore.

E non credo sia l'epoca ad essere basata sull'apparenza... Non mi viene in mente alcuna favola o poema antico in cui si dica "Non era un granchè ma era tanto simapatico e/o profondo. " Si parla sempre di protagonisti belli.

Avatar di ShazkaShazka alle 16:46 del 11-03-2013

Un'ultima cosa. Non credo sia importante essere superficiali o profondi quanto essere consapevoli dei prori gusti/esigenze e sinceri con se stessi. Io non sono attratta dai ragazzi obesi ma se fossi un uomo, avrei quasi sicuramente scelto una donna molto molto in carne perchè le trovo attraenti e femminili... Allora che sono eterosuperficiale e omoprofonda? Ho solo i miei gusti, come tutti...
E detesto i ricconi e anche se non è considerato grave è razzista, tanto quanto disprezzare i poveracci,perchè non hanno scelto di nascere coi soldi.. Eppure mi ributtano, che posso farci? Almeno ne sono consapevole.

Avatar di ShazkaShazka alle 17:01 del 11-03-2013
Sempre colei che ha scritto il post

Shazka, ottimo punto di vista! Non ho mai detto che l'obeso sia sporco, era un esempiop. Tengo a precisare e non giudico i vostri commenti, è il vostro modo di valutare le idee che avete, sono le vostre idee, direi! E non ho affatto ribaltato la situazione, l'ho solamente definita meglio arricchendola.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:51 del 11-03-2013
@anonimo 15:54

Sempre io, ho scritto il post. In risposta a "ho rigirato la frittata": "Ci può stare se sei figo, sei hai il tuo perché, se sei un bell'uomo, se hai del fascino, se sei ricco, intendo almeno una di queste cose, una soltanto basterebbere. (ATTENZIONE)-Non nel senso che basterebbe a me ma che basterebbe a questo ipotetico uomo come lancio di garanzia, per la propria autostima intendo così da poterci provare.-

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:20 del 11-03-2013

Quotissimo a shazka XD

A me non è mai capitato di essere guardata da ragazzi grassi, forse perchè loro hanno come canoni di bellezza le magre  e io sn una ragazzona alta e forte ;) Infatti chi mi è venuto dietro nella vita è sempre stato il classico ragazzo basso (+ di me) magrolino e timidissimo! Fortunatamente mi sn fidanzata, se no cadevo in depressione, xkè se piacevo solo ai nani da giardino e vedevo le mie amiche basse fidanzarsi con stanghe di 190 ci sarei rimasta davvero davvero male, xkè, signori miei, è naturale avere degli standard! Tutti ce li abbiamo e nn venitemi a dire che nn è vero! Io ho sempre avuto l'altezza e l'intelligenza come standard, poi grassezza o magrezza nn mi interessava, se sei + alto di me e hai un carisma della madonna mi sciolgo come sapone! Ma quasi nessuno era così, e quindi, x coerenza me ne sono stata sola x anni finchè nn ho trovato il mio principe (nonostante gli alti e bassi eh, nn ho presunzioni di perfezione ;) )

Io ammiro l'autrice per l'esterema sincerità!

Noi ragazze siamo giudicate TUTTI I GIORNI x la nostra estetica, sia da ragazzi che da ragazze, sia da uomini che da donne...siamo perfettamente coscienti di quanto sia importante l'estetica per gli altri e quindi xkè non dovrebbe esserlo anche x noi? Mica facciamo beneficienza col nostro corpo!! Ma scherziamo??? In realtà, cara autrice, tu hai molta + autostima di quello che credi, chi ha bassa autostima si fa tutti i ragazzi che ci provano, indistintamente, senza filtro, pensando che se ci provano allora è figa, quando magari la scelgono xkè è + accessibile di altre! 

Ognuno dovrebbe scegliere il tipo di uomo o donna che vuole in base al proprio valore!! Non è arroganza ma buon senso!

E parla una che attualmente, se nn fosse fidanzata, nn la cagherebbe nessuno xkè nn rispecchia i canoni dell'universitaria milanese di giurisprudenza, figa e magra e completamente oca! Evabene così, a 40 anni quando i ragazzi che mi snobbano avranno un bel paio di corna in testa o un portafoglio prosciugato da un divorzio che li ha dilapidati (perchè le oche giulive sn delle grandi spendaccione) io riderò e avrò avuto la mia vendetta ;) L'amore è una cosa che va oltre le apparenze, è verissimo, e sn la prima a dirlo, ma un minimo ci vuole, e su questo dovremmo essere d'acc tutti!

Avatar di nothingnothing alle 19:20 del 11-03-2013
credo

e questa è mia opinione che qualsiasi persone possa tentare un approccio, così come tu puoi rifutare. un ragazzo o uomo anche se povero può provarci, tu puoi rifiutare.piuttosto tu che sei consapevole di essere una bella ragazza, perchè non ci provi con qualcuno?il mondo è di chi  rischia, a costo di ricevere un NO!ti dirò stimo molto di più "quei poveracci, brutti, vecchi poveri e obesi" che hanno tentato con te, sono stati rifiutati, sono diventati oggetto di uno sfogo che ha assunto dei toni un tnati esagerati, ma il punto è sempre quello ci hanno provato.provaci anche tu, fatti avanti con i ragazzi che ti piacciono al massimo ti dicono di no!  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:57 del 12-03-2013

quoto al 100% l'aninimo dell 08:57

 quello che a me personalmente ha dato fastidio, non è tanto cioè che ha dett o l'autrrice dello sfogo; una bella donna a tutti i sacrosanti diritti di rifiutare (in modo opportuno) inviti e avances che le vengono fatti da uomini che non le piacciono.

ciò che mi ha urtato è il tono e il disprezzo che mostra verso gli altri che lei ritiene non alla sua altezza...che poi anche lei è una persona come tante, magari bella, ma sempre una persona è..... 

Avatar di pasapasa alle 09:15 del 12-03-2013
Autrice

Io non ci proverei mai, su questo sono vecchio stampo. E comunque, anche se volessi, non potrei provarci perché sono molto timida. Non li disprezzo, solo che non comprendo perché prendersi questo permesso, perché tentare questo azzardo, quello che penso è che appaio buona, timida, una grande ascoltatrice, disponibile, gentile (fino a quando non mi rompo) e, questo, li fa sentire quasi in dovere di provarci, senza rendersi conto che non c'azzeccano nulla! Forse dovrei essere totalmente snob! Questa sarebbe una soluzione. Perché gente così fa esattamente come alcuni hanno detto qui: vanno poi a dire "ma chi ti credi di essere?" perché dopo averli cagati semplicemente per un rapporto umano piacevole instaurato con la base del dialogo, devo avanzare inviti a cena, e sapete perché? Per scopare! Ve lo dico io! "Ma guarda te, come mi dedica del tempo, non mi manda a cagare, quasi quasi le chiedo di uscire.." si perché quando caghi gli sfigati, passi per tonta e quindi si permettono di pensare che ti possono portare a letto. Ecco fatto. Questo è quello che credo, ecco perché mi sono sfogata. Non devo dare confidenza altrimenti mi sminuisco, è proprio vero, malgrado la buona fede, non dovremmo concedere nulla a gente non come noi. Lo dico in base alle esperenze, mi paro il sedere perché mi spalerete sporcherie dopo questa frase! Dunque preciso, intendo che poi passo per stronza, dopo avergli dato il due di picche, prima avendoli cagati solo per confronto intellettuale, dunque meglio non cagarli affatto.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:46 del 12-03-2013
Mi correggo

*devono avanzare inviti a cena

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:49 del 12-03-2013

Il punto è che quando qualsiasi persona (o comunque, molte, troppe persone) tenta un approccio e non sempre in maniera fine... dopo un po' ti girano le balle. E ti scatta il: "Cazzo vuoi?"
Poi, per carità, ognuno ha la sua storia personale e io sono influenzata dalla mia. Con me ci hanno provato:
1) Uno mai visto  che faceva il barista ad una festa, cercando di sedurmi con la promessa di farmi bere gratis.
2) Un quarantenne obeso (io avevo 18 anni) a cui (mortacci mia!) ho chiesto un'indicazione per strada.
3) Il ragazzo della mia migliore amica che, complice del buio, mi ha infilato una mano in mezzo alle gambe mentre eravamo tutti in macchina assieme (lei era in braccio a lui).
4) Un impasticcato in discoteca che dopo essermi caduto addosso (ero sui divanetti) ha tentato di baciarmi senza dire bai e che, quando l'ho rifiutato (in tono fermo ma gentile), mi ha dato della zoccola e mi ha chiesto come cazzo mi permettevo di dire di no ad un uomo e che dovevo essere lusingata.
5) Stessa serata: un amico suo che dopo 'sta scena è venuto e mi ha detto: "Tu sei una stronza, ti aspettiamo all'uscita e ti sbattiamo al muro. Se ci stai ti scopiamo, se no oltre a quello ti meniamo!"
E questa è solo la top five, tralascio tutti i compagni di medie e liceo che palpavano ogni ragazza a loro piacimento, ridendo come idioti e trattandoci da stronze se ci ribellavamo. E lasciamo perdere le gite scolastiche!
Poi, per carità non son tutti così, ma dopo un po' il vaffanculo ti scappa!
Bisogna saper distinguere il coraggio dalla faccia tosta e dalla mancanza di rispetto. Provarci non è per tutti difficile... c'è gente che lo fa per sport!

Avatar di ShazkaShazka alle 15:58 del 12-03-2013

"Non li disprezzo, solo che non comprendo perché prendersi questo permesso, perché tentare questo azzardo" 

 "Non devo dare confidenza altrimenti mi sminuisco"

comincio a pensare che l'autrice dello sfogo sia un fake.

se non è così, tranquillizzati..se la soluzione ai tuoi problemi è diventare snob,.lo sei già , e pure tanto, non devi diventarci.

 @Shazka
se qualcuno in discoteca ti cade addosso e ci prova, o se a scuola i compagni ti infastidivano, hai tutto il diritto di mandarli a fare in culo.
ma qui si parla se un uomo, addirittura obeso, possa permettersi di invitare la principessa dello sfogo (sua altezza reale)  

Avatar di pasapasa alle 17:54 del 12-03-2013
cara autice

voglio dirti anche la mia:

ok, sei vecchio stampo, ok sei carina, ok appari una persona buona e tranquilla, e forse è l'insieme di queste caratteristiche che spinge queste persone, a tentare un'approccio, come ti è stato già detto tu puoi anche rifiutare se diventano pesanti, o se ti annoiano o se allungano le mani.

ma dire cito tue parole" perché prendersi questo permesso, perché tentare questo azzardo,

e perchè non dovrebbero? è stato detto che anche i brutti sono attratti dal bello, e tu sei bella, poi gli va male, l'orgoglio ferito ce l'hanno loro.non credo che le persone che ti si sono fatte avanti si siano comportate come negli esempi di shazka!

sii tollerante e comprensiva, basta dire no! 

Avatar di justine1978justine1978 alle 18:03 del 12-03-2013
aggiungo

a scanso di equivoci io NON SONO BELLA, la mia figura non corrisponde ai canoni di bellezza odierni perchè i canoni di bellezza cambiano nonostante questo, il mio aspetto non mi ha mai impedito di rifutare avance di ragazzi, anche carini ma che mi davano fastidio a pelle o accettare le avances di ragazzi che tu defineresti brutti. 

Avatar di justine1978justine1978 alle 18:06 del 12-03-2013
mi ha colpito questa tua frase

"non dovremmo concedere nulla a gente non come noi"

la gente come te sarebbe quella bella,ricca,acculturata vero?

 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:39 del 12-03-2013

Sulla tua intelligenza avrei qualcosa da ridire, o meglio sulla tua maturità, sei liberissima di rapportarti con chi vuoi, nel senso se lo vuoi bello, ricco e quant'altro, ma almeno se ti consideri bella e intelligente, non giudicare, declina gli inviti educatamente senda dire, quello è obeso, l'altro è sfigato....secondo me attirerai sempre il tipo di uomini che non ti piacciono e lo sai perchè? perchè se sei insicura lo si vede lontano un km..... cresci un pochettino e non giudicare gli altri.....

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:34 del 13-03-2013
Sempre io

Con "Non dobbiamo mai permettere a qualcuno inferiore a noi di farci sentire inferiori di quello che siamo." Intendo anche che, quando qualcuno così ci prova, cerca di ingannarti, di sperare che tu possa pensare di arrivare a scopartelo, non si sa poi con quale netto criterio. Quando ci prova gente così mi sento umiliata ed offesa.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:58 del 13-03-2013
Sempre io ovvero Autrice

C'era un commento prima di quello delle 11:58, forse non sono riuscita ad inviarlo.. Attendo pubblicazione e riscrivo in caso non dovessi vederlo..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:43 del 13-03-2013

penso che si sta degenerando il senso dello sfogo

Il senso dello sfogo è : NON è CHE SE SONO GENTILE E CARINA CON TE TU CI DEVI PROVARE!!!!

è capitato pure a me, cn i soliti maniaci del cacchio o con quelli che IO consideravo amici fraterni ma che interpretavano la mia carineria "da sorella" come un "ci prova con me"...proprio io che mai farei una cosa del genere xkè pure io sn timida

Ora così ho rovinato 3 belle amicizie xkè tutti e 3 pensavano ci provassi...e così accade sempre, ecco xkè ho deciso che se nn voglio rinunciare ad essere carina e disponibile con tutti, nn mi aspetterò + amicizia seria fra uomini e donne...oppure divento amica di ragazzi fidanzati o belli e pieni di faiga così il problema nn si pone xkè nn mi vedrebbero mai in quella maniera!

Il problema è che disponibilità, gentilezza e carineria sn considerati dagli arroganti un lascia-passare x provarci! 

Io penso che non bisognerebbe mai provarci se non si è sicuri che anche dall'altra parte c'è INTERESSE (e l'interesse nn è essere gentili!!!!)

Mi sembra come quelli che si arrogano il diritto di stupro xkè "quella con la minigonna ci provoca e allora è giusto che rispondiamo, è colpa sua se accade qllo che accade"!

