Mar

25

Set

2012

cosa ne pensate dei giovani di oggi?

Sfogo di Avatar di aleyesyesyesaleyesyesyes | Categoria: Altro

voglio vedere chi la pensa come me, io credo che hai giorni d'oggi ormai i giovani sono meno disciplinati di una volta, ormai a soli 11 anni si beve si va in disco e si fuma, non ci sono più regole.

cioè non è possibile sentire di giovani che muoiono in disco, non si possono vedere i giovani che a 13 dicono parolacce e fanno ciò che ci sente, lo so mi dovrei fare i fatti miei ma secondo voi cosa è veramente cambiato? è un fatto di rispetto? di disciplina? di genitori? di generazioni o qualcos'altro?

 dite la vostra

10 commenti

da qualche parte ad essere così imparano. e io scommetto che il 75% della responsabilità sia della famiglia, eccezioni a parte ovvio.

il fatto è che non si ha più il senso delle cose, del loro valore. ci sono due categorie di giovani: chi ha tutto con facilità; e chi è fortunato se riesce a mettersi nelle condizioni di guadagnarsele, le cose.

è casauto da tutto: generazione, basta pensare ai tempi che viviamo, non c'è più meritocrazia; genitori, avendo avuto poco danno TROPPO ai figli senza insegnar loro a guadagnarselo; rispetto, ormai si danno per scontate troppe cose, anche la vita; disciplina, figuriamoci, qui non sanno neppure cosa significhi essere educati! insomma, sono tutti fattori correlati tra loro, perchè ognuno è causa e conseguenza insieme.

Avatar di lazarevolazarevo alle 14:49 del 26-09-2012
Per caso...

Guardi Studio Aperto? Poi ti dico il perchè di questa domanda.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:25 del 26-09-2012

lazarevo, smettila di leggermi nella testa!

comunque, ho solo una cosa da aggiungere: quanto a disciplina, non credere che le altre generazioni fossero poi tanto meglio! ogni generazione ha i suoi problemi. prima i ragazzi erano trattati troppo duramente, ora troppo poco. col tempo impareremo anche a mediare.

una cosa mi è rimasta impressa di un libro di stephen king, che ha sempre riportato i pensieri della gente (pur in ambiti soprannaturali o quasi). uno dei personaggi dichiarava "oggigiorno i ragazzini cominciano a chiavare in prima media", e accennava al fatto che i tempi non erano poi cambiati tanto. il libro era "le notti di salem", scritto nel 1975, vale a dire quasi quarant'anni fa. questa cosa mi ha convinto che i tempi e la gioventù non sono così diverse. oggi fanno solo più notizia.

Avatar di CriseideCriseide alle 19:47 del 26-09-2012

oddio

concordo cn tutte e 2 ahahaha

moltissimo è colpa dei genitori che li viziano e anche del fatto che non è che prima fosse tanto diverso! non mi scandalizzo + di tanto, non so xkè...

Avatar di nothingnothing alle 20:32 del 26-09-2012

e quando è mai cambiata sta condizione? i giovani fanno quello che fanno tutti i giovani da 20mila anni, molto meglio oggi che 100 anni fa, o 40 anni fa che si ammazzavano come abbacchi per ideologie politiche e cadevano di droga come pigne dagli alberi, cosa che fanno ancora oggi, cosa è cambiato forse a differenza di ieri? è che la pagnotta in casa c'è, si hanno più o meno sulla carta dei diritti, i ragazzi non vanno in miniera a lavorare per sopravvivere, le donne non vengono usate per coprire i debiti ecc ecc ecc, i valori del passato il senso del valore delle cose, ma quando c'è mai stato

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:48 del 26-09-2012

no infatti, anche prima non era diverso perchè sia nel bene che nel male I FIGLI SONO LA "CONSEGUENZA" DELLE SCELTE DEI GENITORI!

Avatar di lazarevolazarevo alle 23:28 del 26-09-2012

capisco, e credo che sia vero non è un fatto i generazione ma credo sia ben iverso perchè mo i giovani si ubriacano e drogano per il divertimento i farlo e poi stanno male, adesso pure i bambini di 11-12-13 anni, non era uguale perchè io alla mai età ste cose non passavano neanche per la testa, credo che alla fine va da persona a persona mi dispiace che ormai noi giovani siamo tutti immersi nell'ignoranza

Avatar di aleyesyesyesaleyesyesyes alle 14:33 del 27-09-2012

o quasi tutti intendevo

Avatar di aleyesyesyesaleyesyesyes alle 14:34 del 27-09-2012

aleyesyesyes, stai ragionando per luoghi comuni. se a te non passava per la testa di avere certi atteggiamenti, non vuol dire che agli altri non ci pensassero. è sempre stato così, il mondo è stracolmo di deficienti. quando ero alle medie, ne ho sentite di tutti i colori sui miei coetanei. e anche mia madre mi raccontava che neanche quando era giovane lei, i suoi coetanei erano santi. è troppo semplicistico dire che i giovani d'oggi sono tutti una massa di ignoranti drogati, puntando il dito contro e basta.

Avatar di CriseideCriseide alle 16:26 del 27-09-2012
Diciamo che l'età adolescenziale...

...si è notevolmente abbassata e che quello che prima ci si trova ad affrontare alle superiori (fumo, alcool e droghe) ora lo si prova già alle medie. Non si mai maturi abbastanza per confrontarsi con questi enormi problemi figuriamoci a 11-12-13 anni.

Ritengo che il compito dei genitori sia alquanto arduo ma mai come ora il dialogo e la vicinanza ai propri figli sono fondamentali per aiutarli a non cadere o a farli rialzare.

Come dice Laza sono figli e hanno genitori, spetta a questi'ultimi darsi da fare, rimboccarsi le maniche e farli CRESCERE perchè è una scelta che hanno fatto!!!

Io ho già cominciato e non è affatto semplice...auguratemi buona fortuna :-)

Avatar di AmodomioAmodomio alle 16:44 del 27-09-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti