Mar

25

Set

2012

Che invidia..

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Alle superiori andavamo a scuola insieme. Siamo sempre state molto legate finchè in 5 superiore lei è rimasta incinta. All'epoca, io la consolavo e lei invidiava me, che fidanzata e felice potevo crearmi tutto. Invece lei.. Lei si è spostata ha avuto una bellissima bambina, io ho continuato a studiare sono andata a convivere con il mio fidanzato, poi a lavorare, pensare a come pagare casa, la macchina insomma i problemi di tutti. Lei invece ha avuto un altro figlio, un maschietto e ha cambiato casa, ne hanno presa una piu grande.

Poi ci siamo un pò perse di vista. Ieri l'ho incontrata al supermercato. E' diventata, brutta ma brutta, sembra si sia mangiata un altra persona da quanto è grossa e non è solo la stazza che la rende brutta, sono i capelli trasandati il fatto che sembra avere la barba.. insomma che stato pietoso!!! Però.. c'è un però.. con lei c'era la figlia, una bimba bellissima di già 10 anni. E poi il bambino di 7 anni che vuole le patatine, e Lei brutta ma felice, uno sguardo rilassato insomma il ritratto della felicità. E tra gli scaffali mi racconta di aver comprato una casa nuova con piu giardino e di avere due cani, (belli anche quelli). E il tutto sapendo che lei non ha mai lavorato un giorno in vita sua.

Io sono felice per lei e i figli per le fortune che hanno (un mese al mare quest'estate, quindi non hanno problemi di soldi) ma infondo la invidio!!

Io una casa di proprietà, un fidanzato (ancora quello delle superiori) che amo alla follia, ho sempre tenuto bene il mio corpo, sono in linea, ho bei vestiti  la mia vita è ancora come a 20 anni, vivere con l'amore della vita, lavorare ed uscire la sera, non abbiamo problemi di soldi.. insomma da fuori io ho tutto ma non ho figli, e la felicità che lei aveva negli occhi..

3 commenti

minkiz ma ne hai di tempo

dai x favore nn puoi dire cavolate così grandi!

la tua vita è perfetta, la sua è mezza mangiata troppo presto...si ha i figli...ma che altre soddisfazioni ha nella vita? tu li avrai qnd sarà tempo

x favore nn perderne (di tempo) a invidiare l'ininviadiabile...anche una mia amica ha avuto un figlio...a 23 anni, si è sposata ed è andata a vivere in un altra regione....lei nn è brutta ed è pure felice...eppure non la invidio! Ogni cosa a suo tempo, almeno qst vale x me, ma sn sicura anche x te!

Avatar di nothingnothing alle 13:52 del 25-09-2012
x cesca

Grazie del tuo pensiero, so che tu hai ragione ma io sono stufa. Mi sembra di non avere niente, se domani morissi non rimarrebbe nulla di me.. un pò di pratiche al lavoro al max.

Vorrei tanto un bambino ma non li posso avere ed è questo il mio cruccio.. posso avere tutto lo sò, tranne quello che veramente voglio..

Grazie cesca.. buona giornata.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:31 del 25-09-2012
Cara ragazza mia non prendertela

Capisco quello che provi a volte la vita è proprio strana e i figli, soprattutto, bisogna farli PRESTO. Te lo dice uno che a 45 anni non riesce più ad averne. Io ho pensato alla carriera, alla casa, a vivere in una città dove potevo dare tutto a mio figlio... quando penso a quanti preservativi ho usato per paura di mettere incinta mia moglie quando eravamo solo fidanzati! Adesso che abbiamo tutto, che problemi non ne abbiamo, siamo alla terza fecondazione assistita e.... NIENTE! Abbiamo la casa, tre settimane di ferie al mare all'anno, tempo libero e vita sociale. Tutto bello ma un figlio manca! Allora ti dico: non ascoltare quelli che ti dicono che i figli arriveranno: datti da fare perchè la natura è bastarda e poi quando passa il momento non arrivano più

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:53 del 26-09-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti