Lun
24
Set
2012
bocciata :(
ho i risultati del test d'ammissione a logopedia... avevo messo in conto di non superarlo: mi sono diplomata sei anni fa in grafica pubblicitaria e in estate mi sono ritrovata a studiare biologia, chimica e fisica che io non ho mai fatto. per non parlare di matematica: è come se non l'avessi mai studiata, non ricordo nulla! però mi sono rimboccata le maniche e ho studiato un mese intero.
non è il non averlo superato, è che mi aspettavo di non superarlo con un punteggio decente. più vicino alla soglia d'ingresso. vedere 28,50 punti... ero già titubante sul riprendere a studiare, insomma dopo tutti questi anni studiare materie scientifiche e difficili come quelle di logopedia... ma ho preferito ricordare com'ero, un'ottima studentessa che ha sempre studiato con facilità; ho voluto credere a chi mi diceva che ce l'avrei fatta.
lo so che sbaglio a pensarla così ma mi sento sconfitta. non mi ero mai resa conto di quanto questi sei anni avessero demolito la mia sicurezza (già poca prima), e anche la semplice capacità di concentrazione.
ho 25 anni non so che fare. forse è stato un bene non averlo superato, magari se fosse successo avrei combinato solo guai all'università...
basta, devo pensare positivo: capita a tutti e devo approffittare di questa "bocciatura" per studiare con calma queste materie, e non dal libro dei test abbastanza striminzito. e se prorpio vedo che non riesco più a studiare l'anno prossimo non faccio neppure il test.
non so più nemmeno se è il caso di iscrivermi a lettere, mia scelta iniziale fatta più per passione che per altro. mi chiedo continuamente se sarò in grado di riprendere a studiare.
se qualcuno se ne intende, può consigliarmi una facoltà che mi permetta poi di convalidare gli esami e iscrivermi a logopedia? grazie
9 commenti
credo che in tutte le facoltà sanitarie ti tengano buoni gli esami almeno il primo anno, se vuoi re iscriverti....oppure puoi iniziare a fare biologia et similia (che almeno a milano nn hanno numero chiuso) e riprovare l'anno prossimo!!
Non andare a lettere, produce tanti disoccupati, anche se è la tua passione, ora cm ora in tempo di crisi è meglio cercare d fare qualcosa x lavorare e iscriversi a lettere nn è l'ideale x qst! mi disp cmq :(
Laza...
...non demordereeeeeeeeeeeeeee
grazie ragazzi!
cesca lo so, per questo ho puntato poi a logopedia. non ho capito la storia della re iscrizione: io non mi sono mai iscritta all'università, questa era la prima volta.
ho rimandato tanti anni, e questa volta che mi ero decisa e mi ero messa nelle condizioni di pagarmi gli studi senza pesare sulla famiglia... ho forato altrove.
mi informerò per biologia, eventualmente mi fermo, studio meglio e ritento. tanto un anno in più che cambia?
si infatti!
volevo dire "rifare il test" (non re iscrizione scusa XD)
Credimi, qui qnd qualcuno fora nelle materie sanitarie va a fare o farmacia (ctf) o biologia! e gli esami (se tenuti poi all'interno della stessa università) di solito li tengono buoni :D
fallo in fretta che se nn sbaglio le iscriz chiudono a metà ottobre :) in bocca al lupo e vedrai che se fai bio o altro lo passi sicuro l'anno prox!
grazie cesca! meno male che ci siete! solo che io a biologia ho totalizzato un buon punteggio! è chimica e fisica quelle che ho difficoltà, più che altro sai cosa mi frena? la paura di non aver capito. quindi non so, perchè biologia sì potrei iscrivermi ma c'è più di un esame di chimica e niente fisica che invece si fa a logopedia (quella base solo il primo semestre :D). cmq mi informo, in un caso o nell'altro l'anno prox ritento.
GRAZIE MILLE A TUTTI! :*
scusa ho dimenticato di dire che se mi iscrivo a biologia poi vedo di far convalidare gli esami e passare a logo senza test.
scusa anche se sono pignola ma qui, in due (più simili in acidità in realtà) mi hanno detto che non capisco ciò che leggo! a me viene da ridere perchè di solito un lettore non capisce quando uno SCRITTORE non sa "scrivere"
per quello che conta
per quello che può contare ... continua non mollare...guarda me..ho 32 anni e sono malata... prima mi avevano detto che ho la sindrome di meniere ora non ne sono più sicuri... gente come me che non riesce più a vivere bene ha bisgno di persone che entrino in questo campo... non mollare!!!!!!
grazie angel! non ho intenzione di farlo. certo il momento di sconforto c'è ogni tanto, penso più per gli anni che passano, ma ho intenzione di riprovarci l'anno prossimo!
in bocca al lupo per te!
Ahi, mi spiace!