Avatar di nothingnothing alle 11:45 del 16-03-2013
chiariamo due cose

Mediamente le donne sono piu' autocritiche (a volte anche troppo!) e cercano di migliorarsi. Gli uomini sono ancora troppo iper-sicuri di essere comunque appetibili. Questo per fortuna sempre meno.

Adesso una donna dice: curati, migliorati e poi ne riparliamo. Sono finiti i tempi in cui il potere sociale maschile era assoluto. A volte non si chiedono prestazioni iperboliche, aspetto fisico fuori dall'ordinario, eleganza ai massimi livelli.

Si chiede: datti una sistemata e poi presentati, altrimenti mi fai venire un dubbio e cioè che io mi ritenga superiore a te, al punto che ogni mio macroscopico difetto è accettabile e se mi rispondi picche non mi capacito e divento insistente. Naturalmente ci sono donne altrettanto narcise e autoreferenziali che pensano che essere belle rappresenti un passaporto per essere anche magari maleducate o volgari o appiccicose.

Ma in linea di massima, volendo fare un discorso di genere, ci sono ancora uomini che pensano che la partita non si gioca ad armi pari. Quel tempo è finito.

Concludo dicendo: miglioriamoci tutti, sempre, almeno un po' tutti i giorni.

Qualcuno ha detto che l'eleganza è un gesto doveroso innanzitutto verso gli altri.

Ecco essere eleganti (in senso lato e ampio ) è un segno di rispetto.

 

Questo

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:57 del 10-10-2014
puah

Evidentemente non sei minimamente cagabile da un figo.

 Se non hai le palle di dire in faccia ai tuoi corteggiatori che non ti interessano non prendertela con loro.

Perso troppo tempo a leggere e commentare il post inutile di una diquelle persone inutili che non sono pensano di meritare di piu senza muovere un dito.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:47 del 22-08-2015
Connettere il cervello prima di scrivere non è optional

Io ti auguro di deturparti il viso per un breve periodo, giusto per farti capire cosa vuol dire venire giudicati e ridicolizzati in base al proprio aspetto esteriore. Non hai idea di che inferno possa essere la vita d'un brutto. Siamo penalizzati su ogni aspetto, sul lavoro sulla vita sociale ed in primis su quella sentimentale. Sei sei tanto frivola da volere solo un figone abbi la decenza di declinare le avances con eleganza, che poi vorrei tanto vedere da che pulpito arrivano queste lamentele, da come parli mi aspetto la sosia di Megan Fox

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:49 del 29-10-2016

Il ragazzo obeso hai fatto bene a rifiutarlo, non certo perchè è obeso (conosco persone obese che sono comunque belle, sia uomini che donne, non è il peso a determinare la bellezza), ma perchè è fidanzato. Anch'io non accetterei mai di uscire con uno già fidanzato, non voglio fare l'amante.

Ci sono uomini egoisti, che pretendono che tu accetti di uscire con loro anche se loro sono sposati. Tempo fa un collega ci aveva provato con me, io so che è sposato, la sua fede è in bella mostra sul suo anulare sinistro e ho visto anche la moglie. Io ovviamente ho rifiutato perchè l'amante non la faccio neanche se mi pagano. E lui si è pure offeso perchè "nessuna può permettersi di dirgli di no". Sembra che lui faccia un favore a chiedere di uscire alle donne e quindi sono maleducate le donne a rifiutare. Dico io, sei sposato, tieniti tua moglie no?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:14 del 13-12-2016
Su cunne mamma rua

Io penso solo che

 la bellezza non sia tutto! Sarò l'unico maschio che in una ragazza guarda il carattere!

la mia ex fisicamente era brutta, ma ne ero innamorato e per questo la vedevo come la donna più bella al mondo!

Aveva un carattere d'oro!

 

La bellezza in un futuro sparirà, quella nel cuore è quella che rimarrà per sempre!

La bellezza è soggettiva!

 

Imparate ad apprezzare le persone per quello che sono, non per l'aspetto fisico! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:02 del 12-02-2018
Concetto di "persona"

Cito: Al di là del moralismo, l'apetto fisico è la prima (in senso cronologico)cosa che si guarda nell'altro. Il carattere , pur essendo -secondo me- più importante si svela col tempo, quindi la nostra prima scelta si basa solo su ciò che vediamo.

Che dire: stai comprando un vestito o conoscendo una persona? La bellezza passa, l'intelligenza o la scemenza restano.

Vi mettete su un piedistallo perché ci sono i morti di figa che ci provano con voi. Tutto qui. Il valore ontologico ce l'hanno anche gli uomini, belli o brutti che siano. 

Veramente superficiale una persona che si basa sull'aspetto fisico. Mai provato a misurare il vostro IQ?

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:50 del 02-10-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti